quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 13/11/2011 17:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mettile a bagno nel gasolio un paio di giorni e sei a posto.Non torneranno nuove ma ...
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 13/11/2011 17:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare ,alla prima uscita sulla neve montale e vedrai che la ruggine va via da sola,[:D] Non manca tanto alla prima neve[;)] ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 13/11/2011 22:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che tornano lucide, ma la maggior parte della ossidazione si rimuove e non torna. Se hai voglia, per esagerare, e di sporcarti per bene, quando le tiri su dal gasolio, le metti in terra su un cartone o giornale, poi le spazzoli con una spazzola dura, tipo spazzola da scarpe. Così si rimuove più ossido. Poi le tiri su e giù dal gasolio, e poi le stendi. Calcola che comunque la catena, usandola, si consuma, si gratta la zincatura e quindi poi il metallo esposto è inevitabile che si ossidi e non sia più lucido. Il sale che c'è sulla strada fa il resto. Solo se mai usate sono lucide, poi non lo sono più. Prova a guardare le catene appese sotto ai camion e tirenderai conto che non sono mai lucide ma ben scure. Io le ho belle lucide da 5 anni, ma solo perchè avendo le termiche non le ho mai usate! [:D]
quote:ceramente quella della mtb non mi e' piaciuta un granche'>> peccato... comunque la maggioranza ti suggerisce ...che rimontandole cosi come sono si autompuliscono,ed e^ vero per """abrasione""" strascinadole sullo sterrato si lucidano per ""abrasione"" (farlo con la mtb aiuta la salute) tecnologicamente l^ogetto si mette in una vasca ed e^ l^elemento abrasivo che si muove verso di esso ""sabbiatura"" con il metodo del gasolio le catene belle unte le riponi nella loro scatola e quei tre-quattro litri di gasolio dopo aver fatto il loro sporco lavoro dove li poni...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/11/2011 17:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già... Usa i guanti... la ruggine tanto va via da sola quando monti le catene... La volta dopo ricordati di asciugarle... PS: Usa le gomme da neve e nel 90% dei casi le catene non servono Paolo :-)