CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiutatemi con la parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
sara65
sara65
07/07/2007 2
Inserito il 08/07/2007 alle: 18:00:05
Gurda la cosa piu' semplice solo con la bussola: punti la parabola a sud con l'inclinazione un po' meno che verticale,poi spostandola verso est di qualche grado fino che trovi rai 1(spostata la parabola lentamente).quando riesci a vedere inclina la parabola sempre leggermente e il gioco è fatto. ciao Sara
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 09/07/2007 alle: 08:03:48
Se homo economicus ha il monitor come il mio (da 10,4) dietro c'è la vga (tre file di buchi) e poi, a lato, una presa microjack ed in dotazione un cavo con microjack e RCA (bianco-giallo-rosso) dall'altro. Ergo serve un altro cavo (RCA to scart) ed il gioco è fatto... Io devo ancora spacchettare la mia parabola, vedrò di fare qualche prova nel week end... -- gilby Ho seguito le tue indicazioni e... funziona a meraviglia. Ora il problema è "dove" fissare la parabola (ho un Hymer 540AL col portabici che potrebbe essere un buon punto di attacco). Ma questo è un altro paio di maniche[^] Grazie ancora. Max
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:52:16
quote:Originally posted by mizio04
ciao a tutti.ho aquistato il famoso kit del dig.terrestre da CASTORAMA ma avendo gia' provato diverse volte sto diventando matto a farlo funzionare,AIUTATEMI,il kit e' quello con parabola da 40 e attacco a ventosa.ciao e grazie >
> nella sezione fai da te ho pubblicato una guida al puntamento parabola ,molto semplice . ciao ..............e fammi sapere se ci sei riuscito
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:02:28
Quello che si dice poco è che... --- la bussola vicino al mezzo si gira verso la massa metallica e non è affidabile...allontanarsi di almeno un paio di metri e intuire la direzione... ---i decoder tipo quello Lidl hanno un sat-bit finder incorporato e come schiacci il tasto info (come diceva Rita) oltre alla percentuale di segnale hai anche un bit acustico che diventa tanto piu acuto tanto piu alto è il segnale...in assenza di segnale ha un tono basso, lugubre appena percettibile...(ricordarsi di alzare i toni a manetta sia del tv che del decoder)... Con un finestrino aperto si riesce a vedere la tv in diretta e direzionare la parabola finchè è puntata correttamente... ---nel muovere la parabola bisogna dare tempo che il decoder riceva il segnale...ritardo di qualche secondo...pertanto piccoli spostamenti destra sinistra ma intervallati da pause di almeno 5 secondi facendo attenzione di stare sul retro della parabola e non ostacolare la ricezione nemmeno con una mano... quando si azzecca il bit, gli spostamenti saranno nell'ordine dei millimetri... ---dal decoder si esce con la presa scart, quella denominata tv, ci vuole un cavetto scart-tre spinotti (giallo, rosso e bianco)(cinesi 2,75 euro) e chi ha la tv cosi è a posto; chi, come me, ha la tv con la presa AV, ha bisogno di un ulteriore cavetto tre spinotti-AV... Ho riscontrato di persona che alcuni cavetti scart-trespinotti hanno i contatti diversi pertanto se a collegamenti fatti e messo il televisore non sulla schermata Tv ma su AV1 non arriva la pagina iniziale inviata dal decoder controllare anche i cavetti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:37:18
Domattina mi consegneranno il famoso kit sat che ho preso su ebay simile se non uguale a quello lidl e tanto per cominciare provero' a fare esperienza di puntamento a casa: sono senza bussola ma Gianni dice che e' superflua quindi per ora non la compro ...anche il tv che ho in camper e' dotato solo di due prese av una nera e una gialla: qui altra difficolta' per reperire l'ulteriore cavetto (anche quello dai cinesi?)....poi ci cimenteremo per trovare una collocazione alla parabola per rendere le operazioni di "monta e smonta" piu semplici possibili...mancano pochi giorni alla partenza per le vacanze...ce la faremo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link