CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiutatemiiiii problemi tom tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 21:31:48
ragazzi per favore aiutatemi ,a luglio dovrei partire per la Francia ma all'ultima uscita il mio navigatore dun tratto in fondo a destra si accende la spia credo della batteria ,che guardando l'icona sembrava scarica ,pur essendo collegata all'accendisigari, e si spegne ,lo riaccendo e riparte , poi di nuovo come prima ,dopo di che sono arrivato a casa . Ora a casa ho collegato il navigatore alla corrente elettrica ,per provare a caricarlo ,quasi 5 ore ma a rifatto uguale ,lampeggia sempre l'icona ,sembra quasi che non riesca a ricaricare ,e nemmeno a ricevere corrente tramite il supporto sia dal Camper ,che quello da casa . aiutatemi altrimenti senza lui non posso andare grazie Luciano
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 21:51:43
probabilmente hai rovinato la batteria. sotto tensione di rete funziona?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 18/06/2009 alle: 21:56:04
Cambia la batteria.
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:04:30
sotto tenzione sembra che funzioni ,dico sembra ma lampeggia sempre e a volte si spenge .per cambiare la batteria come si fà grazie Luciano
norbiato
norbiato
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:05:14
Penso sia rimasto troppo tempo inutilizzato così che la batteria e' defunta, per cambiargli la batteria devi spedirlo in un centro autorizzato, il mio c'e' rimasto quasi 2 mesi, se soffri di dipendenza da navigatore o te ne fai imprestare uno oppure ti rassegni e ne compri uno scarso ormai con meno di 200 euro sei a posto, fatti fare un preventivo prima di fargli sostituire l'accumulatore e pensaci bene se ti conviene, e' un po' come certi telefonini a cui la batteria costa quasi come tutto il telefono, le batterie si sa non sono eterne... amen.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:53:40
Stacca il filo della batteria e andrai solo a 12v con il suo trasformatore.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/06/2009 alle: 23:03:49
Dai che questa è un'ottima occasione per tornare alla vecchia e affidabile maniera cartacea e lasciare da parte la tomtommania che ha colpito anche il sottoscritto Secondo me dovresti aprirlo e bipassare la batteria facendolo funzionare solamente da fonte esterna Ciao Mario
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 10:14:55
Non e' cosi' semplice, lasciatemelo dire dato che ne ho gia' fuso uno di TT e, visto che era esattamente una settimana prima della scadenza della garanzia ufficiale, mi e' andata bene che me l'hanno dato uno uguale nuovo, il dispositivo di ricarica ha 3 fili due di alimentazione e uno di ritorno che analizza il valore di ricarica, eviterei di fare tentativi di alimentarlo con la corrente variabile diretta dall'alternatore, io, parlo per esperienza: invece della rotta e delle indicazioni che in genere ti da un navigatore ho avuto una funzione non contemplata ::: il profumo di cimito dei componenti elettrici, un odore che quando lo senti non devi chiedere piu' a nessuno se si puo' riparare: lo butti e basta... e ti dai del pirla + e + volte, a me e' andata ancora bene che non so per quale fortuna ne ho avuto un altro senza spese ma di sicuro la lezione l'ho imparata. La batteria interna gli fa da stabizzatore, consentendogli di essere alimentato da un valore di tensione costante che evita ulteriori danni al dispositivo. Poi ognuno e' libero di fare esperienza sulla propria pelle, se va sei un figo pazzesco, se puzza mal che vada lo butta e giustifica con se stesso l'acquisto del nuovo ultimissimo indispesabile modello super performante!

Modificato da norbiato il 19/06/2009 alle 10:18:47
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:22:17
Il tom tom deve essere utilizzato spesso e non messo in disparte quando non facciamo viaggi. Appena comprato, l'ho usato per l'estate e poi in inverno non sono uscita quindi l'ho lasciato in disparte. Ebbene quando l'ho ripreso dopo un paio di mesi non si accendeva più nemmeno con la corrente. Sotto il Tom tom c'è il tastino di reset, si deve utilizzare una punta d'ago.. ebbene non sapevo a chi rivolgermi, ho dato un paio di colpi al tom tom, usato più volte il tastino del reset e come per magia si è riacceso. ora lo uso anche per andare al supermercato a far la spesa... Usatelo spesso anche se sapete dove dovete andare ma l'importante è accenderlo e farlo funzionare non lasciarlo morto per mesi altrimenti la batteria si rovina e non si ricarica più Prova eventualmente col tastino del reset.. forse ottieni qualcosa. Ciao Bora40 e le Bimbe
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:25:11
ma sei proprio sicuro che il carichino funzioni???

Modificato da bigt il 19/06/2009 alle 16:55:15
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 19:47:03
allora stanotte l'ho lasciato acceso fino alla mattina ,proprio acceso con la carta per intenderci, stamani ancora era acceso quindi penzo io con l'alimentatore funziona ,o no ? poi l'ho usato per andare al lavoro senza alimentatore ,e stasera lampeggiava l'icona della batteria fino a spengersi ,ho attaccato l'alimentatore a 12 e è di nuovo ripartito . cosa dite se viaggio sempre con il 12 posso rischiare ? ps.anche il mio credo sia ancora in garanzia ,credete che me ne diano uno nuovo ? grazie a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/06/2009 alle: 21:14:26
io viaggio sempre con il TT alimantato dal suo adattatore , non succede proprio nulla. Ciao Roberto
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/06/2009 alle: 22:44:30
io ho un Go Classic preso appena uscito, all'inizio del 2005, dopo quasi un'anno la batteria mi ha lasciato a piedi, non teneva la carica. mandato in olanda e cambiata, un mese, è andata un'altro annetto poi è morta ancora, da allora lo tengo costantemente collegato alla 12V oppure alla 220 quando faccio gli aggiornamenti, l'unica accortezza è spegnerlo prima di scollegare l'alimentazione altrimenti perde alcuni settaggi dei suoni, come l'avviso dei velox, ed poi da reimpostare. da considerare che il mio resta acceso in media 8 ore al giorno, faccio il camionista, ho calcolato che da quando lo possiedo si è fatto insieme a me un 200.000km sempre acceso, trasferte sportive e ferie comprese, in modo che mi segnali i velox. solo ultimamente ho riscontrato che lasciandolo acceso in cabina a camion fermo sotto il sole estivo la temperatura fà un pò impazzire lo screen touch che inizia a viaggiare da solo tra le impostazioni, per cui ho iniziato a risparmiarlo. per cui nessun problema a lasciarlo collegato, spero che il mio regga ancora un pò, ormai mi ci sono affezionato, e non cambierei il TT con nessun altro. ciao Valerio
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/06/2009 alle: 04:21:55
Se avete un TT Go non di ultima generazione, per intenderci quelli che hanno solamente la SD come memoria di massa, allora per ttti gli aggiornamenti è sufficiente togliere la SD ed inserirla nell'apposito lettore sul pc. Chi ha un pc portatile con lettore multiplo non ha sicuramente problemi. Appena il pc legge la SD allora il software TT Home parte subito e ricerca gli aggiornamenti che vengono scaricati sulla SD molto più velocemente. Il GO lo potete lasciare in macchina, in camper o ovunque lo utilizzate abitualmente.
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 11:08:46
Per Vapoluz ( dimenticavo ringrazio tutti ) allora tu mi dici che posso azzardarmi a partire con l'alimentatore a 12 in Camper ,o in sosta A 220 SENZA PROBLEMI ? dovremo andare in Normandia ,non arriverei mai senza è anche vero come gia detto che avendolo tenuto acceso due notti a220 le mattine successive era ancora acceso ,così come in auto con la sola batteria a funzionato un po ,poi si è spento attaccato all'accendisigari è ripartito ,quindi mi sembra giusto quello che dici ,basta prima di scollegarlo spengerlo va bene grazie ancora e scusate e scusa l'insistenza ciao Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link