Marco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 09/12/2013 10:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, una domanda sciocca: ma il controllo del livelo dell'olio si fa serrando il tappo con l'astina a fondo oppure no? [8)]
Marco
Marco
..prima in Camper poi in Vespa...
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 09/12/2013 13:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...se il motore ha girato qualche minuto,sicuramente l'aria sul tubo è stata sostituita dall'olio e quindi ha "risalito la china"!!Verifica il livello metti in moto...e io ti mando il conto!![:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa...
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 12/12/2013 16:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO...non può essere olio basso...a questo punto fai una cosa...pulizia del filtro aria e prova a freddo se parte SENZA premere il pulsante bianco (potrebbe essere che il comando aria resti innestato ANCHE a pulsante bianco rilasciato)...non mi viene in mente altro al momento...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 12/12/2013 16:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il livello dell'olio va fatto spingendo a fondo l'astina che ha un segno di riferimento per il livello.Io lo faccio leggermente sopra perchè a volte il generatore lo uso anche in viaggio altrimenti,facendo le salite,tende a spegnersi per intervento di basso livello olio. Il filtro dell'aria penso che non c'entri nulla con il problema che hai.Hai controllato se scaldandosi per caso ti va a massa qualcosa dell'accensione,come se tu lo volessi spegnere dalla pulsantiera?Oppure qualche filo che ti va a massa visto che quando spingi il tasto bianco dell'aria ti lampeggia la spia dell'olio. Ancora,non so se ce l'hai sul banco,prova ad escludere il sensore del livello dell'olio.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 12/12/2013 16:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si mette in moto al primo colpo, e poi gira bene fin quando non si scalda, è un problema di aria! quando è caldo ha bisogno di aria.. ciao
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/12/2013 18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che qualsiasi motore abbia bisogno di aria,sia a caldo che a freddo inoltre se gli mancasse la giusta quantita' di aria,perchè magari c'è il filtro sporco,lo noterebbe dalla candela sporca.A maggior ragione,con la candela sporca,avrebbe difficolta'al successivo avviamento problema che invece non riscontra. Seguito a pensare che non dipenda dal filtro dell'aria,al limite per prova non ci vuole molto a toglierlo.
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 13/12/2013 10:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio filtro,GE del 99,non è ed era altro che un velo di"gommapiuma!avvolta intorno al supporto.Ora non so il tuo monti magari quello a bagno d'olio. Sfilare il GE,perlomeno il mio,non è cosi semplice come puo sembrare.Si sfila per pochi cm ma poi,per procedere,devo scollegare lo spinotto esterno del cavo dei comandi e scollegare il tubo della benzina perchè sono passanti sul contenitore del GE. Per completezza di informazione in tanti anni di utilizzo non ho MAI avuti problemi di accensione anche dopo mesi di inutilizzo o dovuti alla benzina vecchia,magari i tuoi problemi,che credevi legati alla benzina vecchia nel carburatore gia erano legati a qualche altra cosa.
Basta sfilare la spugna nera dal supporto e lavarla bene? Con cosa?
Devo soffiare il tutto con il compressore?
In realtà non tiro fuori tutto il GE, m solo una parte finchè il tubo della benzina me lo consente...
Mi scuso per le domande forse sciocche e banali ma sono ignorantissimo in materia... [8)]
Grazie ancora
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 13/12/2013 16:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,è identico al mio!La mia spugnetta nera filtrante era cosi grassa che l'ho sostituita con altra che avevo.In pratica è stata ricavata da un foglio di spugnetta che ho tagliato a misura,arrotolato e tenuto in sede con 2 fascette.Magari filtri del genere li trovi anche in un negozio di articoli agricoli.
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 14/12/2013 17:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che alla fine ce l'hai fatta[:)] Certo che comprerei il filtro nuovo,anzi se lo trovi identico nel negozio di articoli agricoli fai un fischio,per piacere.[;)]