CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto centralina knas montata su weinserg

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Renato55
Renato55
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:16:15
ho un weinsberg meteor 680ld immatricolato 12 giugno 2007 monta la centalina knaus ho un problema con il frigorifero ogni qualvolta spengo il camper si spegne il frigorifero, dopo vari tentativi e arrabbiature ho scoperto che devo staccare la valvolina corrispondente al frigorifero sulla centralina e riattaccarla si sente come un rele' e rifunziona tutto c'e' qualcuno che a le istruzioni della centralina knaus in italiano perche le mie sono in tedesco? c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? grazie a tutti per l'aiuto renato.
19
albisky
albisky
28/05/2006 25
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:50:16
Dovresti indicare modello del frigo e della centralina. Se il frigo è a ricerca automatica parte a gas dopo 15 minuti che hai spento il camper per motivi di sicurezza (potresti essere in un distributore di carburante per rifornirlo). Io ho un Knaus ed ho tutta la documentazione in italiano. Se lo hai comprato in Italia nuovo da un concessonario sono OBBLIGATI a darti la documentazione in italiano. Cordialmente Alberto
Renato55
Renato55
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:24:43
non ho le caratteristiche qui ma è un dometic 97lt non automatico il camper è stato comprato in italia vicino ancona nuovo ma tutta la documentazione e in tedesco, il rivenditore mi ha promesso di reperirla nel breve ciro di posta, (sono 3 mesi che aspetto) il mio camper e un weinsberg ma sul libretto ce scritto kanus tabbert e la centralina e della knaus potrei mandarti una fotografia della centralina se mi lasci il tuo cell. ti chiamo e ne parliamo in diretta grazie renato roma
19
albisky
albisky
28/05/2006 25
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:53:36
La centralina è sicuramente una calira (Weinsberg è di Knaus-Tabber, sono fatti nello stesso modo), il libretto lo trovi sul sito (codice centralina sulla stessa, libretti in francese, tedesco e... inglese):

http://www.calira.de/de/index.php

il frigo viene alimentato direttamente dalla batteria servizi (con un altro fusibile) ed è sotto chiave. La centralina è efficiente ma estremamente sensibile. L'impianto è stato 'manomesso' per aggiungere ulteriori batterie, altri accessori? Cosa intendi per non si accende? non si illumina nessun led del frigo? Hai altri malfunzionamenti o solo legati al frigo? Cordialmente Alberto
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:46:01
ciao Renato io punterei sul Ducato, io ho il 2300 quello scherzo non me lo fa, può darsi che sia un problema o una tipologia di connessione diversa sotto contattiera fusibili... anch'io ho tutta la documentazione in tedesco ma no npenso che ce l'abbiamo in ITA... ho comprato counque un corso di tedesco...[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
albisky
albisky
28/05/2006 25
Inserito il 20/09/2007 alle: 13:20:25
quote:Originally posted by Topoteoo
ciao Renato io punterei sul Ducato, io ho il 2300 quello scherzo non me lo fa, può darsi che sia un problema o una tipologia di connessione diversa sotto contattiera fusibili... anch'io ho tutta la documentazione in tedesco ma no npenso che ce l'abbiamo in ITA... ho comprato counque un corso di tedesco...[:D] >
> La meccanica sicuramente non c'entra nulla. Dalla meccanica arrivano solo 3 fili: massa, positivo e cavetto verifica tensione. Il mio knaus è del 2005 e ha una valigetta con tutti i libretti in italiano (tranne quello della centralina che è in eng/fra) e un libretto uso camper knaus in italiano. DEVONO esserci, probabilmente essendo nuovo non erano pronti ma devono essere consegnati. Il mezzo è nuovo, consiglio di non perdere tempo ma di fare risolvere il problema dalla concessonaria che l'ha venduto in garanzia. Io ho il padre che allestiva camper ma i piccoli problemi che ha avuto il mio knaus li ho fatti sistemare dalla concessonaria che me l'ha venduto sotto garanzia. Cordialmente Alberto
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:36:12
Mi intrometto, se avete bisogno di una traduzione al volo di qualche termine in tedesco o inglese fatemi sapere, un pò ne mastico. Ma p.f. non chiedetemi di tradurre interi manuali, non é che abbia tanto tempo (braccino corto comasco [:D].. no, oberato di lavoro [}:)]. Ciao
ciao Renato io punterei sul Ducato, io ho il 2300 quello scherzo non me lo fa, può darsi che sia un problema o una tipologia di connessione diversa sotto contattiera fusibili... anch'io ho tutta la documentazione in tedesco ma no npenso che ce l'abbiamo in ITA... ho comprato counque un corso di tedesco...[:D] >
>
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:17:47
quote:Originally posted by albisky
> La meccanica sicuramente non c'entra nulla. Dalla meccanica arrivano solo 3 fili: massa, positivo e cavetto verifica tensione. Il mio knaus è del 2005 e ha una valigetta con tutti i libretti in italiano (tranne quello della centralina che è in eng/fra) e un libretto uso camper knaus in italiano. DEVONO esserci, probabilmente essendo nuovo non erano pronti ma devono essere consegnati. Il mezzo è nuovo, consiglio di non perdere tempo ma di fare risolvere il problema dalla concessonaria che l'ha venduto in garanzia. Io ho il padre che allestiva camper ma i piccoli problemi che ha avuto il mio knaus li ho fatti sistemare dalla concessonaria che me l'ha venduto sotto garanzia. Cordialmente Alberto
>
> CIAO IL MIO DUBBIO NASCE DAL FATTO CHE IL MIO è IL 2300 il suo invece il 3000.... grazie per la traduzione e per i suggerimenti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link