quote:Originally posted by cb48> Io ho usato un motore per alzacristalli per auto per fare il verricello, ho attinto la corrente dalla BS con fusibile di protezione di 20A con tracciatura dei cavi di sezione 2,5 mm2. La BM la uso solo per l'accensione del mezzo, non si sa mai che al momento della partenza...., pur che consumi pochissimo..... Ciao e buon lavoro. Gianni.
devo montare il verricello 12v 1,5HP IL MIO DUBBIO SONO 2 il primo i cavi che diametro devono avere? in casa mi trovo dei cavi di 3mm interno,circa 7 mt cavo dalla cabina al gavone tiene come spesore?. il 2- mi conviene attacare alla batteria motore ho BS sotto fusibile? grazie come sempre a tutti del forum[;)][;)] tony(to) >
quote:Originally posted by cb48> Ciao, i cavi che tu hai vanno più che bene. Ti allego le foto del verricello che ho costruito a costo zero, solo il mio tempo ed il materiale di recupero. http://img401.imageshack.us/gal.php?g=1002225s.jpg Tieni presente che però non mi manca nessuna attrezzatura, tornio e fresa compreso[:D][:D] Ciao. Gianni.
ciao gianni grazie per info: quindi dovrebbero andare bene cavi da 3 mm penso di collegarla alla BS,ANCHE IO ERO PARTITO PER FARLO CON IL MOTORINO alzacristalli per auto ma poi non sapevo che tipo di puleggia usare,e cosi ho ripiegato su un verricello preso a poco. tony(to) >
quote:Originally posted by cb48> Ciao Tony, ho visto anch'io il carellino che menzioni, (300 euro!!!così si fanno i soldi!) e farlo è una stupidata, adesso però: sono bloccato con la schiena (classico colpo della strega....[}:)][}:)]) e quindi niente officina, se ti va e puoi aspettare, te lo faccio dopo il ponte del 1° maggio (spero di stare bene,altrimenti salta anche quello...) Ma mi devi mandare le misure dello spessore della ruota del tuo scooter/motorino, meglio anche una foto del cerchio, così posso capire gli ingombri del disco del freno. Saluti da un pensionato di PC. Gianni.
Gianni complimenti ottimo lavoro!! quanti bei lavori che si possono fare con i materiali di recupero potresti vederli!fai lavori di piccola carpenteria per caso? devo costruire un carrellino da mettere sotto la ruota per lo scooter con 4 ruote da tenerla in equilibrio perche il mio garage e stretto e quindi io non ci entro[:(] con il carrellino risolvo il mio problema visto qui sul sito az.. ma costa una cifra esagerata mi manca la bella attrezzatura che ai tu[:D] grazie per la risposta come sempre.BKM TONY(TO) >
quote:Originally posted by cb48> Quando vuoi, non c'è nessun problema, basta saperlo, sai in pensione, appena si può (cioè quasi sempre[8D]) scappa il piede sul pedale dell'accelleratore.....[:D][:D] Il vino Piacentino[^] è OK come il salame[^][^]!!!(anzi il salame ancor di più) Ciao. Gianni.
ok grazie gianni magari se si potrebbe fare vengo a farmi un giro direttamente col camper e scooter, a PC che avete del ottimo vino bianco picentino[;)]grazie per ora[^] corrado comodo il link per vedere la sezione dei cavi. tu che spessore ai usato?per il tuo verricello grazie[;)][;)] tony(to) >
quote:Originally posted by cb48> Ciao Tony, il rocchetto avvolgicavo, l'ho dovuto costruire con il tornio; ho fatto da una parte un'imposta precisa per inserire e fissare con tre viti l'ingranaggio trascinafilo del motorino, e dall'altra, un'altra imposta per un piccolo cuscinetto a sfere che ho fissato con un perno a battuta sulla spalla di supporto laterale. Sul fondo del rocchetto ho fatto una semicava tonda dal passo di 3 mm (diamentro del cavo)per far si che quando si avvolge formi sempre una spirale e non lo fa aggrovigliare. Saluti. Gianni.
Ciao gianni la la bobina bianca del verricello lai fatta tu ho lai comprata volevo provare a farmelo io 1 il motorino c'e lo gia'[;)] come sempre grazie.tony[^] >
quote:Originally posted by cb48> 6 mm2 ciao, Corrado
corrado comodo il link per vedere la sezione dei cavi. tu che spessore ai usato?per il tuo verricello grazie[;)][;)] tony(to) >