CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto Efoy carica poca

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 02/01/2012 alle: 09:23:08
Ho un efoy 1600 ma da ieri mi carica solo 1,9 -2,1 A non riuscendo a ricaricarmi la batteria oltre i 12,2 funzionando ininterrotamente. Abbiamo spento tutto il superfluo tranne il riscaldamento (siamo a sciare) Qualche consiglio o esperienza per risolvere il problema perche non mi da nessun errore. Grazie e Buon Anno a tutti
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 11:28:25
L'efoy 1600 dovrebbe caricare a circa 5,5A, come massimo. Non dici però che tipo di batteria hai. Forse hai avuto una scarica profonda?
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 02/01/2012 alle: 12:01:51
Ho una batteria da 80 agm ma regge ancora un paio di giorni Prima di dover accendere l efoy , di solito carica intorno ai 5 secondo la necessita ma da ieri non va oltre i 2,2 poi scende a 1,8 troppo poco per le necessita Grazie
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/01/2012 alle: 17:53:58
Ne dico una, forse lo hai già controllato ma... , non è che ci sia una temperatura troppo elevata nel vano dove è alloggiato l'efoy ? Si potrebbe essere sfilato il tubo dello scarico dell'aria di raffreddamento o se la griglia di questo tubo va sotto pavimento che non si sia intasata con fango o neve ? -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
arturino
arturino
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 18:39:24
In caso di anomalie l'Efoy si blocca, segnalando la causa sul display. I sintomi da te accennati potrebbero forse derivare, purtroppo, da una gelata presa dall'apparecchio. E' ancora in garanzia?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 19:05:40
Se hai avuto una scarica profonda della BS, potrebbe esser necessario fornire uno "spunto" di carica, per far tornare le cose normali, quindi dovresti attaccare la 220V per almeno un paio d'ore o dovresti fare un giretto, in modo da ricaricare con l'alternatore. Se invece non hai avuto una scarica della BS, potrebbe essere un guasto dell'efoy.
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 02/01/2012 alle: 23:11:24
Fatti tutti I controlli possibili tubetto scarico libero da condensa sganciato tanica e rimontaggio spento e staccato tutti I collegamenti ricollegato tutto errore 21 tanica resettato e sparito, ambiente non troppo caldo portelloni aperti . Fatto giretto per ricaricare batteria ,ora siamo scesi a una Ricarica di 1,5-1,6 funzionando in continuato. Contattato asistenza gentilissimi ,forse tanica difettosa come ultima spiaggia prima di spedirlo in assistenza Grazie Francesco
arturino
arturino
-
Inserito il 03/01/2012 alle: 19:46:31
quote:Risposta al messaggio di leofra inserito in data 02/01/2012  23:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se dovessi spedirlo in assistenza vedrai che saranno efficientissimi: a me nel giro di 13 giorni è stato ritirato a casa, inviato alla SFC vicino Monaco di Baviera, sostituito e reinviato a casa.
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:32:19
Ho visto al telefono la sig.ra Orietta e stata Gentilissima mi aveva indicato un rivenditore a Bolzano ma era chiuso. Per ora regge sta continuando ad andare Ininterrottamente producendo 1,5-1,6 almeno mi ha lasciato finire le vacanze. Grazie Francesco
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:32:55
Finalmente a distanza di circa due mesi mi comunicano il problema del mio Efoy 1600 ,NON E PIU CONVENIENTE RIPARARLO dopo solo 2 anni e poco più ,perchè il costo della riparazione ammonta a Euro 2.800,00 +iva mentre il nuovo modello più potente costa solo Euro 3.300,00 + iva. Con il costo che ha questo accessorio mi aspettavo una durata maggiore visto le poche ore di funzionamento ed una riparazione più leggera,inoltre la persona che mi ha comunicato il danno non mi ha nemmeno saputo spiegare quale fosse il problema domani proverò ad attacarmi al telefono io nella speranza di capire cosa possa avergli fatto da fargli un danno maggiore di quanto l'avessi pagato 2 anni fà. Nonostante sia un ottimo accessorio penso che optero sicuramente per un rumorosissimo generatore se non altro più affidabile . Francesco Quaranta
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:49:06
Per favore facci sapere perche' non viene riparato in garanzia. Grazie
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 08:40:06
Per 2800 euro probabilmente sostituiscono tutta la parte interna, lasciando solo il contenitore, del vecchio efoy. Ma cosa hai fatto, lo hai preso a martellate?
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 07/03/2012 alle: 09:56:31
Magari almeno saprei con chi prendermela. Usato solo due inverni per andare a sciare e poche ore di lavoro prima del problema circa 350 ore passate poi a circa 550 perchè non riusciva a caricare a sufficienza rimanendo più tempo acceso . Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link