CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto: blocco pomp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:41:26
Aiuto mi si e' bloccato lo scarico del bagno. ossia lo scarico mi rimane sempre in funzione con relativo avvio continuo della pompa acqua. Ho provato a staccare la pompa della centralina,si spegne tutto,ma come la riattivo riparte la pompa e lo scarico. Ho provato a svuotare il serbatoio completamente ma niente. Ditemi voi cosa e' successo perche io non ci capisco niente. si accettano anche consigli su come risolvere il problema. GRAZIE
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:58:32
ciao, cosa intendi per scarico?? il pulsante per lo sciacquo WC ??....i contatti elettrici sono accessibili allo sportello per togliere la cassetta, dovresti trovare anche un fusibile, eventualmente toglilo, magari ti funziona il resto..... ciao e bonabefana attutti massimo
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:59:22
Ciao, io nel mio c200 c'è il classico interruttorino che premendo aziona una piccola elettrovalvola che comanda la fuoriuscita dell'acqua, può darsi che si sia guastato l'interruttore e che dando sempre tensione all'elettrovalvola esca sempre acqua, oppure si è guastata l'elettrovalvola. nel mio c200 agendo dal lato sportello esterno si accede all'elettrovalvola, e per verificare che la valvola funzioni, stacca un filo e se l'acqua smette fluire, vuol dire che è l'interruttore altrimenti è l'elettrovalvola.
totoarca
totoarca
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:10:46
Ciao Rapaki,questa estate è capitato anche a me,il problema era dovuto ad un po di carta che non permetteva la chiusura della ghigliottina del wc,a vista non era visibile però usando una bacchettina di ferro tipo punta di cacciavite nel binario sono riuscita a rimuoverla,ora non so se è lo stesso problema però potresti provare.
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/01/2008 alle: 09:13:03
[:(]
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 03/01/2008 alle: 10:45:17
Hai risolto il problema??
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:05:55
no, ieri sera ho infilato il bocchettone della pompa antincendio che ho a casa sotto lo scarico per cercare di pulirlo dal di sotto anche perche scaricava lentamente. ho scoperto che mia figlia 4 anni aveva infilato nel bagno 13 tovagliette imbevute struccanti della mamma,ho rimosso tutto ma lo scarico butta ancora,mi sa che ci deve essere ancora della robba dentro. oggi alla luce riprovo a fare lo stesso servizio fatto ieri sera,poi vi faccio sapere. ditemi come e' l'elettrovalvola e dove si dovrebbe trovare,ho un arca 400
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:26:06
Allora... Il fatto che il WC scarichi sempre acqua chiara e la pompa è costantemente in funzione non dipende dal lavoro che hai eseguito tu ieri sera, quella è tutt'altra cosa e riguarda eventualmente lo scarico. Nel mio mezzo c'è installato il WC thetford o come cavolo si scrive, e c'e il classico interruttorino con l'elettrovalvola in questione e la trovo aprendo lo sportellino esterno dove ho alloggiato la cassetta c200. Se vuoi lasciami il tuo cell per e-mail che ti spiego eventualmente come fare. Ciao
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/01/2008 alle: 12:03:10
il cellulare te lo posso anche dare in pubblico. 3387744826-3349417632 ma io non ho la cassetta asportabile,ho la cisterna sotto il camper quindi non ho sportellini di ispezione . oggi ti faccio le foto sia della cisterna acque chiare che del water almeno ti rendi conto di quello che stiamo parlando. ti ringrazio anticipatamente della tua disponibilita
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 03/01/2008 alle: 12:47:16
quote:Originally posted by Rapaki
il cellulare te lo posso anche dare in pubblico. 3387744826-3349417632 ma io non ho la cassetta asportabile,ho la cisterna sotto il camper quindi non ho sportellini di ispezione . oggi ti faccio le foto sia della cisterna acque chiare che del water almeno ti rendi conto di quello che stiamo parlando. ti ringrazio anticipatamente della tua disponibilita >
> Ciao, aspetto a chiamarti quando vedo le foto, comunque nelle adiacenze del WC dove hai l'interruttorino per l'acqua, se riesci a seguire i fili dell'interruttorino, ti porteranno sicuramente dritto all'elettrovalvola che è posta comunque all'interno del camper e deve essere nelle immediate vicinanza del WC od al massino tra il WC ed il lavandino. Hai provato nel frattempo a schiacciare un pò di volte l'interruttore, magari si è bloccato o c'è un pò di condensa al suo interno. Ci sentiamo più tardi, adesso ho la mogliettina che mi stà assillando perchè vuole andare in un centro comm. e oltre tutto stà nevicando......che OO.

Modificato da La Stella degli Angeli il 03/01/2008 alle 12:51:20
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:00:27
ciao rapaki se l'acqua che fuoriesce rimane nella tazza allora è un problema che riguarda la valvola. se invece l'acqua va via dentro il serbatoio allora è la ghigliottina che è rimastra incastrata e non chiude bene come diceva totoarca. ciao buon anno claudio
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:38:27
quote:Originally posted by clasystem
ciao rapaki se l'acqua che fuoriesce rimane nella tazza allora è un problema che riguarda la valvola. se invece l'acqua va via dentro il serbatoio allora è la ghigliottina che è rimastra incastrata e non chiude bene come diceva totoarca. ciao buon anno claudio >
> mi rimane nella tazza ma questa valvola dove cavolo si trova? e come cavolo a fatta? perche aprendo lo scompartimento dove e' alloggiato il motorino vedo solo quello e niente altro. domattina faccio le foto e vi faccio vedere come e' posizionato il motorino e il water
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:43:58
la valvola di apertura acqua si trova vicino la tazza o dentro non c'entra niente la pompa. se ho capito bene forse devi smontare il vater. manda le foto ciao

Modificato da camperista doc il 03/01/2008 alle 16:46:17
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:18:39
spero di no anche perche non saprei neanche da dove iniziare.[V][xx(][V][:(] MI SA CHE DEVO SPENDERE QUALCOSA DI SOLDI PER PORTARLO DA QUALCUNO CHE NE CAPISCE PIU DI ME[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [:(!]

Modificato da rapaki il 03/01/2008 alle 17:19:31
totoarca
totoarca
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:42:47
Ciao rapaki,fidati è una sciocchezza, è sicuramente più difficile fare le torte e le zeppolelle che prepari tu. Provo a spiegarti come fare: allora prima di tutto stacca la centralina,ovvero fa si che non funzioni la pompa azionando lo sciacquone,poi muovi la levetta di azionamento in apertura dello sciacquone e tienila aperta,una volta fatto questo verifica i binari di scorrimento della valvola(la valvola è il piattello che si apre azionando lo sciacquone)nella tazza,quasi sicuramente ci sarà qualche pezzo di carta igienica o di tovaglitte incastrato nei binari che fa si che quando è rilasciato in chiusuroa lo sciacquone non chiude completamente e quindi lascia uscire il getto d'acqua. spero di essere stato chiaro e csoprattutto che sia questo il problema.p.S.Famm sapè[;)]
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/01/2008 alle: 09:23:26
17
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/01/2008 alle: 09:33:35
spero che ti bastino altrimenti ti posto anche le altre che ho fatto
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:30:39
la prima foto è la pompa dell'acqua comunque credo che se non smonti il water non risolvi in bocca al lupo claudio
totoarca
totoarca
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:27:38
Evidentemente i miei post sono invisibili,cortesemente c'è qualcuno che mi conferma se riesce a leggerli,ero convinto di aver scritto un post cercando di essere di aiuto ma a quanto pare utilizzando una metafora sul problema in questione,NON SONO STATO PROPRIO CACATO!!!!!![}:)]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/01/2008 alle: 17:49:29
Ciao totoarca, non arrabbiarti così,[:I][:I] non mi sembre il caso[:)][:)] Rapaki contattato x telefono mi ha confermato che la primissima cosa che ha fatto è stato proprio seguire il tuo consiglio, ispezionanzo per bene con l'aiuto di un pezzetto di fil di ferro e mi ha detto che anche versando dell'acqua nel WC a ghigliottina chiusa l'acqua permane a prova che la ghigliottina chiude perfettamente. Dalle foto ho notato che nella parte posteriore del WC (che si vede sulla foto tramite l'interposizione di uno specchietto) si nota la parte terminale della leva che dovrebbe a mio parere comandare il rubinetto ed invece non c'è attaccato niente ed il rubinetto rimane così libero. Uso il condizionale poichè io non conosco molto bene quel tipo di WC, io nei mezzi che ho possesuto e che possiedo tutt'ora ho installato il C200. Evidentemente preso dalla preoccupazione o dall'ansia si è scordato di risponderti. Siamo all'inizio dell'anno....non arrabbiarti proprio ora. Ciao e buon anno, Silvano.

Modificato da La Stella degli Angeli il 04/01/2008 alle 17:51:21
totoarca
totoarca
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:11:34
Ciao scusami per l'arrabbiatura e grazie per avermi risposto,di solito non sono il tipo che se la prende,però il fatto di scrivere in un forum presuppone che si dovrebbe essere presi in considerazione, l'essere stato più volte ignorato mi ha fatto dispiacere,comunquenon fa nulla è tutto ok [;)],grazie ancora e buon anno.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link