quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 16/03/2010 00:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è nessuno che mi può aiutare? Grazie
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/03/2010 12:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per la risposta. Ma possibile solo per 2 mesi di fermo? La batteria è nuova ha nemmeno 1 anno di vita... Che intendi per morta? Non mi dire che la devo sostituire... Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 16/03/2010 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me succedeva lo stesso con la batteria auto, poi ho disattivato l'antifurto e va che è una meraviglia!! Credo che anche nel tuo caso il problema sia l'antifurto...avrà qualcosa che scarica a massa e ti tira giù le batterie. fai una prova, ricaricale per bene , disinserisci l'antifurto e vedi che succede! [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/03/2010 19:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo capito che intendevi di disattivarlo proprio ;-) Grazie, farò questa prova. Qualche altra esperienza di questo tipo?
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 16/03/2010 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io intendevo la mia è morta, ho provato a tenerla sotto carica con un caricabatterie a 3 stadi, ma non ne vuole sapere di rimanere carica . devi provare la tua , se ricaricandola mantiene la carica ,allora è ancora buona. altrimenti...
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/03/2010 20:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecostar, no, forse non mi sono spiegato bene, l'Efoy la prima volta (quando si sono scaricate tutte le batterie completamente) non poteva partire perché non mi sono reso conto due mesi prima che la tanica era quasi esaurita. Quindi non avendo carburante non ha potuto ricaricare. Quando poi ho sostituito la tanica ho acceso l'Efoy e in un giorno e mezzo circa ha ricaricato completamente tutte le batterie e sono riuscito a rimettere in moto il camper. Dopo 15 gg mi sono ritrovato nella situazione in cui tutte e 3 le batterie si erano scaricate ma non del tutto, stavano a circa 12.7v quelle dei servizi, quindi l'Efoy non è partito giustamente perché se non ricordo male parte sotto i 12.4v. Spero di aver chiarito la situazione e se ti viene in mente qualcosa dimmi pure. Grazie mille Andrea
quote:Risposta al messaggio di Paolino50 inserito in data 16/03/2010 21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come hai risolto? Grazie Andrea
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/03/2010 20:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto tempo di vita aveva la tua batteria? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 16/03/2010 21:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 anni[:(][:(][:(] è stata colpa mia perchè ho lasciato il mezzo fermo per troppo tempo( è partita anche la BS) questo mese le monto tutte e 2 nuove , cerchero di tenelo allaccciato alla 220 quasi sempre, e gli metterò la modifica di Emme48 diodo + resistenza per tenere sempre in carica anche la BM
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/03/2010 21:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avendo la 220v al rimessaggio sarò costretto a mettere subito i pannelli solari, cosa che avevo già programmato, ma non adesso [:(]