CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto ai camperisti x riparazioni - Ricambi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
matteo620
matteo620
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:47:55
Apro questo argomento per informare tutti i camperisti, che io e altri miei 2 amici che lavorano in catena di montaggio e produzione di componenti di Sea e Trigano, siamo disponibili a montare accessori (portati dal camperista) o fare riparazioni ai camperisti che le necessitano senza andare a farsi fregare spesso i soldi dai concessionari che magari non sanno nemmeno cosa devono fare. Siamo in grado di riparare o sostituire tutto quello che riguarda la scocca e il mobilio, bandelle, paraurti, oltre al montaggio di oblò sia con che senza predisposizione. NON siamo in grado di intervenire sull'impianto elettrico del mezzo!!quindi possiamo montare gli accessori (es. antenne tv, pannelli....)ma non li attacchiamo alla centralina!!x quello dovevete sentire altri. Di solito noi tutti i sabati mattina facciamo dei fai-da-te ai ns. mezzi... chi volesse fare qualche lavoretto risparmiando un po di soldi mi contatti pure...operiamo in Toscana in zona Colle v.d'Elsa/Poggibonsi. P.S. questo annuncio l'ho scritto solo per dare una mano a tutti ed evitare di spendere paccate di soldi dai concessioanri.Non è mia intenzione fare pubblicità o promuovere chi che sia!!!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:33:33
Siccome io abito in provincia di Milano e la manutenzione di solito la faccio io al mio mezzo, vorrei sapere se siete anche disponibili per eventuali consulenze telefoniche. Grazie Ciao Antonio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:34:11
quote:Originally posted by matteo620
Apro questo argomento per informare tutti i camperisti, che io e altri miei 2 amici che lavorano in catena di montaggio e produzione di componenti di Sea e Trigano, siamo disponibili a montare accessori (portati dal camperista) o fare riparazioni ai camperisti che le necessitano senza andare a farsi fregare spesso i soldi dai concessionari che magari non sanno nemmeno cosa devono fare. Siamo in grado di riparare o sostituire tutto quello che riguarda la scocca e il mobilio, bandelle, paraurti, oltre al montaggio di oblò sia con che senza predisposizione. NON siamo in grado di intervenire sull'impianto elettrico del mezzo!!quindi possiamo montare gli accessori (es. antenne tv, pannelli....)ma non li attacchiamo alla centralina!!x quello dovevete sentire altri. Di solito noi tutti i sabati mattina facciamo dei fai-da-te ai ns. mezzi... chi volesse fare qualche lavoretto risparmiando un po di soldi mi contatti pure...operiamo in Toscana in zona Colle v.d'Elsa/Poggibonsi. P.S. questo annuncio l'ho scritto solo per dare una mano a tutti ed evitare di spendere paccate di soldi dai concessioanri.Non è mia intenzione fare pubblicità o promuovere chi che sia!!! >
> Non è che avete inventato il modo per licenziarvi senza dare i fatidici "otto giorni"?[:D][:D][:D] Sea e Trigano, spronati dalle "cagnette a cui avete rubato l'osso" quanto impiegheranno a farsi vivi?[:(] Buona fortuna, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:36:54
Partite con il piede sbagliato , fate quel che volete ma evitate di pubblicare qualsiasi prestazione di mano d'opera e quant'altro in merito , in particolare per chi e' dipendente , fate molta attenzione Buona fortuna anche da parte mia Mario
matteo620
matteo620
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 21:18:58
io non sono dipendente di nessuna azienda di camper.. i miei colleghi possono fare ciò che vogliono nel garage di casa loro... o sbaglio??... paradosso ma nella ns. zona (intendo nel raggio di 40 km)c è sola un riparatore di camper che è degno di chiamarsi tale!!! le suddette aziende non hanno assistenza diretta al cliente.. se mi telefoni non è un problema darti qualche consiglio se ne sono a conoscenza!! e poi questo post è solo x dare una mano agli utenti del forum..non vuole avere nessun altro scopo!! se si evidenziano altri scopi, scusate, invito il webamster a chiuderlo!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:42:11
Non sarai dipendente di nessuna azienda ma credo di aver capito che i tuoi colleghi/amici lo siano e non credo eseguano lavori gratuitamente , per il resto vedete voi - responsabiita' , garanzie, tasse , sicurezza ecc. ecc. che si fa? Se poi il tutto e' un aiuto gratuito per camperisti ben venga e vi faccio i miei complimenti . Saluti Mario
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:16:55
quote:Originally posted by Elnaghstar
......Se poi il tutto e' un aiuto gratuito per camperisti ben venga e vi faccio i miei complimenti . Saluti Mario >
> quoto
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:30:21
[:)]anche perchè dal titolo aiuto........ ricambi[;)] sono contento per voi se ci riuscite ma come l'avete scritto sta per: non spendete 10 li spendetene 5 qui che perlomeno sappiamo cosa fare [:D] un salutone
matteo620
matteo620
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 00:48:26
ma quando un vs amico che fa l'idraulico e il sabato mattina viene a casa vs. a ripararvi il cesso, gli chiedete fattura, tasse, sicurezza..oppure gli pagate solo la manodopera e lo ringraziate x i soldi che vi fa risparmiare se lo avresti chiamato in normale orario di lavoro??io agli amici che ogni tanto mi vengono a dare una mano a sistemare la casa, almeno le H gli le pago perchè il tempo non lo regala nessuno!!! cmq denoto che su questo forum anche un semplice post di aiuto viene interpretato come se tutti foste Avvocati, fiscalisti, giudici, fiamme gialle.....mi sembra che qua tutti siano bravi a scrivere davanti a un video, a fare i moralisti, ma bravi anche a costruire castelli di polemiche inutili...i post costruttivi manco sapete cosa siano...quando poi siamo TUTTI i primi a cercare tutte le scappatoie (vantandosene!!!)per spendere meno, avere il meglio e fregare gli altri...lecite o illecite che siano!!! prego di chiudere il post. grazie.

Modificato da matteo620 il 06/10/2007 alle 00:50:14
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:32:56
Matteo, fai bene a farti qualche lavoretto da solo, almeno con gli stipendi che corrono ti alzi qualche soldo che di questi tempi non bastano mai. Tu pensa che io ho un box e un'attrezzatura che del camper ne faccio un secchio di bulloni e te lo rimonto, per fortuna, e per questo ringrazio me stesso per gli anni passati sui libri e le scelte che ho fatto ed infine alla mia abbondante dose di fortuna che ho avuto, che non ho necessita' di mettermi a fare lavori per arrotondare. Pero' se tu ritieni di essere in grado di intervenire su quei problemi che magari a volte sono stupidate ma che spesso vengono descritte come cose gravi solo per togliere agli inesperti qualche centinaio di euro, allora per quanto mi riguarda sei il benvenuto. Il Taccio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 06/10/2007 alle: 12:52:17
quote:Originally posted by Elefantino
[:)]anche perchè dal titolo aiuto........ ricambi[;)] sono contento per voi se ci riuscite ma come l'avete scritto sta per: non spendete 10 li spendetene 5 qui che perlomeno sappiamo cosa fare [:D] un salutone >
> Beh ti lamenti? Non è forse quello che si cerca ogni volta che si ha un problema?!? Almeno sappiamo chi elogiare e/o insultare se il mezzo presenta dei problemi di assemblaggio[:D] Io quando ho preso il camper ho chiesto a 2 concessionari, in previsione di montare la TV, se sapeva dove stavano i passaggi e se cen'erano...è cascato dalle nuvole dicendomi che bisognava fare delle prove! MADDECHE?!?! Magari trovi uno che per caso ci ha lavorato e ti dice "guarda se smonti li dietro c'è una piccola intercapedine bla bla bla... e hai risolto un problema... Lo stesso puo valere se devi montare un accessorio o altro ...Matteo e soci hanno proposto una cosa del genere... Poi se siano in grado di effettuare lavori ad hoc oppure no, io non lo so...è tutto da vedere Li ha scritto cio che tutti noi spesso facciamo...come l'esempio del'idraulico c'è l'amico che aggiusta i PC per lavoro e ci sistema il nostro quando ha problemi, l'amico gommista che ti fa il "prezzo buono" se passi al giovedi' sera...ecc ecc... è una cosa che tutti fanno. Non sara tanto "giusta"...ma si fa. Ora saro' condannato a vita da tutti, pazienza..[xx(][xx(] Saluti a tutti, e non portatemi arance, preferisco i mandarini[:D][:D] DOC
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:00:21
Vedi Matteo, sono stato il primo a sollevare il problema, non per fare polemica ma siamo in Italia... Lo Stato Italiano di cui sono dipendente mi da una paga da fame e mi impone che rimanga tale... poi magari fa uscire le statistiche con la soglia di povertà ben piu alta di quanto mi stipendia ma questa è la solita ipocrisia all'italiana[:(][:(][:(] Capirai che in una situazione del genere saresti tenuto (per non andare a rubare direbbe qualcuno) a fare qualcosa di extra, qualche lavoretto, arrangiarsi insomma; ma la legge non lo lascia fare!!! Oltre a questa legge, ci sono anche le persone a cui rompi le pa..uova nel paniere,(le cagnette[:D][:D]) basta una telefonata da parte di un'officina che dica " guardate che li ci stanno due che si arrangiano e montano una pompa" perchè ti arrivino con i lampeggiatori e si portino via anche le foto del nonno per verificare tutto... Pertanto non di quello che volete fare ho espresso perplessità ma del rischio a cui andate incontro...per il resto ben venga! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 06/10/2007 alle: 14:30:24
Io sto dalla parte di matteo anzi sono contento di sapere che se dovessi avere bisogno posso contare sul suo aiuto e quello dei suoi amici visti i prezzi dei concessionari! Ciao a tutti Alex
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2007 alle: 15:13:17
quote:Originally posted by alex f 63
Io sto dalla parte di matteo anzi sono contento di sapere che se dovessi avere bisogno posso contare sul suo aiuto e quello dei suoi amici visti i prezzi dei concessionari! Ciao a tutti Alex >
> Vedo che hai letto e capito proprio tutto!!![:(][:D][:(][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 06/10/2007 alle: 17:49:43
Non voglio essere cattivo o scortese, metti il caso che ti capiti un'inconveniente anche banale ma questi risponderebbero del danno causato? Da tener presente che si tratta di lavoro nero, se poi vogliamo esistono officine preparate ed oneste.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:19:47
allora va bene l'amico idraulico ma mica appende manifesti da tutte le parti per dire sono qui non ho detto che sono ladri e che devono essere messi sulla gogna ho solo spiegato cosa voleva dire per me il post poi sono liberi di fare quello che vogliono quando vogliono e come vogliono, di certo non sono io che va a sindacere se il loro lavoro è fatto bene o se hanno fatto bene anche a me se mi chiama un amico che a bisogno l'ho aiuto ma mica mi faccio pubblicita su un sito internazionale se tutti quelli che sanno fare dei lavori mettessero la loro " se volete io faccio questo lavoro e quindi dopo nelle ore libere potete venire da me cosi l'ho faccio anche a voi " non basterebbe un col[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 06/10/2007 alle: 22:11:01
io ho comprato un mezzo Trigano... ed e' assemblato [xx(][xx(] mi spiegheresti gentilmente perche' ?? Toglimi una curiosita' avete l' imput di montare un mezzo in un ora ? ciao roberto p.s non prenderla sul personale , vorrei solo capire

Modificato da Roberto66 il 06/10/2007 alle 22:12:56
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/10/2007 alle: 22:33:47
Quoto Matteo620 in toto. Il camperista si lamenta perchè l'assistenza, i ricambi, gli accessori sono esosi e poi quando c'è qualcuno che vuole livellare la cosa tutti a dargli addosso. Se un'impresa ti costruisce una casa ad un prezzo giusto, magari fatta da amici organizzati, tu che fai? Su Report di Rai3 dell'anno scorso un gruppo di amici extracomunitari si è costruito la casa, dopo il lavoro. Hanno risparmiato dei bei soldini che sarebbero andati nelle tasche di gente che costruisce per speculazione. Saluti Nico

Modificato da nicodibari il 06/10/2007 alle 22:34:33
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2007 alle: 23:47:34
Val d'Elsa ottima zona oltretutto[:D] Migliorie al camper nel fine settimana con relativa visita gastronomica alla zona cosa vogliamo di più?[;)] State comunque attenti a non pubblicizzare troppo la cosa anche se con buoni motivi, purtroppo viviamo in un paese dove.........e lasciamo pur perdere[V]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 07/10/2007 alle: 00:13:32
Matteo620 il mio intervento era/e' per metterti in quardia su eventuali problemi che potresti avere chiaramente evidenziati anche da pinkPauly Gianni e altri e non certamente per scoraggiarti/vi , persone come voi con voglia di fare e lavorare onestamente non e' facile trovarle , io sono un camperista e artigiano , quarda caso idraulico con del personale alle mie dipendenze , ti assicuro che parenti e amici nell'ambito lavorativo son i peggior clienti e non mescolo mai amicizia con interessi lavorativi e monetari. Non saro' di certo io a giudicare il vostro operato e come lo eseguite , una cosa e' certa , cercate di farlo nel miglior modo possibile , onestamente e professionalmente senza dare alcun fastidio a chi e' regolarmente iscritto , con buona volonta' e impegno le soddisfazzioni non mancheranno . Vorrei rispondere anche a nicodibari per capire meglio ma preferico per il momento lasciar perdere Una stretta di mano Mario
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 07/10/2007 alle: 00:40:41
ciao matteo620 fai benissimo ad arrangiarti per tirar su qualche soldino l'importante e' lavorare seriamente e con passione! non ascoltare quelli che parlano di stare attenti alle spiate ecc. ecc. tutte balle andate avanti cosi! Anzi se vi puo' far piacere io faccio il meccanico e se vi puo' interessare qualche tagliando,freni cinghie di distribuzione ecc. io sono disponibile nella zona di ferrara[:D] BISOGNA ARRANGIARSI IN QUALCHE MODO![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link