CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiutatemi con il Pannello solare.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:38:26
Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi, spiego l'antefatto: Circa due mesi fa ho acquistato un kit (pannello solare + regolatore di carica) presso l'ipercoop, per motivi di tempo l'ho installato solo pochi giorni fa (anche perchè ero impegnato a sistemare altre cose del camper), ho collegato i fili nella scatola sotto il pannello rispettanto ovviamente i poli ed ho passato i cavi all'interno attraverso un comignolo inutilizzato. Una volta fissato il regolatore (veetech SER-615) ho collegato allo stesso i cavi della batteria servizi e i cavi del pannello ma purtroppo sembra non funzionare niente, infatti i led presenti sul regolatore rimangono sempre spenti. Vorrei porvi le seguenti domande: 1. E' corretto collegare alla BS i cavi provenienti dal regolatore ai morsetti dove ci sono anche altri fili? 2. Con un piccolo tester ho verificato che i cavi proveniendo dalla BS riportano all'ingresso del regolatore la stessa tenzione della batteria, è corretto? 3. Ho provato, sempre con il tester, a vedere se c'era corrente dal regolatore al cavo + che va alla BS ma il risultato è sempre 0.00 A, se non sbaglio vuol dire che dal regolatore non esce niente, giusto? 4. Per vedere cosa è che non funziona cosa devo provare con il tester? 5. Infine, e poi vi lascio in pace, ho fatto queste prove oggi che è una giornata non troppo bella, può essere che il pannello non produca alcun tipo di energia? Preciso che ieri c'era un bel sole ma i led del regolatore non si sono mai accesi. Grazie Infinite Maurizio

Modificato da madimi73 il 06/11/2007 alle 15:39:05
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:54:10
Così al primo impatto potrebbe sembrare che il pannello non dia tensione, prova a misurare che tensione trovi sui cavi che vanno dal pannello al regolatore. Fammi sapere Ciao Antonio
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:56:45
Ciao, grazie per l'aiuto, ho già provato ma non ho rilevato tensione. Grazie Maurizio

Modificato da madimi73 il 06/11/2007 alle 15:57:26
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:57:39
quote:Originally posted by madimi73
Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi, spiego l'antefatto: Circa due mesi fa ho acquistato un kit (pannello solare + regolatore di carica) presso l'ipercoop, per motivi di tempo l'ho installato solo pochi giorni fa (anche perchè ero impegnato a sistemare altre cose del camper), ho collegato i fili nella scatola sotto il pannello rispettanto ovviamente i poli ed ho passato i cavi all'interno attraverso un comignolo inutilizzato. Una volta fissato il regolatore (veetech SER-615) ho collegato allo stesso i cavi della batteria servizi e i cavi del pannello ma purtroppo sembra non funzionare niente, infatti i led presenti sul regolatore rimangono sempre spenti. Vorrei porvi le seguenti domande: 1. E' corretto collegare alla BS i cavi provenienti dal regolatore ai morsetti dove ci sono anche altri fili? Ciao, il regolatore ha morsetti differenziati : + e - che arrivano dal pannello, + e - che vanno ai rispettivi poli della BSid="blue"> 2. Con un piccolo tester ho verificato che i cavi proveniendo dalla BS riportano all'ingresso del regolatore la stessa tenzione della batteria, è corretto? Corretto, se il pannello non fa nulla la tensione che rilevi è quella della BSid="blue"> 3. Ho provato, sempre con il tester, a vedere se c'era corrente dal regolatore al cavo + che va alla BS ma il risultato è sempre 0.00 A, se non sbaglio vuol dire che dal regolatore non esce niente, giusto? Correttoid="blue"> 4. Per vedere cosa è che non funziona cosa devo provare con il tester? 5. Infine, e poi vi lascio in pace, ho fatto queste prove oggi che è una giornata non troppo bella, può essere che il pannello non produca alcun tipo di energia? Preciso che ieri c'era un bel sole ma i led del regolatore non si sono mai accesi. Visto che anche ieri non andava nulla ti consiglio di verificare le connessioni al pannello.Verifica che i cavi siano collegati correttamente come polarità e che siano fissati molto bene. Se così non funziona nulla "potresti" avere il regolatore guasto.id="blue"> Grazie Infinite / Ciaoid="blue"> Maurizio / Albertoid="blue"> >
>
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/11/2007 alle: 16:06:23
Ho un forte dubbio, credo che tu abbia invertito le polarità tra pannello e regolatore, verifica e facci sapere. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 06/11/2007 alle: 16:11:11
Mi sembra strano perchè ho ben segnato i cavi, però tutto può essere, ma mi sorge un'altra domanda, ho staccato i cavi del pannello dal regolatore ed ho misurato la tensione ai cavi non riscontrando niente, se avessi invertito i cavi non avrei comunque tensione dal pannello? Grazie Maurizio
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 06/11/2007 alle: 16:14:40
quote:Originally posted by madimi73
Mi sembra strano perchè ho ben segnato i cavi, però tutto può essere, ma mi sorge un'altra domanda, ho staccato i cavi del pannello dal regolatore ed ho misurato la tensione ai cavi non riscontrando niente, se avessi invertito i cavi non avrei comunque tensione dal pannello? Grazie Maurizio >
> Controlla le connessioni dei cavi e poi facci sapere.. Ciao Alberto Era successa la stessa cosa ad un mio cliente al quale avevo venduto un kit da 120W. Ha funzionato per 1 anno senza alcun problema e poi di colpo zero assoluto. Ha controllaro i cavi del pannello, li ha serrati e tutto è ripartito alla grande.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link