CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto con Boiler!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 16/07/2011 alle: 15:51:10
Ciao. Non riesco più a far funzionare il boiler. Se cerco di accenderlo a 50 o 70 gradi dopo un attimo si accende la luce rossa. Il gas c'è ed è aperto. Una cosa che ho notato è che se tiro l'acqua calda dal rubinetto, questa non passa dal tubicino rosso che esce dal bolier. Quello è sempre asciutto. Come mai? Che sia vuoto?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29525
Inserito il 16/07/2011 alle: 15:57:58
molto probabile
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:11:06
MA come lo riempio? Se apro il rubinetto dell'acqua calda questa esce subito senza soffi o altro. Solo che il tubicino rosso del boiler rimane vuoto.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29525
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:24:42
se esce acqua dal rubinetto allora è pieno. prova a dare una soffiata al bruciatore.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:27:08
scusami ma il problema è perchè non si accende il boiler o perchè non hai acqua verso il lato calda , comunque il boiler deve partire anche se vuoto , mi vien da chiederti se hai aperto la bombola e valvola di chiusura linea gas del boiler e sopratutto che la bombola non sia vuota , scusa la banalità della risposta ma vista la domanda non saprei come risponderti , quale tubucino rosso intendi ? , è un boiler indipendente o è un boiler integarto nella stufa ? mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:47:14
Non ti preoccupare. E' che li problema sembra strano anche a me. Bombola e rubinetti gas sono a posto. Il coperchio fuori è tolto. Una volta oggi mi si è acceso ma solo per una decina di secondi, poi ha ricominciato il ticchettio del piezoelettrico e quindi si accende la luce rossa di malfunzionamento. Il boiler è indipendente e situato sotto un divanetto. Se alzo i divanetti vedo che nel boiler entra un tubo azzurro dove c'è installata la valvola per svuotare il boiler. Dal boiler esce poi anche un tubo rosso. Questo tubo rosso si divide in due, una parte rossa verso il bagno e un tubicino trasparente che si infila sotto il pavimento.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/07/2011 alle: 18:39:37
ok ora ci siamo , il tubicino trasparente che è collegato a una valvolina rossa o grigia in uscita dal boiler quello deve sempre rimanere vuoto , esso ha un'altra funzione che ora non sto a spiegare , purtroppo credo ci sia un piccolo problema causato dalla scintilla di accensione non allineata o dal cavetto alta tensione oppure un banale problema di umidità , se hai possibilità di aria compressa prova a soffiare attraverso la grigia esterna nel tubo di aspirazione (foro inferiore ) e successivamente in quello di scarico (foro superiore) facendo entrare il piu possibile la pistola aria , se utilizzi una pistola con becco lungo sarebbe meglio , il problema potrebbe essere causato anche dal classico ragnetto che abusivamente ha costruito o sta costruendo casa dove non deve e in questo caso come in eventuali altri casi bisognerà intervenire diversamente ma ci vorrebbero mani esperte , prova anche ad accendere prima 2 o 3 fornelli del piano cottura poi con fornrelli accesi accendi anche il boiler , in tutti i casi non è un problema preoccupante e mani esperte lo risolveranno con poco , facci sapere mario
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 16/07/2011 alle: 18:52:02
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/07/2011  18:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok. non ho un compressore ma vedrò se riesco a farmene prestare uno. Di smontare il boiler...meglio mani più esperte. Se non funzionasse con l'aria compressa lo dovrà portare in assistenza. Grazxie mille! ;)
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 06/08/2011 alle: 17:35:45
ragazzi ho lo stesso problema[V] lucyfantasy hai risolto...? stamattina ho smontato completemente il boiler nei minimi particolari ma sembra tt ok lo porterei da far sistemare ma il riparatore più vicino è a 60 km in teoria secondo me dovrebbe essere un problema di gas

Modificato da bufalo il 06/08/2011 alle 17:37:47
14
meno1
meno1
04/04/2011 55
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:09:28
Considerando che tu senta il classico ticchettio dell'A.T. ed il clac dell'elettrovalvola, se dal tubo di scarico [alto] senti odore di gas, il problema è sicuramente nelle candelette o i cavi delle stesse,oppure il classico ragnetto, se non lo senti è sicuramente l'elettrovalvola che non apre.Bay

Modificato da meno1 il 07/08/2011 alle 20:13:03
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:47:53
ooook... grazie meno1 il classico clak lo fa, mi sa k siano le candelette allora non vorrei magari che fosse la scheda elettronica anche mi sa propio che metterò tutti i pezzi in un bollo scatolone e porto tutto in un centro assistenza truma... missione fallita....!![V]
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 12/08/2011 alle: 20:25:43
Scusatemi, mi intrometto con un mio problema, parlando di boiler, il mio ultimamente nonostante l'impianto sia in pressione quando apro l'acqua calda all'inizio sfiata aria, la pompa è la classica a membrana, ho un vaso di espansione da 3litri, preciso che sentendo partire la pompa senza l'utilizzo(credo che la pompa non tenga la pressione e ogni 2 ore si accende per pochi secondi per mandare in pressione l'impianto) la spengo e l'accendo quando sono in camper ed ho necessità di acqua. Spero di essermi spiegato. Il boiler funziona bene riscalda bene ma non mi spiego da dove può entrare questa aria, perdite sull'impianto non ne vedo. grazie Federico
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 12/08/2011 alle: 20:38:06
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 16/07/2011  15:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me non funzionava il boiler e fu così che ho scoperto che nella parte bassa della griglia esterna c'è un tubicino che porta aria nella zona del fornello per la miscela col gpl, se il tubicino è otturato non arriva aria ed il boiler va in blocco. Questo è uno schema del boiler il tubicino è il 12: [:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/08/2011 alle: 11:15:31
Presumo che di aria ce ne sia a sufficenza, penserei che quel tubicino sia una spia di perdita d'acqua del serbatoio o condensa, visto che aria per funzionare arriva incanalata dall'esterno attraverso i canali figurati numero 7. Nemica numero 1 è la condensa dal freddo al caldo, che inneficia l'accenzione, prova ad insuflare aria calda con un phoon e dopo riprova, se non hai fatto nulla dovrebbe accendersi, prova a toccare i fili, magari un falso contatto, candeletta d'accenzione, sonda termica sono cose che vanno o non vanno spesso, poi si riprendono, controlla il colpo di apertura della valvola gas.

Modificato da giuliano49 il 13/08/2011 alle 11:16:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link