CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto antifurto e consumi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
lucats
lucats
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 07:48:29
Ciao a tutti,sul mio vetusto camperino ho un problema...secondo voi è possibile che un antifurto gemini dei primi anni 90 possa avere un assorbimento tale che con un mese di sosta il camper non parta più o c'è qualcosa che non và?la batteria è nuova (3 mesi). Vi spiego meglio,solitamente uso il camper almeno ogni 2 settimane e le partenze sono state sempre regolari,l'ultima volta l'ho dovuto lasciar fermo un mese ,vado per accenderlo e il motorino gira ma molto lentamente...stacco la batteria,la porto a casa (5 piano a piedi) la ricarico con il carichino ed accensione perfetta....è l'antifurto che fa le bizze o è normale?non ho ne pannelli ne altro....Grazie a tutti !!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:43:31
L'antifurto , un minimo assorbimento c'è l'ha , ma e molto risicato . E' nell'ordine dei 0.4 mah . Questo siqnifica che , ogni giorno , il tuo antifurto si beve dalla batteria 0.96 A Giorno . Poi devi considerare le altre cose collegate , vedi l'Autoradio , e altre diavolerie ... Ci stà che dopo un mese di fermo , ti ha scaricato la batteria . C'è anche da tenere presente che , con il freddo , la capacità della batteria , cala di un 20/30 % .
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:22:13
appena scollegato un'antifurto da un ford superbrig del 2000. assorbimento misurato di 0,2 AH. ma non sempre . infatti si trovava a terra con la batteria dopo 2 gg di sosta,poi magari per 1 mese funzionava,poi ad un tratto scaricava di botto la batteria 1 -2 - 3 volte poi di nuovo perfetto. generalmente parte la batteria tampone interna. luca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:49:02
L'antifurto del superbrig usato fino ad un anno fa succhiava le batterie. L'assorbimento era pazzesco, pur non avendo nessun tipo di anomalia: era fatto così e basta. Su quello attuale non metto mai l'antifurto in rimessaggio, anche se non ne ho mai misurato il consumo: non mi fido più.

Modificato da GinoSerGina il 10/03/2009 alle 14:50:10
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:58:20
Normalissimo che dopo un mese la batteria ti dica ciao. Anzi, mi stupisco che parta bene dopo due settimane di antifurto. [:0] Probabilmente e' perche' il camper e' vecchio, e non assorbe niente oltre all'antifurto. [;)] Due settimane sono 360 ore, mica pizza e fichi !!
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
max 49
max 49
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:07:58
L'assorbimento di un'antifurto, se di tipo automobilistico, si aggira fra i 20 ed i 50 mA (in A = 0,02-0,04A) Si parla di A (ampère) e non di Ah (ampèrora), poichè la misura non è riferita al tempo. L'unità di misura A, infatti si riferisce alla corrente istantanea; Ah invece è una misura di consumo che riporta una determinata corrente, protratta per un'ora. Se facciamo un pò di conti, considerato che l'assorbimento dell'antifurto è continuo, avremo: 0.04A*24=0.96 Ah, pari a circa un'ampèrora al giorno. Questo significa anche che, se nel camper è installata anche un'autoradio, che in genere ha lo stesso assorbimento dell'antifurto e se la temperatura scende magari sotto lo zero, diminuendo quindi la capacità della batteria, potremmo non essere in grado di avviare il motore nel giro di una quindicina di giorni in inverno e venticinque-trenta in estate. Tutto normale quindi, se nel giro di un mese il mezzo che non ha dispositivi di mantenimento della carica non si avvia. La cosa comunque è da evitare, poichè nuoce alla batteria.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:23:31
quote:Originally posted by lucats
Ciao a tutti,sul mio vetusto camperino ho un problema... >
> Non so se il motivo è il medesimo, non sono un esperto, ma sulla mia vecchia auto avevo la batteria dell'allarme che era partita o meglio non teneva più. Questa, cercando di ricaricarsi anche con il veicolo fermo e antifuro inserito, dopo un pò faceva scattare l'allarme che puntualmente mi scaricava la batteria motore. Alla fine ho staccato l'allarme! [xx(] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link