CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aia... aia... ai... ai... efoy,

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 101
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8648
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:43:14
quote:Originally posted by Elnaghstar
quote:Originally posted by soundmachine
Ieri che ho rimessato il Camper ... ho pigiato sul bottoncino ... ed ho letto 1963 ore di funzionamento . L'unico difetto riscontrato ... e cambiare la tanica del Metanolo . Secondo Me , E' e Rimane un Gioiello meraviglioso . Gianfranco >
> Quoto , oltre 3 anni di utilizzo con circa 1500 ore di lavoro , non ha mai perso un colpo . Gianfranco , in tutto questo periodo di utilizzo non mi è ancora stato richiesto di ripristinare il liquido (service fluid) , sarebbe il classico flaconcino che danno a corredo , nel tuo lo hai già ripristinato ? . Mario
>
> No ! La cosa non mi preoccupa , perchè se manca quel liquido ... l'Efoy va in blocco . Quindi ... fin che non me lo richiede ... io vado avanti a godermi il mio giochino . Gianfranco
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 10/12/2008 alle: 09:45:12
Riparto da qui. Ieri salgo per una controllatina al mezzo e scopro che sulla centralina dell'efoy lampeggia il led rosso. Penso che sia il "solito" errore 12, ma scopro che questa volta è il 40 [:0] Prendo il manuale e mi dice che l'apparecchio si è spento perchè "ghiacciato" [V]. Devo prendere l'apparecchio staccarlo, posizionarlo in un luogo caldo per 24 h. ed in seguito rieffettuare la procedura di partenza........ Il sistema ha un autocontrollo che evita appunto di ghiacciarsi, ma funziona solo con la tanica, che funziona appunto da antigelo, sufficientemente piena. Ed è questo il punto: cosa vuol dire sufficientemente? Nella tanica in uso c'era circa ancora un litro (su 5) e non è bastato, ma quanto è il limite necessario? In più, sempre nel manuale, si parla di utilizzare la tanica una sola volta, per cui il rimanente metanolo non potrei travasarlo in seguito? Vediamo se qualche d'uno di voi ne sa qualche cosa in più!

Modificato da santojonny il 10/12/2008 alle 09:47:41
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/12/2008 alle: 11:37:08
Francamente a mè non è mai successo , l'importante è lasciarlo in automatico e non in manuale . Per le taniche di metanolo con un po di pazienza e attenzione riesci a togliere il tappo di sicurezza ma devi fare molta attenzione a non rovinarlo in particolare l'oring di tenuta perchè poi il tappo lo devi rimettere , prova prima su una tanica vuota e vedrai che riesci a recuperare quel mezzo bicchiere di liquido che solitamente rimane . Ciao Mario
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:11:40
Grazie Ecostar. Forse ho trovato l'unico problema dell'Efoy. Comunque lo lascio sempre in automatico. Mentre il metanolo rimanente nella tanica è almeno un litro...., se fosse stato il mezzo bicchiere non mi sarei posto neanche il problema. Il fatto è che il manuale cita: <L'apparecchio dispone di una funzione automatica antigelo intelligente ([}:)]). A temperature inferiori a 3°C, si mantiene autonomamente caldo ........... La funzione automatica antigelo funziona solo se è collegata una cartuccia di conbustibile piena e una batteria sufficentemente carica (sopra i 10,5V)>id="blue"> Ora per la batteria tutto è chiaro, mentre per la cartuccia la parola "piena" vuol dire tutto e nulla. Per lo meno sappiate che con un solo litro (con una cartuccia da 5) non funziona.......
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:43:14
Leggendo i Vs. commenti relativi all'utilizzo dell'efoy, mi pare di capire che sia un accessorio utile e decisamente più apprezzabile rispetto ai pannelli solari, sopratutto per chi, come me, rimessa il camper al coperto. Ma mi interesserebbe sapere se viene tenuto funzionante,magari in automatico, anche nei periodi in cui il mezzo è rimessato, al fine di evitare i soliti cali di tensione, dovuti al mancato utilizzo, che alla fine comportano una minor durata degli accumulatori. Grazie e Cordiali Saluti. Marino2
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:52:34
santojonny , Fammi capire meglio , praticamente il tuo efoy non svuota mai completamente la tanica ? , oppure non va in funzione antigelo quando in tanica hai circa un litro di combustibile ? Per la funzione antigelo non saprei risponderti con precisione perchè io il VR lo tengo rimessato nel mio capannone e solitamente la temperatura non sciende mai sotto a 6/7 C° e quando uso il VR in montagna anche a temperature di diversi gradi sotto zero l'efoy è acceso ma quando si ferma non si è mai chiacciato pur avendolo in un gavoncino esterno . Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8648
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:53:30
Se si parla di questo gioiello ... non posso fare a meno di non intervenire . La tanica "Sufficientemente piena" ... significa , che la quantità deve essere in base a quello che può essere il freddo . Spiego meglio . L'efoy ha la funzione antigelo , e si attiva in automatico ... quando sente la temperatura intorno allo Zero . L'efoy per riscaldarsi , deve erogare corrente . Mentre si scalda , ti ricarica anche le batterie . Non mettere la tanica da 5 con circa 1 litro , perchè ... dopo 5/6 giorni ... sei a secco . Poi se lo puoi staccare , meglio ancora ... lo tieni al caldo , e non consumi metanolo . Io lo messo in un gavoncino autocostruito , e per smontarlo ... è un attimo laborioso . L'ho rimessato con il tasto su automatico , e con la tanica da 10 litri piena . A distanza di qualche giorno ... con la scusa di farlo girare per qualche minuto ... controllo il liquido che rimane in tanica . Consiglio ... Se lo puoi smontare , e portarlo al caldo ... fallo !!! Ti risparmi minimo 30 € di metanolo . P.S. dice anche che la tensione della batteria deve essere superiore ai 10.3 v. ... sotto questa soglia , l'efoy non parte perchè vede la batteria come difettosa . Spero di essere stato chiaro .

Modificato da Soundmachine il 10/12/2008 alle 12:57:29
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:58:44
quote:Originally posted by Marino2
Leggendo i Vs. commenti relativi all'utilizzo dell'efoy, mi pare di capire che sia un accessorio utile e decisamente più apprezzabile rispetto ai pannelli solari, sopratutto per chi, come me, rimessa il camper al coperto. Ma mi interesserebbe sapere se viene tenuto funzionante,magari in automatico, anche nei periodi in cui il mezzo è rimessato, al fine di evitare i soliti cali di tensione, dovuti al mancato utilizzo, che alla fine comportano una minor durata degli accumulatori. Grazie e Cordiali Saluti. Marino2 >
> Sull'efoy vi sono due possibiltà di utilizzo , una in manuale e una in automatico , se si usa in automatico esso provvede a ricaricarti la batteria e mantenerla carica senza nessun intervento manuale Mario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:17:43
quote:Originally posted by Ecostar
Leggendo i Vs. commenti relativi all'utilizzo dell'efoy, mi pare di capire che sia un accessorio utile e decisamente più apprezzabile rispetto ai pannelli solari, sopratutto per chi, come me, rimessa il camper al coperto. Ma mi interesserebbe sapere se viene tenuto funzionante,magari in automatico, anche nei periodi in cui il mezzo è rimessato, al fine di evitare i soliti cali di tensione, dovuti al mancato utilizzo, che alla fine comportano una minor durata degli accumulatori. Grazie e Cordiali Saluti. Marino2 >
> Sull'efoy vi sono due possibiltà di utilizzo , una in manuale e una in automatico , se si usa in automatico esso provvede a ricaricarti la batteria e mantenerla carica senza nessun intervento manuale Mario
>
> Penso che allora sia possibile tenerlo acceso in automatico anche durante il rimessaggio,visto che non ci sono parti in movimento ed è solo un processo chimico , che non dovrebbe dar luogo ad inconvenienti, tipo pericoli di incendio od altro
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:26:05
Ecchime. Marino l'ho preso proprio per quello: avere sempre efficente la batteria, in considerazione di lunghi periodi d'inutilizzo. Pericoli? Zero, troppo sofisticato alla prima "mancanza" si blocca. Quindi lo metto sempre su "automatico" e lui ha sempre svolto il suo lavoro: batteria carica. Ora si è abbassata la temperatura e dove "soggiorna" spesso di notte la temperatura scende sottozero. Poco male come dice Saund ha un sistema di salvaguardia che lo tiene caldo (autonomamente). Il fatto è che oltre alla batteria collegata sufficientemente carica richiede la tanica sufficientemente carica. E' il secondo sufficientamente (tanica) che non è chiaro quanto deve essere. In pratica con dentro ancora più di un litro non la ritiene sufficiente. Quindi, perchè dovrei riprovare, Ecostar non so se sia una disfunzione del mio apparecchio, ma la centralina dice errore 40 (antigelo non funzionante) ed essendo la batteria carica imputo ciò alla tanica. Certo potrei fare l'opera di smonta e monta: portalo in un luogo caldo poi reinstallarlo, avviarlo, caricare le batterie e poi riportarmelo a casuccia ed al calduccio.... Insomma due [8][8].... faccio prima ad accendere il motore del mezzo...... Saund dici 4/5 giorni un litro? Ma sul manuale dice che per 5 mesi invernali in europa centrale (sicuramente più fredda che da noi) il consumo in funzione carica e antigelo è di 10 litri. [:0] Ecco perchè mi sono "fidato". [B)]

Modificato da santojonny il 10/12/2008 alle 13:27:37
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:52:27
Sarebbe interessante approfondire l'argomento antigelo , francamente questa funzione non ho mai capito come funzioni , presumo che se la batteria è carica e l'efoy parte per non gelarsi la corrente che genera in esubero anche se poca dovrebbe essere dispersa dalla batteria stessa , non vedo altro sistema , sarebbe utile sapere da chi lascia il VR rimessato all'aperto con l'efoy in automatico se realmente entra in funzione il sistema antigelo . Marino2 , vai tranquillo se in rimessaggio lo lasci in automatico ti ritroverai sempre la BS completamente carica senza alcun tipo di rischio e se poi usi la classica rsistenza e diodo (consigliato da Emme48) collegati tra BS e BM ti ritroverai anche la BM sempre carica Mario
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 10/12/2008 alle: 15:27:00
Ecostar Anche il mio è al coperto, ma non riscaldato. In questi giorni di freddo intenso il "locale" era vicino allo zero, mentre fuori anche -5° di notte. Poi c'è "l'effetto frigo": anche se l'esterna arriva a +5° o +8° non riesce a scaldare il locale. Il sistema antigelo funziona in autonomamente anche con l'efoy in modalità spento quando si avvicina la temperatura di +3° Ecco, per assurdo, magari avendo due batterie da ricaricare sarebbe passato da modalità carica a quella di tanica esaurita (led giallo) e non sarebbe entrato in blocco antigelo, smaltendo il residuo litro della tanica.

Modificato da santojonny il 10/12/2008 alle 15:31:06
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/12/2008 alle: 15:28:05
Abbiamo il 1600 e mai avuti problemi...[:p] Toccatina di pelotas[8][8] ciao a tutti e buoni km!![:D][;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8648
Inserito il 10/12/2008 alle: 15:46:52
Leggendo i Vs. commenti relativi all'utilizzo dell'efoy, mi pare di capire che sia un accessorio utile e decisamente più apprezzabile rispetto ai pannelli solariid="red">, sopratutto per chi, come me, rimessa il camper al coperto. Ma mi interesserebbe sapere se viene tenuto funzionante,magari in automatico, anche nei periodi in cui il mezzo è rimessato, al fine di evitare i soliti cali di tensione, dovuti al mancato utilizzo, che alla fine comportano una minor durata degli accumulatori. Grazie e Cordiali Saluti. Marino2 >
> Io ho sempre detto che i pannelli solari servono a spendere dei soldi . Punto e basta . Il pannello per darti un pò di corrente deve avere il sole in verticale , deve essere perfettamente pulito . Tant'è che una sola foglia ... toglie al pannello il 20 % della sua potenza . L'efoy e praticamente indipendente , in automatico fa tutto da solo , l'unica cosa che ti devi preoccupare e l'autonomia . lo monti ... e ti dimentichi . Prima avevo 2 pannelli da 120 W e 2 batterie da 100 ah , ero sempre senza corrente . Io c'è l'ho , e ti dico ... sempre la Batteria carica , senza portarsi dietro peso inutile . Io ho fatto ... è faccio così .

Modificato da Soundmachine il 10/12/2008 alle 15:48:06
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 15:51:13
Non mi sono mai deciso all'investimento ANCHE (primo motivo il costo non proprio popolare...) perché non ho capito i costi d'utilizzo. Dato che ci state fornendo un interessantissimo 'hands-on', cioè una prova in condizioni reali, perché non ci dite anche quanto costano i vari tagli di taniche di metanolo ed a che durata ed utilizzo corrispondono, nel mondo reale? Grazie!!![:)]
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:02:02
devo dire che ho un efoy 1600 montato da poco meno di un anno con 550 ore di utilizzo e ne sono pienamente soddisfatto senza mai alcun problema e anche altri montati fino adesso tutti regolari in piu noi diamo anche il servizio di cortesia in caso di guasto diamo il muletto fino alla riconsegna ciaoo a tutti e buoni km........certo che qualche difetto puo' capitare nessuno e' perfetto ciaooo.....
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8648
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:20:17
quote:Originally posted by santojonny
Ecchime. Marino l'ho preso proprio per quello: avere sempre efficente la batteria, in considerazione di lunghi periodi d'inutilizzo. Pericoli? Zero, troppo sofisticato alla prima "mancanza" si blocca. Quindi lo metto sempre su "automatico" e lui ha sempre svolto il suo lavoro: batteria carica. Ora si è abbassata la temperatura e dove "soggiorna" spesso di notte la temperatura scende sottozero. Poco male come dice Saund ha un sistema di salvaguardia che lo tiene caldo (autonomamente). Il fatto è che oltre alla batteria collegata sufficientemente carica richiede la tanica sufficientemente carica. E' il secondo sufficientamente (tanica) che non è chiaro quanto deve essere. In pratica con dentro ancora più di un litro non la ritiene sufficiente. Quindi, perchè dovrei riprovare, Ecostar non so se sia una disfunzione del mio apparecchio, ma la centralina dice errore 40 (antigelo non funzionante) ed essendo la batteria carica imputo ciò alla tanica. Certo potrei fare l'opera di smonta e monta: portalo in un luogo caldo poi reinstallarlo, avviarlo, caricare le batterie e poi riportarmelo a casuccia ed al calduccio.... Insomma due [8][8].... faccio prima ad accendere il motore del mezzo...... Saund dici 4/5 giorni un litro? Ma sul manuale dice che per 5 mesi invernali in europa centrale (sicuramente più fredda che da noi) il consumo in funzione carica e antigelo è di 10 litri. [:0] Ecco perchè mi sono "fidato". [B)]id="red">>
> Io ti dico 4/5 giorni se calcoli anche la ricarica della batteria . Se tu hai il camper collegato a 220 , l'efoy non deve ricaricare , di conseguenza ha solo la funzione antigelo , con il consumo da te citato . Cioè 10 litri per tutto l'inverno . A mio parere ... " hai fatto benissimo a fidarti . Fidati di me . [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8648
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:22:11
quote:Originally posted by 1dic2risp
Non mi sono mai deciso all'investimento ANCHE (primo motivo il costo non proprio popolare...) perché non ho capito i costi d'utilizzo. Dato che ci state fornendo un interessantissimo 'hands-on', cioè una prova in condizioni reali, perché non ci dite anche quanto costano i vari tagli di taniche di metanolo ed a che durata ed utilizzo corrispondono, nel mondo reale?id="red"> Grazie!!![:)] >
> ERRATA CORRIGEid="red">id="size5"> Vado a correggere i prezzi , perche c'è stato un'aumento proprio in questi giorni , sulle taniche da 5 litri . Questo è il prezzo ufficiale Webasto 2009 35 € 2 taniche da 5 litri . 26 € 1 tanica da 10 litri . L' efoy consuma 0.700 ml di metanolo ogni 1000 Watt erogati . Il calcolo ... fallo tu in base a cosa consumi .

Modificato da Soundmachine il 16/12/2008 alle 17:37:36
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8648
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:26:43
quote:Originally posted by wolly69
devo dire che ho un efoy 1600 montato da poco meno di un anno con 550 ore di utilizzo e ne sono pienamente soddisfatto senza mai alcun problema e anche altri montati fino adesso tutti regolari in piu noi diamo anche il servizio di cortesia in caso di guasto diamo il muletto fino alla riconsegna ciaoo a tutti e buoni km........certo che qualche difetto puo' capitare nessuno e' perfetto id="red"> ciaooo..... >
> Non sò quanti ne hai venduti tu , ma nei 25 pezzi che ho venduto io ... Uno solo è tornato per una stupidata , che avrei potuto risolvere anche io , ma siccome ogni difetto anche piccolo fa scuola , ho preferito mandarlo indietro per la riparazione . Dopo 15 giorni e ritornato con tanto di lettera di scuse , ed in più con un kit service fluid in omaggio . Che vuoi di più . Ciao Collega [;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:51:35
Mi avete veramente convinto![:)] Dopo che in 26 anni da camperista ho sostituito una camionata di batterie[:(!][:D], (durata media 2 anni e considerato che i miei mezzi hanno sempre avuto 3 batterie il conto è presto fatto) l'efoy dovrebbe finalmente risolvere il problema tipico delle batterie di servizio,sempre scariche o sul punto di esserlo. Sono sull'idea di cambiare il mezzo e i due "papabili"[:)][:p](ahimè , arduo dilemma quale scegliere[xx(]) offrono come opzione l'efoy montato all'origine ,almeno su questo adesso sono sicuro, sarà certamente il primo optional che richiederò, Grazie e cordiali Saluti! Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
10 minuti fa
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
12 minuti fa
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Oggi alle 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Oggi alle 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link