CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Airtop o D2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
5
vintro
vintro
02/07/2019 21
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 18:56:47
Un saluto a tutti , sono intenzionato ad installare un riscaldamento supplementare a gasolio (semi-intyegrale di 6.60 m). Vorrei capire le differenze tra il Webasto air top 2000 STC e l'Eberspacher D2  riguardo a silenziosità e funzionalità. Tutti e due hanno la regolazione in continuo della potenza o fanno cicli di accensione e spegnimento?. Con il delta termico come si comportano? (una volta impostata la temperatura, questa riesce ad essere più o meno stabile o ci sono grosse oscillazioni?) 
Grazie a chi vorrà rispondermi

13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:45:42
In risposta al messaggio di vintro del 11/03/2020 alle 18:56:47

Un saluto a tutti , sono intenzionato ad installare un riscaldamento supplementare a gasolio (semi-intyegrale di 6.60 m). Vorrei capire le differenze tra il Webasto air top 2000 STC e l'Eberspacher D2  riguardo a silenziosità
e funzionalità. Tutti e due hanno la regolazione in continuo della potenza o fanno cicli di accensione e spegnimento?. Con il delta termico come si comportano? (una volta impostata la temperatura, questa riesce ad essere più o meno stabile o ci sono grosse oscillazioni?)  Grazie a chi vorrà rispondermi  
...
io ho il D2 di cui sono entusiasta. La scelta è caduta su questo modello (ultimo uscito e rivisitato nel mondo dei riscaldatori) per le seguenti caratteristiche:
1) motore senza spazzole con 5.000 ore di funzionamento garantite
2) sensore altitudine incorporato che modula continuamente la carburazione in base all'altezza dal livello del mare
3) display a cristalli liquidi con possibilità di programmare settimanalmente accensioni e spegnimenti
4) modulazione a 3 stadi di potenza e ventilazione
5) funzione ventilazione, utilizzabile anche d'estate per far circolare un po' di aria.
Premesso che molto dipende dall'installazione, io lo trovo più silenzioso e confortevole nella gestione della temperatura…...anzi….. direi decisamente preciso (anche in questo caso è di vitale importanza l'installazione della pannellino di controllo che ingloba una sonda).  Come cicli di accensione, quando fa molto freddo quasi non ce ne sono, nelle mezze stagioni qualche volta in più.
Ho scelto questo marchio perché non me la sono sentita di rischiare col made in China, ma da quello che si sente dire, anche questi cloni stanno dando tante soddisfazioni ai loro possessori.

Fabrizio

Modificato da gduca il 11/03/2020 alle 20:50:45
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57126
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:51:15
Avuto Airtop 2000 su precedente camper di m.6,60.

Riesce a scaldare solo con temperature non sotto a -1° , altrimenti non ce la fa a tenere i 20°, e comunque quando è freddo e va al massimo (anche qualche grado sopra zero è sempre al massimo) , fa un rumore infernale, come avere l aspirapolvere acceso in cellula.
Secondo me l unico uso è per esempio in estate nel nordeuropa dove si scalda sempre ma non si scende sotto i 10°.

In montagna in inverno lo tenevo sempre spento e usavo la Truma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2688
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 00:01:48
Ho avuto dal 2005 al 2015 webasto di serie,niente da dire,poi due camper con la trumaD  anch'essa  di serie ed ora truma a gas.
Pensavo anch'io di montare un riscaldatore  supplementare e ho voluto provare  il cinese,tanto mi sono detto,al limite ci rimetto un centinaio  di € ,invece ne ho risparmiati almeno 1500 di €,perché  è  tutto l'inverno che funziona alla grande!
CarloVa
5
vintro
vintro
02/07/2019 21
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 08:19:25
Ho letto del cinese , e sono molto tentato. Il problema è trovare qualcuno per l'installazione (io non ne sono capace). Gli installatori a cui ho chiesto si rifiutano
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2688
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 08:24:42
In risposta al messaggio di vintro del 12/03/2020 alle 08:19:25

Ho letto del cinese , e sono molto tentato. Il problema è trovare qualcuno per l'installazione (io non ne sono capace). Gli installatori a cui ho chiesto si rifiutano
Se hai un minimo di manualità, ti posso assicurare  che è  molto semplice,poi ti puoi iscrivere al gruppo Facebook dove ti potranno aiutare con consigli e anche nel montaggio!

CarloVa
13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 09:00:12
In risposta al messaggio di vintro del 12/03/2020 alle 08:19:25

Sono tutti cinesi, é solo una questione di etichetta e confezione.
La recente infezione scaturita alla sede generale della Webasto di Monaco di Baviera, attaccata da una loro dipendente cinese proveniente da Shanghai, comprova il fatto che li costruiscono in Cina.

https://www.affaritaliani.it/ec...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 12/03/2020 alle 09:01:09
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2688
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 09:17:17
I nuovi riscaldatori tetteschi sono ora in vendita con già  incluso il corona!!
devil
CarloVa
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 10:08:13
Ciao, io ho il webasto 3900evo in camper e un cinese che mi scalda la taverna, il cinese funziona alla grande ma ha 2 uniche pecche:
- funziona solo a 2 potenze, o va al massimo o va al minimo senza modulare e senza spegnersi al raggiungimento di una certa temperatura quindi su camper piccoli potrebbe essere un problema anche se facilmente risolvibile con una sessantina di euro comprando un controller Australiano che io ho preso e ne sono molto contento
- non si hanno ancora certezze sul funzionamento in alta quota, il mio 3900 ha la fuinzione di regolazione automatica che per me è molto comoda, secondo me è assurdo che truma sulla combi D non lo faccia così, non possono pretendere che uno lo faccia in manuale con tutto quello che fanno pagare sia la stufa che la semplice aggiunta della seconda pompa

Se cerchi tra le discussioni aperte da me ne trovi una dove faccio una serei di considerazioni sui vari riscaldatori a gasolio
Semi
17
niknik02
niknik02
27/09/2007 2308
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 19:08:46
In risposta al messaggio di Semi del 12/03/2020 alle 10:08:13

Ciao, io ho il webasto 3900evo in camper e un cinese che mi scalda la taverna, il cinese funziona alla grande ma ha 2 uniche pecche: - funziona solo a 2 potenze, o va al massimo o va al minimo senza modulare e senza spegnersi
al raggiungimento di una certa temperatura quindi su camper piccoli potrebbe essere un problema anche se facilmente risolvibile con una sessantina di euro comprando un controller Australiano che io ho preso e ne sono molto contento - non si hanno ancora certezze sul funzionamento in alta quota, il mio 3900 ha la fuinzione di regolazione automatica che per me è molto comoda, secondo me è assurdo che truma sulla combi D non lo faccia così, non possono pretendere che uno lo faccia in manuale con tutto quello che fanno pagare sia la stufa che la semplice aggiunta della seconda pompa Se cerchi tra le discussioni aperte da me ne trovi una dove faccio una serei di considerazioni sui vari riscaldatori a gasolio
...
Ciao...per curiosità 
puoi essere più preciso sul controller australiano 
grazie 
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 20:13:11
Leggi bene la discussione qua sotto

https://forum.camperonline.it/t...

Semi
17
niknik02
niknik02
27/09/2007 2308
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:47:40
In risposta al messaggio di Semi del 12/03/2020 alle 20:13:11

Leggi bene la discussione qua sotto
Lessi...e riletto...
ma parli di un controller particolare ma,ne menzioni chi lo vende ne alleghi un link 
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 21:36:42
Come ho già scritto in quella discussione non voglio divulgare notizie su questo controller proprio per i problemi avuti con quelli del gruppo di Facebook, alla fine io l'ho trovato con una semplice ricerca su google
Semi
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2688
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 21:37:53
In risposta al messaggio di Semi del 13/03/2020 alle 21:36:42

Come ho già scritto in quella discussione non voglio divulgare notizie su questo controller proprio per i problemi avuti con quelli del gruppo di Facebook, alla fine io l'ho trovato con una semplice ricerca su google
Ok,grazie...sei stato di grande aiuto!!angry
CarloVa
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 08:52:50
In risposta al messaggio di giornifelici del 12/03/2020 alle 09:17:17

I nuovi riscaldatori tetteschi sono ora in vendita con già  incluso il corona!!
Ora capisco perchè sono cosi cari angry
17
niknik02
niknik02
27/09/2007 2308
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:17:45
In risposta al messaggio di Semi del 13/03/2020 alle 21:36:42

Tutto questo non da nessur valore aggiunto e,non ne capisco il motivo tanto valeva che te ne stavi zitto (scusa il termine forse un po scorbutico)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.