Ma perché non funziona mai niente alla prima botta? A me succede quasi sempre cosi, poi per un motivo o un altro sono spesso costretto a fare il lavoro più di una volta, impegnando un sacco di tempo, arrabbiature, ecc.
Ho comprato un Midland 48 plus multi (quello digitale), con una antenna X-Turbo 60 (170cm).
L’ho installata sul cofano del mio nuovo Wingamm (quindi niente mansarda, e a massa sul cofano, con un filo aggiuntivo per sicurezza e testato col tester), pensando che fosse la soluzione migliore visto che la cellula e tutta in vetroresina, e ho poco spazio a disposizione sul tetto perche ho messo 2 pannelli solari (dico questo per i eventuali radiale che farebbero la massa, se non sbaglio).
Ecco cosa succede:
Non riesco a trasmettere, sembra che non esce proprio niente e non ricevo neanche. Attaccando il rosmetro la lancetta manco si muove!!!!
Voglio aggiungere che con questo nuovo apparecchio non riesco a commutare sulla banda AM, è fisso su FM. Leggendo il manuale spiega questo, ma non lo capisco e seguendo quanto dettagliato non funziona, rimane in FM:
Pulsante “AM/FM”(LCR): Per selezionare il modo di emissione (AM/FM). Se lo si
preme all’accensione con il tasto “SCAN”, seleziona la banda operativa. Le relative
scelte saranno visualizzate sul display. Se si seleziona un banda di frequenza che opera
solamente la modalità FM, il tasto “AM/FM” attiva la funzione LCR (richiamo ultimo
canale selezionato).id="red">
Forse è legato a questo?
Bho...
Ho fatto la stessa prova con un altro apparecchio, (un vecchio Midland 48, quello analogico) e qui riesco a trasmettere e ricevere qualcosa, ma misurando le stazionarie (ROS) ottengo dei valori altissimi (intorno a 5) sul canale 20.
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro aiuto.
Rodolfo.
Modificato da GArca il 08/05/2009 alle 10:53:55