quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 03/01/2011 00:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le acquistai l'anno scorso (2009) ma non le ho mai montate (finora). Le presi anche perchè compatibili sia per l'auto della mia signora, che per il camper. Quello che posso dirti è che stanno all'interno di un sacco abbastanza voluminoso (circa 50x25 cm) essendo, se così si può dire, "presagomate" per un più facile montaggio; inoltre qualcuno le critica perchè non sono "romboidali". Probabilmente un lato positivo è che non sei costretto a toglierle immediatamente quando la strada non è più innevata, poichè le fasce in gomma chiodata sono abbastanza sottili e non dovrebbero far saltellare troppo il camper a velocità moderata. Comunque nel novembre scorso per il camper ho preso le K...g che occupano meno spazio a bordo. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 04/01/2011 15:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazia chi ti ha consigliato solo 2 gomme termiche! [:0][:0][:0] Se poi ti ha venduto anche le "Konig T2" a 130 Euro, ti sono costate un 30% in più.
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 04/01/2011 16:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pazienza i 30 euro! Ma la cosa preoccupante, se non ho capito male, è che ti ha consigliato e montato solo 2 termiche!?! Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 04/01/2011 17:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non sono sconvolto, solo preoccupato che un esperto gommista consigli solo 2 termiche. Secondo me se l'aderenza del posteriore è diversa rispetto all'anteriore, rischi che ti "parta" sia in curva che in frenata su neve/ghiaccio. Questo te lo dico da profano, ma qualcuno più esperto che legge potrà confermare credo. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 05/01/2011 15:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si continua a fare confusione. Siamo d'accordo che per partire da fermo le 2 ruote motrici "termiche" possano essere sufficienti. I problemi si manifestano in marcia: curva-discesa-frenata.