quote:Passacavo ben serrato, fili interni che fanno un arco per non andare in tensione, filo di terra un po' più corto degli altri per essere il primo che va in tensione se si rompe il fermacavo, tacca sulla plastica del cavo per facilitare la tenuta del fermacavo... secondo me proprio così banale non è. Cordialmente, Marco.>> Pur già apparendomi un poco eccessiva questa discussione, mi inserisco poichè pur approvando e condividendo in massima parte quello che Marco propone, rimango perplesso sul ..filo di terra un po' più corto degli altri per essere il primo che va in tensione se si rompe il fermacavoid="blue"> .. Se la trazione del cavo dovesse incidentalmente continuare, non sarebbe in tal modo proprio il filo di terra a rompersi per primo lasciando così l'impianto elettrico senza protezione? Saluti e auguri a tutti... Danilo
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 01/01/2011 12:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tiri e il fermacavo non fa più il suo dovere sarà senza dubbio un filo che va in tirare. Potendo scegliere il filo terra è abbastanza adatto visto che non è normalmente attraversato da corrente. Far tirare per primo con probabilità di cedere la fase o il neutro non sono sicuro che sia meglio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 30/12/2010 18:36:15 (> Pero' non ha detto una grande corbelleria perchè le prese devono rispettare le normative del Cid="red">omitato Eid="red">lettrotecnico Iid="red">talianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ceiuni.it/
[:D][:D] Cordialitàquote:Risposta al messaggio di insetec inserito in data 19/01/2011 15:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto quanto è semplice? Certo che per una persona non l'ha mai fatto tutto è difficile e si pensa sempre di sbagliare. Io sono del parere che se le cose sono spiegate in modo semplice tutti, anche avendo timore di sbagliare, riescono a fare molte cose che fino a quel momento sembravano difficili e complesse. Spero che le mie semplici istruzioni passo-passo possano essere d'aiuto anche ad altri. x bigt il filmato si riferisce al montaggio adi una semplice prolunga 220 volt con presa fa 10 Ah e non ad una spina/presa CEE Saluti MorBa
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 01/01/2011 11:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La 220 non ha polarità ma toccare il neutro o toccare una fase da sensazioni diverse" ma ci prendi per marziani ? lo sannno anche i sassi , io dopo averli collegati faccio come con le pile provo con la punta della lingua , se diventa blu e' fase [:D][:D][:D] P.S SI SCHERZA NON FATELO MAI !!