CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiutino su inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
allenico
allenico
27/12/2009 57
Inserito il 23/07/2010 alle: 21:41:44
ciao a tt mi è partito il frigo avendo un camper datato nn ho voluto spendere tanti soldi, così parlando con amici me ne hanno regalato uno seminuovo da tavolo a 220V da 92l. con il frigo mi sono collegato alla 220V del camper e funziona benissimo invece in viaggio mi attacco all'inverter, e qua sorge il problema, il frigo si spegne e si accende, l'inverter nn riesce ad alimentarlo, secondo voi dove può essere il problema! la batteria o l'inverter? vi do alcune info inverter da 300w frigo da 80w e batteria da 70ha e 450w. grazie per l'aiuto!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/07/2010 alle: 22:21:08
quote:Risposta al messaggio di allenico inserito in data 23/07/2010  21:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo dipenda dal fatto che la batteria si scarica più velocemente di quanto l'alternatore la ricarichi e quindi è proprio normale che il frigo si spenga e riaccenda, ....si spegne quando la batteria scende sotto una certa soglia e si riaccende quando la stessa , caricata dall'alternatore si ricarica quanto basta. Se vuoi un consiglio, evita di far funzionare il frigo in viaggio, parti col frigo bello freddo, magari con del ghiaccio dentro e lo accendi quando arrivi a destinazione.[;)]
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 23/07/2010 alle: 22:57:07
il cavo dell'inverter potrebbe essere troppo piccolo per cui l'inverter quando riceve il carico di accensione del frigo va in allarme. il frigo consuma 80w ma il suo spunto è decisamente superiore. non hai un problema di alternatore perchè 80w sono davvero pochi , poco più della lampada di un fanale , oppure l'inverter che hai può essere di quelli low cost che fornisce un onda quadra molto distorta tale da non riuscire a far partire bene il motore del frigo che si surriscalda e va in protezione termica.
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 23/07/2010 alle: 23:43:13
ciao l'inverter lo hai collegato alla presa dei accendi sigari o direttamente alla batteria?l'inverter va collegato direttamente alla batteria cosi non ha disperzione.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/07/2010 alle: 12:43:57
secondo mè il problema stà nel tipo di inverter normalmente quelli a onda sinusoidale modificata servono per carichi resistivi caricabatterie ecc,per alimentare un compressore per frigo ci vuole l'onda sinusoidale pura ,dversamente rischi di danneggiare il frigo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
allenico
allenico
27/12/2009 57
Inserito il 24/07/2010 alle: 13:09:16
l'inverter è attaccato direttamente alla batteria. Ho provato a fare una cosa, ho messo la batteria sotto carica e acceso l'inverter è fà la stessa cosa, quindi deduco che può essere l'inverter che nn ce la fà, come ho detto se stacco la presa del frigo l'inverter funziona benissimo, secondo voi se è una questione di inverter come lo dovrei prendere 600w o oltre? grazie per le risposte!
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 24/07/2010 alle: 14:51:45
l'unico consiglio è di cercare un inverter ad onda pura. costa un botto ma di sicuro va bene , prova altrimenti ad affidarti a qualche camper service che ti faccia una prova al volo di qualche inverter non "cinese" . di sicuro in commercio ci sono inverter di serie A e di serie B . oppure chiedi a qualche amico se può prestartelo , se abiti vicino a padova posso provare a dartene uno io di discreto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:02:24
sicuramente si tratta di un frigo da 92 lt a compressore e il problema lo cercherei sulla effettiva potenza continua dell'inverter , 80W di assorbimento per quel frigo mi sembrano pochi ma anche se fossero veritieri li dovrai triplicare perchè il compressore alla partenza ha uno spunto che richiede come minimo i triplo di quegli 80w e tutto dipende dalla potenza effettiva continua del tuo inverter Un inverter a onda pura non credo migliori la stuazione e lo vedrei sprecato , secondo il mio modesto parere va benissimo un inverter a onda sinusoidale modificata ma non soft start , che tra l'altro consuma e costa decisamente meno , quindi controlla che il tuo inverter abbia una potenza continua di almeno 350W o superiore e sopratutto che non sia con tecnologia soft start e che sia collegato alla BS con cavi di adeguata sezione Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:04:02
Mario Ciao! Sai il mio frigorifero di casa,quel taglietto cadendomi di punta la lattina della birra,devo sigillarlo con del silicone?Spero di risolvere il problema del troppo ghiaccio.Però prima il ghiaccio era in lunghezza lungo,ora si è accorciato ma è sempre molto spesso ,da 10 a 15 centimetri.Pensi che posso risolvere io? Grazie[:)][:D] Un abbraccio e un bacio a Paolino.Questa mattina al funerale cera Alessia,diversamente abile,abbiamo parlato un pò,lavevo vista neonata,ma ci siamo visti ancora,col tempo trascorso. Adesso sono malinconica ,ma passerà [:)][;)] Anto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:16:09
ciao Anto , ma sei sicura che il ghiaccio sul'evaporatore sia di 10/15 centimetri , non è che stai confondendo i centimetri con millimetri ! , non preoccuparti appena siamo nella tua zona passiamo a trovarti e controllo , ora dimentica la malinconia e cerca di divertirti altrimenti lo sai che ti bastono [:)] Di qale Alessia parli Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:24:13
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 24/07/2010  16:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessia è la signorina, di un'amica della nostra compagnia. Adesso provo se riesco a farmi un pisolino,sarà difficile. Ciao Carissimo.No no!spessore del ghiaccio 10,15 cm. Anto [:)][:D] testona
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:46:35
[8D][:)]ECOSTARid="green"> ciao!Per riparare provvisoriarmente,il mio frigo,mi è venuta un'idea [^][:D]Il taglietto ,per ora è sigillato con scoc,così non passa aria,poi si vedrà.[:I][:)] Andava bene anche il cicles [:D][;)][:D],non puzza come il silicone faccio anch'io la tumbè,Anto ,ti da una mano[:D]il metano bastona.[:)][;)]è andato bene il viaggio? Posto,mare ,spiaggia ,tutto com'è? Divertiti e non farti incantare dalle sirene.[:D][8D][:)] Anto
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 01/08/2010 alle: 23:15:50
[^][:)]oh oh buona notte e buona settimana a tutti[8D][:D] ANTO15 [:X][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link