quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 18/09/2011 17:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per eseguire un buon lavoro ed averle tutte di colore uguale quando vai dal tuo concessionario ti fai dare il quantitativo esatto di materiale che ti serve, lo tagli a misura e con dei semplicissimi gangi in plastica che trovi alla ferramenta li applichi alle distanze che vuoi. MOLTO FACILE. Saluti Gino
per l'armadietto sopra la cucina, invece, ho costruito, nel mio laboratorio, una struttura autoportante, in quanto la mensola non è in tutta la lunghezza dell'armadio, e quindi mi mancava la parete destra per il fissaggio[:D]; inoltre in questo modo non ho fatto buchi (neppure per il chiodino del fissamensola) e posso toglierla quando voglio senza lasciare traccia; ho messo una spallina di schiena alla struttura che ha due funzioni, mi tiene in squadra l'accrocchio e, i vari barattoli, tazze ecc, la tengono automaticamente ferma[:p]
Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 18/09/2011 18:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, se noti nella mensola sopra la cucina ho messo un piccolo bordino alto circa 1 cm, questo serve a trattenere gli oggetti durante la marcia; inoltre sulla base ho messo un piccolo tappetino in gomma che, con una andatura normale e non brusca, tiene fermi gli oggetti (li trovi in ogni self a rotoli, si usano per coprire i tavoli, nella seguente foto si intravede un pezzo rosso sopra il tavolo della dinette)
Niente bordino invece per gli armadietti della biancheria, le mensole sono incastrate nel bordo dell'armadio (e quindi stan ben ferme ) e la merce sta ferma da sola con la porta chiusa dell'armadietto.
Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/09/2011 13:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sempre in giro,aspetto molto volentieri le tue foto[;)] Grazie Daniele
il commento fra 10 minuti...ora devo fare un attimo altro.
Sorry
...già che stai "mensolando"....prendi in considerazione questa in legno. quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 19/09/2011 21:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un tondino, cavo, acquistato nella sezione tendaggi di un briko. Quelli in verticale, stesso briko ma sezione liste in alluminio e similari, stessa corsia le stecche filettate con dado del "10". Ovviamente le filettate non le vedi perchè mascherate dalle cromate verticali. Se ti servono altri dettagli ti invito a contattarmi in privato (nulla da nascondere ma mi è più semplice rispondere e lasciamo libero il forum per eventuali altre idee a tuo vantaggio). Ciao.[:)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/09/2011 01:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie videodue[;)][;)][;)] e buona giornata a tutti. Daniele