CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto caricabatterie a910

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:40:22
[:(][:(]premesso che il mio big marlin è sempre collegato alla 220 visto che riposa nel mio box, alla pertenza delle vacanze di pasqua faccio il test delle batterie e trovo che la BM è carica mentre le due BS al piombo in parallelo sono leggermente scariche, parto comunque e durante il viaggio le BS si ricaricano durante la sosta in AA collegato alla 220 le batterie non si ricaricano idem ora che sono a casa, misuro la tensione a i poli e praticamente è a circa 11 volt. apro il caricabatterie, i due fusibili sono integri ma non carica qualcuno mi aiuta? cambio il caricabatteria? o c'è qualche fusibile nascosto da qualche parte? grazie![:(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:27:32
C'è un fusibile lamellare sul cavo positivo della BS, è dentro uno scatolotto di plastica , lo trovi perchè il cavo vi entra dentro. Generalmente è quello che salta.....è da circa 30 Ampere. Se quello è OK dai una occhiata ai vari interruttori automatici che sono dalle parti della centralina e anche a quello salvavita, se è OK staccalo e riattaccalo, a me resettando quello è tornato tutto a posto. Ciao. Michele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:32:13
Ops! Scusa non avevo letto che in viaggio le BS si caricano!!!!! Allora escludi il fusibile. Dai una resettata a tutti gli interruttori automatici e non. Ce ne dovrebbe essere anche uno di sicurezza, una specie di interruttore termico a pulsante (sul mio Arca è nel pensile accanto al salvavita e alla centralina. Può darsi che tenendo sempre il camper collegato alla 220, magari è scattato quello!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/04/2008 alle: 09:31:07
Ciao , la cosa più semplice è controllare la tensione in entrata al caricabatterie che sia 220 v e la tensione in uscita che sia circa 14v, se hai tensione in entrata e non in uscita sicuramente avrai un problema sul caricabatterie. Ciao Palo
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:42:02
javascript:insertsmilie('[:)]') Smile [:)]grazie per le risposte ma veniamo al dunque: javascript:insertsmilie('[:(!]') Angry [:(!]resettati gli interruttori ma non succede niente; javascript:insertsmilie('[:(]') Frown [:(]la tensione al caricabatteria arriva; javascript:insertsmilie('[:(]') Frown [:(]sul caricabatterie resta acceso il led rosso; javascript:insertsmilie('[xx(]') Dead [xx(]scollegate e ricollegate le batterie niente; javascript:insertsmilie('[:(]') Frown [:(]finale ancora nessuna carica alle batterie javascript:insertsmilie('[^]') Approve [^]qualcuno sugerisce qualcosa grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 06/04/2008 alle: 00:36:22
rikko2 , se fosse il caricabatterea a darti problemi e se è uguale a quello della foto posso prestartelo per provare è un caricabatteria originale del mio mezzo che tengo di scorta , se non siamo troppo distanti te lo presto volentieri Ciao Mario
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:54:58
[:)]saludos Elnaghstar il caricabatterie è proprio quello e sarebbe un piacere poterlo provare io sono di Volla un paesino vicino Napoli non so se siamo vicini. visto che lo hai comprato mi dici quanto costa? io ho pensato di comprare un caricabatterie da auto e caricare le batterie con esso magari comandato da rele.[?]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:10:52
Ma sei proprio sicuro che in viaggio le batterie si ricaricano? Io sono sempre dell'idea che è un fusibile!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:28:12
quote:Originally posted by rikko2
[:)]saludos Elnaghstar il caricabatterie è proprio quello e sarebbe un piacere poterlo provare io sono di Volla un paesino vicino Napoli non so se siamo vicini. visto che lo hai comprato mi dici quanto costa? io ho pensato di comprare un caricabatterie da auto e caricare le batterie con esso magari comandato da rele.[?] >
> rikko2 , purtroppo siamo abbastanza distanti io son di Piacenza , comunque quarda bene che sia uguale perchè ne esiste un altro quasi simile ma è solo caricabatterie mentre quallo che ho postato nel suo interno vi sono tutti i collegamenti per le varie utenze compreso parallelatore batterie , connessione al pannello di comando e connettori per sonde livello serbatoi. Io l'ho comprato da Camping sport Magenta tel. 02-9790179 nel 2005 e mi sembra di averlo pagato 150 euro , questo modello era presente sui mezzi elngh dal 1998 fino al 2000 , il modello esatto è A910-6 della CBE non confonderti con il mod A910 che è solo caricabatt. Ciao Mario
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:37:37
saludos purtroppo il modello è proprio quello "a910-6" amnicomprensivo dei circuiti elettronici e in viaggio si ricaricano le BS tranquillamente, pensate che nel weekend di pasqua una sera ho dovuto mandare il motore del camper nonostante fossi attaccato alla 220 per avere energia. la distribuzione di energia alla cellula funziona perfettamente quindi forza e vediamo di trovare il bandolo della matassa grazie a tutti saludos
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:09:55
rikko2 , non sono un esperto in materia ma so per certo che quel caricabatteria se non è collegato a una batteria esso non si mette in funzione , se devi misurare la tensione in uscita dovresti mettere i puntali del tester immediatamente all'uscita del trasformatore e prima della sua scheda di gestione , controlla bene anche il fusibile di protezione giallo da 20A , controlla tutte le connessioni prima e dopo le due schede ed eventualmente prova a commutare l'interrutture switc che trovi sul retro da batteria al piombo a gel o viceversa . Anche se detto caricabatteria è automatico di sconsiglierei di lasciarlo sempre inserito e allacciato alla 220 Mario
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:31:29
grazie elnaghstar continuo a fare prove, magari se trovo la soluzione vi faccio sapere[^]
gigisound
gigisound
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:05:37
Ciao, tempo fa alla CBE ho chiesto lo schema di collegamento di questo carica batterie perchè dovevo fare delle modifiche all'impianto del mio VR e me lo hanno mandato, se ti puo interessare contattami in privato che te lo invio. Spero di esserti d'aiuto. Buoni Km a tutti. Gigi
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:47:27
io lo cambiato oggi per fortuna in garanzia il costo 150€ predilo che si puo caricare batterie al gel o al piombo ciao Stefano
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:32:08
saludos x gigisound[:)] sono veramente interesato allo schema, un po mi intendo di elettrotecnica e mi sarebbe utile per trovare l'eventuale guasto, ti ringrazio ti ho inviato una mail[;)] saludos enrico dai ragazzi ancora uno sforzo[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/04/2008 alle: 00:27:19
io sono di napoli fuorigrotta se ti servo fischia pure
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link