quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 04/10/2011 20:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione in termini di prezzo. Ma come ho detto prima ho comprato per emergenza una batteria da 100 Ah per far funzionare il frigo a compressore in sostituzione delle batterie semistazionarie che avevo prima ma che per cattiva manutenzione sono "morte"! Ho i pannelli solari e di giorno non ho problemi. Invece di notte le batterie al piombo "normali" cioè quelle che servono per l'avviamento dei motori, per capirci, non sono in grado di mantenere una tensione decente per alimentare il frigo a compressore. Difatti dai 12,90 del pomeriggio al calar del sole e fine carica del pannelli solari, malgrado l'assorbimento del frigo non sia elevato ( assorbe 2,5 Ah quando acceso ) la tensione della predetta batteria scende inesorabilmente verso i 12,2 12,3 V e il frigo a quella tensione comincia a soffrire. La mattina successiva trovo la tensione sotto i 12V! Per questo motivo ho esultato guardando i risultati della Lifepo4! Appena possibile acquisterò una Agm non potendo arrivare alla Lifepo4. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
https://forum.camperonline.it/#...
Se vai in questo argomento trovi la foto e qualche altra notizia in merito. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 04/10/2011 23:04:09 (>Bellino l'Acromaster, molto divertente, io volo con un Gem , il classico Easyglider per fpv, stò finendo un F3A,un po di roba autocostruita e un paio di elicotteri classe 500, sono a metà corso per volare con qualcosa di più grosso [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vidibu.com/videoizle...
, non sono io, ma l'aereo e il posto e lo stesso, ciao a riscusate l'OTquote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/10/2011 22:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, no non sbagli, in teoria potresti ricaricare la batteria in mezz'ora, a 220A,solo che non riesco ad immaginarmi un simile caricabatterie da 2,5Kw, poi la carica non andrebbe fatta come fanno i normali caricabatterie al piombo ma con una curva particolare controllata in corrente e tensione, come per le lipo, e sicuramente nel tempo la batterie ne risente un po', meglio se le carichi come fai con una corrente di 30A che nel tuo caso é una carica a C0,25 circa che per una lifepo e considerata una carica lenta, che non stressa la batteria, io la mia l'ho cambiata da poco , ho messo una FIAMM AGM da 100, ho un pannello e per l'uso che ne faccio mi è sufficente, certo una lifepo non mi dispiacerebbe,pero come prezzo siamo ancora un po altini , ciao
quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 08/10/2011 09:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo il ctek 4003cosa significa ciclo completo? ho caricato una batt Pb con la 3 opzione stellina una volta caricata dopo un riposo provo con la 2 va il led rosso perche