quote:Originally posted by D612>no! ecco vedi? quindi tu non hai eliminato gli originali gia dentro al tom tom al momento dell'acquisto giusto?
Io li scarico da poiGps... prima però ho installato il loro programma che mi mi scarica i pdi dal sito convertendoli. Te hai installato quel programma? Ciao. >
quote:Originally posted by francomar>Grazie Franco! Si autovelox e poi avrei bisogno di aggiornarlo... si si per l'italia al momemto mi basta cosi...
Vai tranquilla e solo una questione di copyright, elimina pure gli originali, tanto quelli che trovi su Poigps sono sempre i più recenti e aggiornati. Sicuramente stiamo parlando degli autovelox. Ricordati che gli aggiornamenti valgono solo per l'Italia, per l'Europa devi cercare altrove. id="size3"> Franco. [;)] >
quote:Originally posted by giaci68> I PDI del sito POIGPS.com sono in formato CSV (Comma Separated Value, valori separati da virgola), mentre per il TomTom c'è bisogno di avere i POI in formato OV2. Devi usare l'apposito programma fornito dal sito chiamato POIGPS GO o, in alternativa, POIEdit: in quest'ultimo caso il file CSV va aperto e poi facendo "Salva con nome" convertito in formato OV2.
ciao!! Sono andata sul sito poiGPS per scaricare aggiornamenti per il mio Tom Tom ma mi dice incompatibilità di PDI! praticamente non posso scaricare aggiornamenti se non dal Tom Tom a pagamento... poi però mi dice che se voglio farli gratis devo eliminare gli originali. Lo faccio? Non succede niente vero? Angela (BO) >
quote:Originally posted by elfetto> A proposito, colgo l'occasione per ringraziarti per averci messo a disposizione i PDI sul tuo sito. Le aree di sosta in Italia sono veramente tante. Ciao ciao[;)]
Per gli autovelox io ho optato per unire tutte le varie specie (che sono 27) in un unico file: in questo modo, pur rinunciando alle singole tipologie, ho una sola categoria di pdi da inserire in avviso di prossimità, il Tomtom rimane leggero (un unico file anzichè più di 20); è vero che un semaforo t-red non è uguale ad un autovelox, ma lo scopo, secondo me, è comunque quello di avvertire che in quel punto occorre prestare attenzione; poi se il limite è di 50 km/h o di 110 km/h, questo rientra nell'attenzione necessaria ad una guida sicura. Questo file unico lo si trova nel mio solito sito, quello dei pdi catalogati per camper, tratti da 13 siti europei per camperisti. Elio >