http://www.bitop.it/pdf/B132.pdf
Ciao Marioquote:Originally posted by Reludwig> Ciao , il punto di fissaggio delle alko , secondo me , è nettamente migliore , in quella posizione il mezzo è obbligato ad oscillare meno . Saluti Paolo
Ok per il fine corsa interno ma per il punto in cui vengono montate e la staffa superiore che aggrappa l'assale come la vedi? >
quote:Originally posted by paolo 61 Ciao , il punto di fissaggio delle alko , secondo me , è nettamente migliore , in quella posizione il mezzo è obbligato ad oscillare meno . Saluti Paolo >> Infatti è quello che penso anche io ma i soffietti a doppia balza dovrebbero lavorare meglio....
quote:Originally posted by Reludwig> Azz... mi hanno fregato di brutto! le ho fatte montare a ottobre e le ho pagate 700 euro, con la scusa che ad ottobre la alko aveva aumentato i prezzi. Certo che alcuni concessionari-istallatori sono davvero bas.a.di, appena si accorgono che hanno la tua fiducia, ti truffano! bah, scusate lo sfogo...
Mi sono deciso e ho comprato le Al-ko ad un prezzo di 400 euro, spero di aver fatto la scelta giusta, il mio amico installatore dice che danno meno problemi, però il discorso della doppia balza mi rimane indigesto, quasi lo avrei preferito ma il punto dove vanno messe le Al-ko è migliore...vediamo, saluti. >
quote:Originally posted by Reludwig>
Voglio precisare 400 euro il materiale + 15 di trasporto e adesso il mio amico installatore me le monta, non sò di preciso per quanto ma non credo di arrivare a 60 euro...a chi intereressa posso dire dove e come, saluti. >
quote:Originally posted by annamaria2007> Le sospensioni ad aria servono per ammortizzare meglio le asperità del fondo stradale ed interagire con le sospensioni posteriori originali, i manometri che vedi sotto il sedile servono per mantenere in pressione tali ammortizzatori ad aria, che in genere non dovrebbe superare le 2 atmosfere, saluti.
scusate, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come funzionano queste al ko air top???? ho comperato un camper dove ho visto due manometri sotto il sedile lato guida con due valvole tipo quelle dei pneumatici. come ci devo interagire????? >
quote:Originally posted by flaviozan> quelle a doppia balza dici? non quelle a 4 soffietti che costano molto di +! io sul mio ho risolto con un compressorino black&decker, costo 70 euro, massimo 11 atm. Funziona sia a 220V (ho il generatore) e sia a 12 V, è piccolino e il manometro ha la luce e si può impostare prima la pressione alla quale stacca. L'ho provato in pochi secondi le gonfia. Io ho le bitop e per il momento le tengo a 2 atm in viaggio. Le goldhsmith lavorano a pressioni più alte. @ Reludwig. Ora che è fermo le ho messe a 6 atm (il punto di rottura (scoppio) è a 30 atm.) almeno scarico le balestre ovvio che in viaggio le tengo a 2. Però in sosta le terrei sgonfie visto che fanno effetto "discesa" che non si recupera neanche con i cunei!!
Non vorrei inserire altre variabili ma io ho installato le sospensioni Goldsmith con il compressore e sono una bomba. Oltre ad avere la possibilità di regolare l'altezza del mezzo hanno un sistema migliore di ancoraggio al telaio......costano qualche cosa in più! Ciao Flavio >