CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto esperto infiltrazioni!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:51:46
Guardando in figura noto appesa all'angoliera in alluminio che congiunge la parete col tetto, una Goccia d'acqua. Prendo la scala e mi avvicino. Praticamente sul tetto si è formata una pozza d'acqua piovana, per via di un avvallamento. [URL=http://img41.imageshack.us/i/mobilvetta.jpg/] [/URL] Tale acqua doveva essere contenuta ma purtroppo travasa sulla parete passando sotto l'angoliera in alluminio. Provo a sollevare forzando l'angoliera e sotto noto che è zeppa d'aqua. Insomma c'è un passaggio d0'aqcqua dal tetto alla parete passando per l'angoliera, nonostante la siliconatura!! Ora mi domando seriamente: 1) la parete sarà infiltrata? 2) cosa devo fare? [:(]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/06/2009 alle: 01:30:24
avendo lo stesso mezzo , ti posso dire che è normale per via dell'età, sotto l'angoliera c'è una guarnizione angolata in gomma sotto ancora una sigillatura con il terostat, quello che devi fare e togliere il copriviti azzurro e sostituire tutte le viti ( in ferro ) con delle viti inox A2 sono circa 200, dopo aver sostituito tutte le viti fare un cordolo di sikalfex 521 UV tra angoliera e tutto il tetto, controlla all'interno del soffitto se c'è umidità per scrupolo ma non credo che sia passata acqua
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:59:45
grazie per la risposta. Il fatto è che l'anno scorso ho fatto rifare la siliconatura. L'artigiano ha dolto il terostat in eccesso che trabordava, oramai anche seccato, ed ha messso del sicaflex nero. E comunqua l'acqua è passata. [:(!] Visto che abbiamo lo stesso mezzo, ma anche il tuo se forzi l'angoliera si stacca di qualche mm? Io per precauzione ieri ho aggiunto un' altro strato di sicaflex 221 bianco, proprio nella zona dove si deposita l'acqua piovana. Seguirò appena posso il tuo consiglio di sostistuzione delle viti. [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:58:18
Se l'angoliera si solleva, significa che le viti non fanno più presa nel travetto sottostante. La causa più probabile è una marcescenza del travetto medesimo. Prova a sostituire le viti con altre più lunghe e guarda se queste riescono a far presa.Se tengono allora il danno è di minima entità,per cui una volta sostituite le viti, non ti resta che fare un cordone protettivo con gli appositi sigillanti. Al contrario se le viti più lunghe non fanno presa, significa che il danno è più grave perchè probabilmente hai il travetto marcio se non anche parte della parete. In questo caso devi (se hai manualità)verificare lo stato del travetto e se è il caso di sostituirlo anche solo parzialmente, oppure ricostruirlo mediante appositi stucchi per legno. Diversamente se il danno è molto esteso bisogna ricorrere a soluzioni drastiche. Fossi in te, senza prenderti impegni, proverei a sentire il parere di qualche riparatore , confrontare le risposte e in seguito decidere su cosa sia più opportuno fare. ciao. Bruno id="size3">id="green">
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:11:21
no l'angoliera non si muove ma si fletteva di poco la lastra di copertura d'allumio ma dopo averlo sigillato con il sika non lo fà + controlla le viti se in quel punto come ti ha consigliato anche bruno b fanno presa
quote:Originally posted by onkite1
grazie per la risposta. Il fatto è che l'anno scorso ho fatto rifare la siliconatura. L'artigiano ha dolto il terostat in eccesso che trabordava, oramai anche seccato, ed ha messso del sicaflex nero. E comunqua l'acqua è passata. [:(!] Visto che abbiamo lo stesso mezzo, ma anche il tuo se forzi l'angoliera si stacca di qualche mm? Io per precauzione ieri ho aggiunto un' altro strato di sicaflex 221 bianco, proprio nella zona dove si deposita l'acqua piovana. Seguirò appena posso il tuo consiglio di sostistuzione delle viti. [;)] >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:53:47
Ok grazie per i consigli. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link