quote:di solito sono quelle al gel che se si scaricano sono da buttare>> Credo che siano quelle tradizionali che molte volte non sopportano la scarica completa, questo è scritto sulle caratteristiche di batterie al Gel
quote:Pieno recupero da scarica completa >> Davide
quote:Originally posted by Dierrre non sono del mestiere, ma sono stato da un rivenditore di accessori per camper, ed elogiando le batt.. al gel per funzionalità, metteva in risalto che se scesa sotto una certa tensione era da buttare............è suo interesse venderle visto il costo alto, quindi non credo menta..........sul vecchio camper avevo una al piombo, scaricata più volte sotto gli 11v è sempre rinata....(4 anni di batteria) forza con i pareri dovremo arrivare alla verità[:p][:p]>
quote:di solito sono quelle al gel che se si scaricano sono da buttare>> Credo che siano quelle tradizionali che molte volte non sopportano la scarica completa, questo è scritto sulle caratteristiche di batterie al Gelquote:Pieno recupero da scarica completa >> Davide
>
quote:Originally posted by delta36> Si, meno male che sono al Tour.it di Marina di Carrara e non leggo [:D][:D][:D] Eco quello che ti serve: Li trovi nei negozzi che vendono materiale elettrico . chiedi i capicorda per le treccie di terra. Cordialmente, Marco.
non credo proprio...io ho preso due capicorda ad occhiello con attacco per i cavi a bulloncino per la chiave da 10 , ci colleghi i capicorda originali senza problema, nell'occhiello ci va dentro giusto un perno per la chiave da 13, ho speso 3 euro... se ti legge emme48....[:D] >
quote:Originally posted by delta36> C'è meno dell'anno scorso, ma rispetto a Rimini questa è una manifestazione in piena crisi e quindi il paragone con tourit 2008 sarebbe disonesto. E quindi in previsione di Rimini 2009 in piena crisi pure lui direi che conviene vedere cosa offre di nuovo e di uguale il mercato, almeno per farsi un'idea. Un po' meno gente dell'anno scorso (poco meno) più orientati a comprar cavolate nel reparto accesori visto che mancano i soldi per andare nel reparto camper armati di intenzioni serie. Diciamo subito però che nel campo dei camper c'è veramente poco di nuovo da inventare. Ma quel poco lì c'era (LED, AGM, booster ecc..) Sembra che finalmente si siano standardizzati con i prezzi delle AGM Lì ho visto in tanti proporre delle 100Ah della Fiamm (anche di produzione 2009) a 170 euro sfatando un po' i prezzi asurdi che alcuni si ostinano ancora a sparare. Marco.
...onnipresente l'emme48...mitico...che si dice al tour.it ? novita' degne? >