toto'che ti incavoli?[:D][:D]
come ti ha gia detto Silvano la prima cosa che ho fatto e' stata proprio quella di cercare di pulire la ghigliottina del wc.
con risultati scadanti infatti la chiusurA E' ERMETICA(ci ho versato un secchio d'acqua dentrosono andato a pranzare e l'acqua e' rimasta li.
come gia ti ha riferito silvano pensiamo che si sia rotto lo spinotto di chiusura della valvola,infatti se premo il pedalino piccolo(dopo ti posto la foto)la levetta staccata va avanti e indietro ma non succede niente,mentre se piggio la grande si apre la serranda.
Ora ti sei come risolvere la faccenda?
anche perche non so neanche da dove iniziare a smontare il tutto.
SCUSAMI SE NON TI HO"CACATO"[:D] [:D]ma con lo scarico rotto [:D][:D]
vedi la levetta?se spingo il pedalino piccolo quella va avanti e indietro,ma non succede niente
mentre se spingo la pedelina grande si apre la chiusura water
Ciao Rapaki è tutto ok,poi rimedierai con qualche tua zeppolina e a quel punto spero di non ca..re io[:)],scherzi a parte,volevo sapere se prima che ti accadesse il problema il pedalino piccolo funzionava,io presumo di no,poi dovresti provare ad azionare la levetta del pedale grande facendolo a mano,e verificare se fa tutta la corsa in chiusura o se resta parzialmente aperta.
Scusa Rapaki, ma
dall'ultima foto che hai postato mi sembra di intuire che si sia staccata la leva dal soprastante perno e mi sembra di vedere il segno circolare che c'è sulla leva stessa. Prova con la pompa inserita a muovere a mano se ce la fai quel perno circolare posto sopra la leva che ti ho evidenziato nel cerchio o quasi, rosso, l'acqua dovrebbe chiudersi.
OGGI PROVO A tirare via il water,insieme ad un idraulico amico.
se non ci riusciamo lunedi a malinguore lo porto in concessionaria e lo faccio sistemare[V][V][V]
allora facciamo il punto della situazione!
con il mio amico abbiamo visto la situazione,lui ha pensato di svitare il tubo che porta l'acqua all valvola,e' tapparlo mandando cosi la pompa in pressione.
in attesa che si trovi una soluzione per come sostituire la valvola o lo spinotto di chiusura.
pensate che questa soluzione possa essere valida?
toto' cosa ne pensi di quresta soluzione?
logicamente per scaricare devo usare la doccetta o il secchio[:D][:D]
Ciao rapaki,scusa ma mi sono collegato solo ora,io credo che il problema sia semplice da risolvere e mi dispiacerebbe se dovessero chiederti una cifra esagerata per eliminarlo,quindi come soluzione temporanea quella che proponi penso che vada bene, magari fino alla prossima uscita dove qualcunocon un po di pratica potrebbe aiutarti a risolverlo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.