CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiutino montaggio antifurto sikura CA206D

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:49:27
[?] x gratta se ho capito bene il filo verde che esce dal KDUC2007 per intenderci quello senza capocorda , va collegato tramite relè al motorino ? mi puoi gentilmente spiegare in che modo e dove devo collegarlo? grazie !!!! [8)]
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 01/03/2009 alle: 18:30:32
TI HO MANDATO UN MEIL CIAO
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:58:16
Scusami vigna ma vorrei sfruttare ancora la tua esperienza..... Se, dopo aver inserito l'allarme con il telecomando Ducato, apri la portiera con la chiave che cosa succede all'allarme? Si disattiva come se aprissi con il telecomando oppure rimane inserito?
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:44:09
x mauribetta quando apri la porta con la chiave ( solo la sx perchè la dx non ha l'apertura con chiave ) l'allarme suona , però ho scoperto solo ora che per non inserire l'antifurto e chiudere le porte della cabina basta chiuderle con la chiave invece che con il telecomando e così quando si riapriranno (anche con il telecomando ) non scatta l'allarme Come vedi non si finisce mai di imparare !!!![:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:04:45
[:)]x gratta ti ringrazio per la tua disponibilità però ho contattato il capo officina di un concessionario fiat che è un mio carissimo amico con il quale avevo lavorato anni fa e mi ha consigliato che fin che il mezzo è in garanzia di non aggiungere relè o interruttori che vadano ad agire sulla meccanica originale , per l'antifurto invece montato con il cavo KDUC2007 la garanzia non decade perchè quel cavo è stato fatto appositamente per il ducato , tantopiù mi ha detto che il mezzo ha già il codice chiave perciò è una sicurezza in più per non metterlo in moto. Considerato che mancano 4 mesi alla scadenza della garanzia aspetto che scada e poi farò la modifica sempre se sarai disponibile a darmi le dritte per farlo . Ti ringrazzio ancora e a risentirci più avanti ciao[:)]
giaco
giaco
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 17:59:49
X Vigna, ti chiedo cortesemente se per montare l'antifurto 206D con kit KDUC2007, è necessario smontare il cruscotto o parte di esso. Tale dubbio, mi è stato rappresentato dal conc. in quanto il mezzo è in garanzia e che a suo dire, se bisogna smontare il cruscotto deve essere fatto da meccanici fiat. grazie
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:08:44
quote:Originally posted by giaco
X Vigna, ti chiedo cortesemente se per montare l'antifurto 206D con kit KDUC2007, è necessario smontare il cruscotto o parte di esso. Tale dubbio, mi è stato rappresentato dal conc. in quanto il mezzo è in garanzia e che a suo dire, se bisogna smontare il cruscotto deve essere fatto da meccanici fiat. grazie >
> Se l'avesse montato il tuo concessionario invece sarebbe stato tutto ok? Domanda, è autorizzato Fiat oppure vende solo camper (quindi competente per la sola cellula)? A me non risulta che questi signori, quando devono montare gli antifurti, portano il mezzo in un'officina della casa madre della meccanica...questa mi sa tanto di scusa bella e buona per spillare un pò di soldini, visto quanto costa un antifurto comprato separatamente e montato da solo e quanto te lo fanno pagare se acquistato ed installato da loro. Ciao ciao[;)]

Modificato da charlie77 il 03/03/2009 alle 18:10:18
giaco
giaco
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:34:56
No, il conc. è stato molto corretto. Anzi, mi ha spiegato molto chiaramente che per la cellula risponde lui con la garanzia ma non sulla meccanica e che comunque non montandoli loro gli antifurti ed a scanso di errato montaggio fai da te, mi ha indirizzato presso un officina autorizzata fiat appunto per la garanzia. Il solo problema che mi si pone nel montarlo da solo è quello dello smontaggio del cruscotto o parte di esso.
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 03/03/2009 alle: 19:20:01
rispondo a giaco : per montare il CA206D con il KDUC2007 bisogna togliere il coperchio scatola fusibili e una plastica sotto il volante sono 5 viti in tutto ,il cruscotto non si tocca assolutamente.Dopo di che si tolgono i 3 bulloncini che tengono la scatola fusibili e il gioco è fatto , da li si accede al famoso connettore sulla sx vicino al piantone dove vi si collega il KDUC2007.Come avevo già detto in un messaggio precedente la difficoltà maggiore l' ho avuta nel far passare il cavo della sirena nel passacavo per raggiungere la centralina che si posiziona proprio dietro la scatola fusibili. Comunque se si seguono passo passo le istruzioni non è complicato è logico che ci vuole un minimo di manualità come per tutti i lavoretti che si fanno sui camper.
giaco
giaco
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 19:27:18
Grazie mille vigna, era quello che volevo sapere.
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 20/03/2009 alle: 23:10:26
ciao a tutti riporto questo argomento in prima pagina così se qualcuno in difficoltà con il montaggio antifurto sikura può prendere alcuni spunti , per quanto riguarda il problema dell'indicatore di carburante che ha charlie77 devi ricontrollare se hai collegato in modo corretto i fili supplementari ,devi fare molta attenzione che ci sono dei fili dello stesso colore perciò bisogna collegare quello giusto indicato dalla posizione nel connettore se quardi ci sono dei numerini sul connettore da 1 a 30 ciao e buona fortuna [;)]
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:30:08
quote:Originally posted by Antonio_xxx
quote:Originally posted by vigna
chiedo scusa a prince e ad antonio mi sono spagliato , le frecce nei fanali non funzionano neanche le mie, funzionano quelle posteriori e quelle negli specchietti. Mi sono informato dal mio fornitore e mi ha detto che l'antifurto è programmato così , forse per motivi di consumo batteria, daltronde le frecce ci sono sia davanti che dietro,perciò è visibile da tutte le parti. Per antonio invece penso che ci sia un problema sul cavo blu perchè la porta dx deve fare scattare l'allarme come la sx senò quando sei nel camper e escludi gli ultrasuoni senò non potresti muoverti che ti suona l'allarme , ti potrebbero entrare da quella porta. [:0] >
> X vigna, stamani sono stato al camper ho controllato i cablaggi e fatto delle prove.Allora i due fili arancioni sono collegati in modo corretto sui pin 6 e 8 del connettore A mentre il blu non era attaccato.In queste condizioni l’allarme funziona correttamente ad eccezione SOLO dello sportello dx che aprendolo non fa attivare l’allarme.Attaccando il filo blu sul pin 30 del connettore A succede che inserendo l’allarme non chiude le porte con la centralizzata,la plafoniera rimane accesa e oltretutto aprendo lo sportello dx non parte lo stesso l’allarme.A questo punto ho ristaccato il filo blu e chiederò chiarimenti alla Sikura che è a 8 km da casa mia oppure metterò un sensore op 31.5 allo sportello dx dato che ne ho uno che mi avanza.Ciao Antonio.
>
> Ciao Antonio_xxx Ho un problema molto simile, tu, come hai risolto?
19
rodolfo96
rodolfo96
16/09/2006 33
Inserito il 29/07/2009 alle: 22:51:35
Dunque, ho appena finito di montare un CA206D con KDUC2007 (per ora senza fili aggiuntivi e sensori wireless). Funziona tutto: apertura portiera lato guidatore, apertura cofano ma non funzionano gli ultrasuoni. Ho provato varie regolazioni di sensibilità ma niente. In realtà, mentre regolo la sensibilità (sia in modalità di test che con allarme inserito) scatta l'allarme (tre led in fase di test - ovvero ultrasuoni). Il fatto è che se sono in cabina con l'allarme inserito non suona niente, neanche passando una mano davanti ai sensori. Ho anche provato a scollegarne 1 ma niente: durante la regolazione l'allarme suona causa ultrasuini anche se gli ultrasuoni sono scollegati. Cosa possa controllare? Posizione sbagliata (per sicurezza ho guardato altri camper con lo stesso antifurto montato)? Li ho messi sul montante di plastica in alto, in pratica vicino alla parte di rivestimento del tetto della cabina. Se si dovessero disturbare a vicenda (in effetti uno non è ancora fissato con la staffa e guarda verso il basso), se ne scollago uno non dovrebbero esserci problemi. Se passo la mano davanti dovrebbe suonare??? Dopo tutta la fatica fatta (ho ancora la centralina da sistemare e la scatola fusibili smontata).... suggerimenti???
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/07/2009 alle: 00:02:40
I due ultrasuono sono 1 tx e un rx cioe uno trasmette e uno riceve non puoi montarne uno,tieni presente le cellule dei cancelli. Il cablaggio Kduc2007 serve solo ai non esperti(evitando di tagliare fili o trovarli,un eletrauto lo puo montare anche senza. La ditta sikura in fiera mi riferi che il canbas è tutt'altra cosa. Giusta la risposta, se si vuole chiudere senza antifurto basta farlo con la chiave. Franco
giaco
giaco
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 08:42:17
A me invece, una volta montato è provato tutte le aperture ha funzionato tutto correttamente. Dopo un paio di mesi, mi sono accorto che con l'inserimento del parziale 50% all'apertura delle porte e delle finenstre ad eccezione solo dello sportello lato guidatore non va in allarme. Insomma, per farlo funzionare anche quando siamo all'interno ho dovuto disinserire gli ultrasuoni. Ho inviato alla Sikura la centralina per verificare se vi fosse qualche difetto e, una volta riconsegnatami con bolla reso riparata, il problema continua a persistere. Devo dire che successivamente al montaggio del CA206D con il cavo KDUC2007 il conc. fiat mi ha montato l'autoradio e, da un controllo minuzioso, ho appurato che non ci sono fili tagliati o aggiunti nelle parti riguardanti il cablaggio. (centrerà qualcosa?)
19
rodolfo96
rodolfo96
16/09/2006 33
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:00:05
Ho parlato con la Sikura che mi ha detto che potrebbe essere il filo di uno dei sensori che si potrebbe essere schiacciato. Oggi ero in Toscana e sono passato da loro e mi hanno gentilmente anticipato due sensori nuovi. Domattina li provo. Se non vanno dovrò rimandargli la centralina. Rodolfo
19
rodolfo96
rodolfo96
16/09/2006 33
Inserito il 03/08/2009 alle: 23:54:13
Arrivata centralina nuova e... funziona!!! Devo dire che la Sikura è stata rapidissima nel risolvere il problema. Rodolfo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link