CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiutino montaggio antifurto sikura CA206D

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:02:46
Ciao Vigna,grazie per l'interesse,allora il mio ducato è un x250 settembre 2007,interuttore 8 su on frecce dietro e quelle degli specchi ok cosi come la porta dx,pero' adesso mi è venuto un dubbio sul filo blu....devo ricontrollare,ti faccio sapere[:)]
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:51:22
Appena rientrato dopo le ultime prove....allora inserendo con telecomando originale ducato al primo bip funzionano tutte,al secondo bip quelle dei fari no,disinserisco con telecomando originale ducato e lampeggiano tutte ma è come se gli arrivassero due impulsi e lampeggiano strano.Con telecomando sikura fa 2 bip funzionano tutte tranne quelle dei fari,disinserisco,fa 1 bip e funzionano tutte[}:)][}:)]. Mi viene il dubbio che la centralina sikura abbia un difetto....ho ricontrollato minuziosamente i collegamenti dei fili specialmente quelli rosa,ma niente da fare.
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:55:41
chiedo scusa a prince e ad antonio mi sono spagliato , le frecce nei fanali non funzionano neanche le mie, funzionano quelle posteriori e quelle negli specchietti. Mi sono informato dal mio fornitore e mi ha detto che l'antifurto è programmato così , forse per motivi di consumo batteria, daltronde le frecce ci sono sia davanti che dietro,perciò è visibile da tutte le parti. Per antonio invece penso che ci sia un problema sul cavo blu perchè la porta dx deve fare scattare l'allarme come la sx senò quando sei nel camper e escludi gli ultrasuoni senò non potresti muoverti che ti suona l'allarme , ti potrebbero entrare da quella porta. [:0]
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:08:45
Grazie Vigna....mi hai sollevato pensavo fosse un problema solo mio[:)] a quanto pare è normale cosi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 27/02/2009 alle: 12:52:45
SCUSA se ti chiedo ulteriori informazioni, stò per acquistare l'antifurto 206D con kit KDUC2007, volevo chiederti nel caso si attivi solo il perimetrale (nel caso ci siano persone a bordo es di notte), le portiere anteriori del mezzo (quelle per capirci del lato guida e passeggieri) sono collegate all'antifurto? oppure devo acquistare il collegamento alla "plafoniera". Spero di essere stato chiaro, siccome stò acquistando l'antifurto online, non vorrei magari dimenticare degli accessori o altro che pregiudichi il suo funzioanmento. GRAZIE
quote:Originally posted by vigna
[:)]x emy 74 riguardo alle porte cabina con quel tipo di antifurto non devi montare nessun sensore perchè per il contatto sfrutta quello originale del mezzo tramite il collegamento del cavo KDUC 2007, per il pulsante cofano viene fornito completo di staffa nel kit KDUC207 e si monta in un attimo l'unica cosa (e lo dicono le istruzioni) bisogna accorciare il pulsante. Per il montaggio di tutto l'antifurto ho impiegato circa 2 ore anche perchè non ne avevo mai montati , comunque è abbastanza semplice certo bisogna avere un minimo di dimestichezza. La difficoltà maggiore è stata far passare il cavo della sirena nel passacavo per arrivare alla centralina che si posiziona dietro la scatola fusibili. Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione ciao >
>
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 27/02/2009 alle: 14:35:45
ciao emy ti ho risposto via mail se per caso non l'hai ricevuta fammi sapere che ti rispondo sul forum [:o)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 27/02/2009 alle: 15:06:08
ciao emy ti ho risposto via mail se per caso non l'hai ricevuta fammi sapere che ti rispondo sul forum [:o)] >
> Ciao, sarei interessato alla stessa risposta [:D] Grazie
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:58:14
Nella mia "ignoranza" in materia penso che con l'adattatore per il cablaggio del nuovo ducato,le porte vengano allarmate dalla centralina del mezzo...tipo quando ci dimentichiamo di chiudere la porta ed inizia a suonare il cicalino...[?][?][?]
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:03:35
x bnvale la risposta è che le porte sono collegate e funzionano nel momento che colleghi il cablaggio KDUC2007 avendo l'accorgimento di collegare i 5 fili supplementari perciò non bisogna comprare il sensore "plafoniera" quel sensore li serve solo per l'altro tipo di antifurto C2008 che non ha collegamenti con cavi ma funziona via radio.
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:50:25
x mamarafa più o meno è così , però non è la centralina che allarma le porte ma bensì le porte che quando si aprono fanno scattare la centralina e a sua volta la sirena. Tutto questo giustamente avviene perchè con il cavo KDUC2007 ci si mette in contatto l'impianto originale del mezzo con la centralina dell'antifurto , è come se mettessimo due pulsanti sulle portiere , però in questo caso ci si sfruttano quelli originali del mezzo.Spero di aver chiarito a grandi linee di come funziona il sistema se non ti è chiaro dimmelo e cercherò di essere più preciso ciao[:)]
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:29:21
GRAZIE vigna!!! sei stato chiarissimo... SPERO CMQ DI RIUSCIRE A MONTARLO...
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 27/02/2009 alle: 22:32:06
X VIGNA Ok sembra facile a dirsi...vedremo se avrò bisogno di disturbarti per collegare quei famosi cavi opzionali [:D][:D][:D][:D]
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 27/02/2009 alle: 23:16:14
[^]vedrede che non è poi così difficile , la difficoltà maggiore che ho avuto è stata quella di far passare il filo della sirena nel passacavo.Io ho tolto il fanale ant sx ci sono 3 viti e poi è tutto un altro lavorare , perchè sul passacavo c'è una curva rigida che è difficoltosa da aprire per poter fare passare il filo all'interno e poi non si rischia di rovinare gli altri fili che già passano li. Per togliere il fanale bisogna togliere il carterino sotto, togliendo la vite poi c'è un gancetto all'interno ,mentre quello sopra togliendo la vite poi è solo a pressione . Io ho fatto così e mi sono trovato bene ,è rimasto un bel lavoro sembra originale , non vi spaventate sembra chissà cosa ma in realtà non lo è .Se riuscide diversamente ben venga , vi sto solo dicendo come ho fatto io ciao e buon lavoro!!!![;)]
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 28/02/2009 alle: 20:18:21
chiedo scusa a prince e ad antonio mi sono spagliato , le frecce nei fanali non funzionano neanche le mie, funzionano quelle posteriori e quelle negli specchietti. Mi sono informato dal mio fornitore e mi ha detto che l'antifurto è programmato così , forse per motivi di consumo batteria, daltronde le frecce ci sono sia davanti che dietro,perciò è visibile da tutte le parti. Per antonio invece penso che ci sia un problema sul cavo blu perchè la porta dx deve fare scattare l'allarme come la sx senò quando sei nel camper e escludi gli ultrasuoni senò non potresti muoverti che ti suona l'allarme , ti potrebbero entrare da quella porta. [:0] >
> X vigna, stamani sono stato al camper ho controllato i cablaggi e fatto delle prove.Allora i due fili arancioni sono collegati in modo corretto sui pin 6 e 8 del connettore A mentre il blu non era attaccato.In queste condizioni l’allarme funziona correttamente ad eccezione SOLO dello sportello dx che aprendolo non fa attivare l’allarme.Attaccando il filo blu sul pin 30 del connettore A succede che inserendo l’allarme non chiude le porte con la centralizzata,la plafoniera rimane accesa e oltretutto aprendo lo sportello dx non parte lo stesso l’allarme.A questo punto ho ristaccato il filo blu e chiederò chiarimenti alla Sikura che è a 8 km da casa mia oppure metterò un sensore op 31.5 allo sportello dx dato che ne ho uno che mi avanza.Ciao Antonio.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:12:56
X Vigna, Innanzitutto grazie per mettere le tue esperienze al servizio di noi tutti, interpreti alla meraviglia lo spirito del forum. Avrei una piccola curiosità.... Il modello CA206D si attiva con il telecomando del Ducato, così prima di andare a passeggio si preme il pulsante e si bloccano le portiere e si attiva l'allarme.... molto comodo. Ma al ritorno è possibile disattivare l'allarme lasciando le portiere cabina chiuse? In pratica mi piacerebbe non dover azionare le sicure delle porte cabina ogni volta che inserisco l'antifurto.... è possibile? Grazie per la risposta.
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:49:30
CARISSIMO VIGNA CARISSIMI TUTTI SPERO CHE MONTANDO L,ANTIFURTO SIKURA RICORDATEVI DI COLLEGARE ANCHE IL BLOCCO MOTORINO AVVIAMENTO COSA MOLTO INPORTANTE.PERCHE OGGI SONO ANDATO DA UN CONCESSIONARIO CHE MI HA CHIAMATO X ESEGUIRE VARI MONTAGGI,MA NESSUNO SI PREOCCUPA DI ESEGUIRLO.UN SALUTO A TUTTI E BUON LAVORO
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 01/03/2009 alle: 14:07:16
[:)]x mauribetta penso proprio di no , però la logica mi dice che quando disinserisco l'allarme è perchè devo entrare , secondo me non ha senso disinserire l'allarme e tenere il mezzo chiuso senò finisce lo scopo dell'antifurto . Comunque si può sempre disinserirlo totalmente con la chiavetta sequendo una procedura ben precisa che al momento non ricordo , e dopodichè le portiere funzionano normalmente come prima. A mio avviso non è un problema perchè l'antifurto va usato in quel modo senza andare a complicarci la vita . ciao[;)]
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 01/03/2009 alle: 14:18:39
[:o)]x gratta ho fatto le prove e ho notato che appena giro la chiave per mettere in moto (facendo attenzione di non fare scattare l'allarme con i volumetrici ), l'antifurto scatta , penso sia questo il sistema blocco motore , tu che ne dici? premetto che io ho il modello nuovo ducato del 2007 . ciao e grazie [:D]
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 01/03/2009 alle: 14:47:07
ciao vigna il blocco motorino avviamento,e il filo verde negativo al,inserimento antifurto devi montare un relais aggiuntivo da 30 amp.quello che dici tu e il filo giallo serve a non fare inserire l,antifurto a veicolo in moto.se si serve aiuto fammi sapere ciao.
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 01/03/2009 alle: 16:22:54
quote:Originally posted by MauriBetta
X Vigna, Innanzitutto grazie per mettere le tue esperienze al servizio di noi tutti, interpreti alla meraviglia lo spirito del forum. Avrei una piccola curiosità.... Il modello CA206D si attiva con il telecomando del Ducato, così prima di andare a passeggio si preme il pulsante e si bloccano le portiere e si attiva l'allarme.... molto comodo. Ma al ritorno è possibile disattivare l'allarme lasciando le portiere cabina chiuse? In pratica mi piacerebbe non dover azionare le sicure delle porte cabina ogni volta che inserisco l'antifurto.... è possibile? Grazie per la risposta. >
> x mauribetta, Certo che puoi basta programmare lo switch 5 della centralina su ON io lo uso così,pero lo puoi fare solo da tastiera e non dal telecomando originale del mezzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link