http://www.hobbyking.com/hobbyk...
quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 03/10/2011 20:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ,ma una volta completata la carica , devi ripremere il pulsante di start per ricaricare nuovamente, memorizza solo l'ultima impostazione, ma non parte da solo se la batteria si scarica, almeno sul mio è cosi, un BC6, ciao
http://www.lipotech.net/store/p...
Corradoquote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 04/10/2011 00:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anch'io sono anni che lo uso,è sempre andato bene , un po piccolino 50W, ma preferisco caricare a 1/2C e uso pacchi al massimo 5S da 3700 , più che sufficente per me, quello che ho postato sopra è ottimo con ben 300W , sarebbero prodotti interessanti per il camper se il software fosse predisposto per monitorare una batteria e ricaricarla al scendere sotto una certa tensione, purtroppo nisba, ciao
questa è la curva di scarica di una batt al piombo, non fatevi ingannare, la scala delle ore non è lineare
le AGM partono leggermente con una tensione più bassa ma tengono i 12V pò più a lungo,
ho riportato le caratteristiche sul primo grafico, linea nera,
credo fedelmente.
se qualcuno trova le caratteristiche della "optima" vedo di riportarle sul grafico
a 12V ho staccato, è evidente che dopo pochi minuti la batt scende a 10.6
commenti? quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 03/10/2011 18:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attendo le tue prove con la 100Ah [:)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 04/10/2011 10:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il risultato è senza dubbio superlativo! E' molto interessante il fatto che sei riuscito ad avere tutti i 110 Ah nominali della batteria! E poi è anche eccellente il risultato della tensione ( V ) che riesce a tenere fino all'ultimo Ah! Ognuno di noi può fare dei raffronti con l'uso che ne farebbe in base alle varie applicazioni e accessori che possiede. Ad esempio: io ho il frigo a compressore che a regime consuma circa 2,5 Ah che equivalgono a circa 30 W/h ma non continuativi nell'arco delle 24 ore. Una batteria come quella che hai testato mi potrebbe durare senza essere ricaricata anche 2 giorni interi ( 48 ore ) anche in piena estate. Per chi usa andare in montagna potrebbe avere un metro di paragone per attivare il riscaldamento e capire l'autonomia. Ad esempio posso dire che prima delle ferie ho dovuto comprare per emergenza una batteria da avviamento per far andare il frigo a compressore che ho sopra accennato, in attesa di acquistare una AGM ( o altra simile ) con calma. Proprio la tenuta della tensione specia durante la notte è stato un problema. Le batterie da avviamento motore non sono in grado di tenere periodi di scarica lenta senza che la tensione non vada oltre quel limite inferiore oltre il quale non è salutare arrivare. In effetti le batterie da avviamento si posizionano in fondo alla classifica che vede in testa le LiEpo4 e a seguire le AGM, almeno da queste prove che stiano osservando. Questo il mio modesto pensiero. Si aspettano altri commenti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 04/10/2011 13:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> daccordo spero di recuperare qualche ampere lasciando lavorare il solver (batterie aktivactor 29 euro), poi la scarico con la lampadina da 55 watt e poi la ricarico con il ctek 4003 che ha il ciclo desolfante per poi vedere in quante ore con la lampadina da 55 watt arriva a 10,8. ottimo il tuo risultato!! ma doloroso per le tasche [:D][:D]