quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 03/04/2011 12:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado a memoria ma poco più lungo di un palmo. Daniele
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/04/2011 14:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie x il complimento è veramente un buonissimo motorhom a un prezzo veramente competitivo e molto comodo e ne sono contento.il prezzo € 57.4piu accessori uguale 63.000 euruzzi naturalmente meno il mio tendy 671 del 2009 valutato 40.000euro. cioa e buon km Natale ( NO )
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 03/04/2011 14:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo non c'è nessun pericolo è solo un accessorio un p'o caro ma che ti darà tanta soddisfazione e non avrai mai piu nessun pensiero x le tue batterie perchè saranno sempre cariche
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/04/2011 20:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu hai Efoy lo possiedi e quindi sai come lavorA o è il solito "per sentito dire"... L'ho hai visto montato almeno una volta? Sai com'è il collegAmento con il bidoncino del metanolo oppure.... E quale sorta di gas dovrebbe scaricare in cellula e per quale procsso chimica e a causa di che cosa?? Vorresti spiegarti meglio?? Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/04/2011 20:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente falso! L'unica emissione potenzialmente nociva è data dai residui vapori di metanolo condensati, che appunto vanno fatti sgocciolare all'esterno tramite un semplice tubicino trasparente in dotazione. Persino l'aria calda emessa viene spesso convogliata all'interno del mezzo per scaldare qualche angolo! Comunque siamo ancora vivi a centinaia...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/04/2011 20:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere, ma nel frattempo avrei avuto 1 Ah in più! [:(]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/04/2011 20:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' inutile e dannoso fare allarmismo su un apparecchio che ha tutto tranne la pericolosità, come tutte le cose va utilizzato seguendo il concetto di installazione (semplicissima) fatta a regola d'arte come da istruzioni dettagliate allegate in tutte le lingue. Poi se uno si vuole suicidare, non deve per forza ingerire o aspirare il metanolo, ci si può anche tagliare le vene, senza spendere una cifra... la lama di un coltello è decisamente più economica. Quindi, l'installazione mia personale di questo apparecchio, fatta nell'armadio portabiti, l'ho ritenuta innoqua e sicura, idonea alle mie esigenze, e i famigerati fumi nocivi (?), scaricati sotto il pianale del camper. Saluti. Gianni.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/04/2011 20:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si è verissimo che il metanolo è pericoloso e tossico ma lo diventa quando si trascura e lo si maneggia impropriamente , con le taniche dell'efouy e suo sistema è impossibile venirne a contatto diretto se non solo volutamente , probabilmente tu non conosci come funziona il sistema efoy ne tantomeno conosci la sua tanica di combustibile quindi prima di sprecare cartucce vedi di informarti e quando ti sei ben informato su tutto il sistema spara pure ma cerca di centrare il bersaglio ciao