CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto Climatizzatore Blizzard90

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 09/07/2012 alle: 18:35:15
Ciao, spero che riesco a trovare una mano tra di voi. Il mio clima cellula, ha deciso di farmi girare le [8][8], se lo attacco con il generatore, il compressore non parte,( 1150w) o meglio vuole partire ma non ha spunto abbastanza, ma se al generatore prova ad attaccare un flessibile ( 1480w) il generatore funziona tutto bene, per cui escludo il suo problema. Non basta, a 220 direttamente, il compressore funziona, sto pensando a possibili problemi dati da condensatori, o dispersione corrente [?][?][?], le assistenze sono piene e strapiene rimandandomi a settembre, ed io vorrei cercare ora una soluzione, che mi pare cmq il compressore non è, e meno male, non ci sarebbero più ricambi, oltre che il gas r22 da trovare. C'è qualcuno che mi può suggerire qualche prova fattibile per la ricerca guasto, poi se qualcuno è in Piemonte e sà dove mettere le mani, deve solo contattarmi ed io voloooooo siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
smax
smax
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 18:42:21
Io o avuto problemi con il blizzard , con il generatore non spuntava sostituito il motore ( ricambio si trova, basta prendere la sigla ed andare i un ingrosso ricambi per frigoriferi! Si trova si trova! ( manca solo la voglia ) te lo cambiano con uno nuovo e voila! sei in mutande... Il gas tolto il vecchio e messi mi sembra 140 gr oppure kg1,4 ora non ricordo di preciso Comunque il tutto mi è costato € 350 3 anni fa ( ma erano dei clienti!) comunque non credo che tu possa spendere più di 500 se poi tri un frigorista che sappia fare due saldature e gli porti tu il motore di ricambio, magari lo smonti anche dato che sono 4 bulloni! DO
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:02:38
Mi dici che hai cambiato il compressore? ed in ogni caso il problema sarebbe solo il compressore da cambiare di fisso, anche se a 220v funziona? Il gas sono 500 grammi, ma il compressore dovrei toglierlo dall'impiento sul tetto, e sempre li si deve rimontare oltre che caricare il circuito, i frigoristi lo fanno?? in genere non ne vogliono sapere [V][V] siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net

Modificato da angel66 il 09/07/2012 alle 19:06:25
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 09/07/2012 alle: 20:23:44
Il flessibile parte praticamente senza sforzo, il compressore del frigo invece ha uno spunto molto grosso e anche prolungato quindi è corretto che dia problemi alla partenza. E' più che probabile che ci sia un picco di 3 kilowatt della durata di un paio di secondi, troppi per le protezioni del generatore. I condizionatori troppo potenti danno questi problemi e anche problemi di alimentazione nei campeggi.[:(] Marco.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 08:56:40
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 09/07/2012  18:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, se ho capito bene e ammesso che sia la prima volta che lo provi con il generatore. Se invece prima l'accoppiamento funzionava, scarta pure questo messaggio. Se a 220V funziona e col generatore no, credo che il problema non sia nel compressore ma nel generatore che non e' in grado di fornire la corrente di spunto necessaria e per il tempo necessario. Come dice anche Emme48, quella del flessibile non e' una prova valida. A vuoto non assorbe certo 1480W ma forse qualche decina scarsa. Quella e' la potenza sotto carico. Massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:02:02
Ciao , grazie per le vostre risposte, il clima ha sempre funzionato, è un generatore di 2500w montato insieme al clima nel 92 dalla wta stessa in officina di Forlì. E' solo ora che mi crea questo problema, e non capisco eventualmente quali problemi possa avere il generatore ( motore honda ) per non resistere allo spunto, se accendo altro tipo appunto il flessibile, il forno o il microonda, lui si alza di giri e fornisce la corrente necessaria con costanza siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link