quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 21/03/2011 22:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovi sia le lampade con la spinetta come quella dell'ultima foto che quelle con l'attacco a baionetta, le prima sono una piastra con 12/14 led e costano circa 6 euro l'una, le altre con attacco a baionetta hanno se ricordo bene o tre o 4 led su ogni lato ( quattro lati) e costano pure meno. Io le trovo in un negozio sotto casa qua a Napoli.
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 21/03/2011 22:24:35 (> Il loro sito è questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.white-lith.it/?page=...
però io le ho prese in fiera dell'elettronica con prezzi molto scontati. Saluti[;)]http://elettronicaignazio.com/p...
oppure, se vuoi meno luce, un G4 a led smd5050 da 9 led. Per le altre plafoniere, con un pochino di manualità, un buon saldatore e le strips led smd5050 da 60 led metro puoi fare davvero un buon lavoro. Se invece vuoi solo sostituirle, fai come di hanno già consigliato e monta delle lampade sostitutive con l'attacco a baionetta (sincerati che siano SMD5050!), ma prima fodera l'interno della plafoniera con alluminio autoadesivo per avere una parabola riflettente. Spero di essere stato d'aiutoquote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 23/03/2011 13:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti hanno già detto i porta lampada G4 li trovi dove vendono materiale elettrico. Ieri sera li ho visti al Leroy (di Assago nel mio caso). Io li avevo presi da chi mi ha venduto le lampade ... e che probabilmente vedi tra gli articoli presentati in cima a questo post ... Ciao
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/03/2011 17:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffaele tu dici "Equivalenza reale" ma dove trovo i dati sulle lempade che monto ora? es. incandescenza 21w neon 16w alogena 5 e 10w per confrontarli con i dati dei led (non sempre dichiarati ...) Grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 23/03/2011 18:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere nelle schede tecniche dei LEDs dovrebbe essere riportata l'equivalenza... vale a dire la luce prodotta da quel led corrisponde a questa lampadina con questa potenza. Anche per poter orientare nel migliore dei modi il cliente nelle sue scelte e ridurre al minimo gli errori... [:D][:D][:D][:D] Nel tuo caso: - Lampada incandescenza da 21 watt : Modulo a 2 Power LEDs Xp da 1,7 watt.. come quella che hai postato nella foto - Fluorescente da 16 watt : Modulo a 3 Power LEDs XP - Alogena da 5 watt: Modulo a 12 LEds SMD da 0,6 watt - Alogena da 10 watt: Modulo a 1 Power LEDs XP da 1,7 watt Per avere poi più resa è consigliabile, se piace, preferire la luce fredda a quella calda... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/03/2011 17:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele,mi potresti postare qualche foto dei singoli pezzi? Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 21/03/2011 22:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le lampade che cerchi , le trovi presso i Self o fai da te . Costano una Ramazza e non devi modificare niente . Come si dice sempre ... Poca spesa tanta resa .
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 23/03/2011 19:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Daniele: Modulo a 3 Power LEDs XP Modulo a 2 Power LEDs XP Modulo a 12 LEDs SMD Tutti questi moduli si possono acquistare on-line o da qualsiasi concessionario ben fornito d'Italia... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/03/2011 21:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele,sul poggiamano del mio camper e installata una striscia led che purtroppo adesso si accende solo una parte, evidentemente un filo si e interrotto. Nel retro della stessa e riportato la seguente dicitura DC 12V AM 07124 ed è alta mm.3 e larga mm 9, ed è lunga cm.41 e vi sono n.15 led, preciso che mi servirebbe assolutamente con queste queste misure in quanto va inserita in una scanalatura di quelle dimensioni. Gentilmente ti chiedo, visto che sei molto competente, dove la posso trovare? mi indicheresti un sito dove acquistarla? Scusa ma sono vecchietto e non troppo pratico di Iternet e di conseguenza non sono stato capace di trovarla. Mi scuso del disturbo e ti ringrazio dell'interessamento. Ciao Giuseppe