CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto fantasmi in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:01:38
UFFA tutte a me?????? Ho un adriatik 572 DK del 2001, all'origine nasce con la pompa ad immersione ma all'aquiso abbiamo fatto installare un secondo serbatoio d'acqua (che è stato messo in coda tra i longheroni del portamoto[xx(][xx(][xx(]) per questo motivo è stata installata la pompa a pressostato. Avendo il ducato problemi di trazione ,poi con lo scooter ancora di più,quasto serbatoio lo caricavamo solo se eravamo fermi in qualche posto per non doverci spostare Da quando viaggio sola sto serbatoio non è più stato riampito ma..... mesi fa mi accorsi che c'era dell'acqua (poca) Oggi mi ritrovo acqua in terra in garage ,mi stendo sotto e vedo che viene da sopra il serbatoio[xx(][xx(][xx(]bhoooooooo provo ada aprire il rubinetto di scarico e sorpresa finora ho tolto circa 30 L. a sto punto credo ci sia un passaggio tra un serbatoio e l'altro ,cosa deprecabile per la mia trazione,che faccio [8][8][8]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:05:14
non dovrebbe trafilare perchè la pompa a pressostato dovrebbe tenere pero puo succedere allora puoi mettere una valvola di non ritorno sul tubo che va dal serbatoio alla pompa o se ti è piu comodo subito dopo la pompa. by by roberto

Modificato da roblungh il 11/11/2009 alle 09:09:53
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:07:23
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 11/11/2009  09:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho pensato che visto che la pompa ha 8 anni si sia rotta la membrana che ne dici??id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:11:55
Ma come lo carichi questo serbatoio? Probabile che sia nel momento del carico, mentre carichi uno si carica un pò anche il 2... altrimenti controlla se c'è uno sfiato che si collega con l'altro e quando è pieno il primo travasa leggermente nel secondo mentre viaggi... In entrata ci dovrebbero essere due rubinetti che ti danno modo di far scegliere alla pompa di aspirare da 1 o da 2 e li penso sia chiuso altrimenti a serbatoio vuoto ti aspirerebbe aria... Foto, schemi...dai parti che dopo aver preso il diploma di carrozziere e decoratore stavolta diventi idraulico...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:12:28
Ciao, Ledipimma, ho visto il tuo camper alla fiera di s. lucia,ma, nonostante i miei continui appostamenti non sono riuscito a conoscerti, sei sempre in giro...... sarà per un'altra volta.Possiedi ancora la vecchia pompa? potresti chiudere il tubo di passaggio al 2° serb. e rimettere la pompa nel primo, ma, sicuramente ci hai già pensato!!!!!!! dimmi.....ah ho visto dal "vivo" la riparazione.... puoi fare di meglio, in contro-luce si vede molto....togli la vernice e "ripiana" la superfice con carta vetro 800 poggiata su un'assicella, poi rivernicia come prima. Ciao, Tony
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:12:42
Se si rompe la membrana, come a me e' successo esattamente dopo 8 anni di vita, dovresti vedere dell'acqua sotto alla pompa o attorno.... o non viene fuori acqua abbastanza dai rubinetti. Qualcosa avresti dovuto notare.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:14:58
Non possono essere le membrane della pompa in quanto tra pompa e serbatoio vuoto ci deve essere un rubinetto (CHIUSO) altrimenti non funzionerebbe l'altro serbatoio...la pompa aspirerebbe aria dal serbatoio vuoto... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:19:19
Se i raccordi tra i serbatoi sono stati realizzati sotto il pianale, e non sono chiusi da rubinetti intercettatori, per il principio dei vasi comunicanti ( di scolastica memoria ), quando il serbatoio anteriore è pieno, una parte potrebbe travasarsi in quello posteriore nei percorsi tortuosi o nelle soste in pendenza. Anche solo qualche litro alla volta, potrebbe aver accumulato la quantità che hai trovato. Questo è quanto mi viene da pensare. Per un giusto parere si dovrebbe vedere di presenza tutto l'impianto. E' pur vero che questo peso sul posteriore, che sconoscevi esistesse, ti avrà creato o almeno amplificato quei problemi di trazione che sono stati trattati nell'altra discussione. Cordiali saluti. Max.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:19:56
Allora il secondo serbatoio ha il suo tubo di carico separato dal primo ,per utilizzare quello esterno devo commutare con un tubinetto a sfera che sta vicino alla pompa ,deve esserci un guasto dea qualche parte perchè fin'ora non era mai successo[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:22:12
Il tempo di fare colazione tra la lettura e l'invio del messaggio e mi ritrovo in fondo alla pagina per quante risposte hai ricevuto!!!!! Cordiali saluti. Max.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:23:40
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/11/2009  09:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo so che in contoluce si vede ma sono stata così meticolosa che ho sbagliato. Si erano formate delle bolle e ho voluto fare meglio invece[xx(],ho ritagliato la parte che si era alzata e ora si vede molto il dislivello appena ho tempo rifaccio tutto ho già ricomprato la carta adesiva[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:33:42
O il rubinetto che devi commutare trafila...ma mi sembra impossibile perchè quando la pompa "succhia" dovrebbe aspirare aria falsa... O c'è un collegamento tramite uno sfiato... Svuoti il secondo serbatoio e lasci il rubinetto di scarico aperto...e fai le prove...carichi il primo serbatoio...lo fai traboccare...fai partire la pompa ecc... guardi sotto, dallo scarico del serbatoio quando esce acqua e capisci dove sta il "fantasma"... Ciao...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:44:50
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/11/2009  09:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il passaggio da uno a l'altro è evidente e anche veloce in mezz'ora il serbatoio interno è calato di un cm. Ecco come sono posizionati pompa e rubinetto, il rubinetto è più alto di circa 30 cm.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:52:36
Probabile che sia solo una questione di posizionare giusta la maniglia del rubinetto...ha diverse posizioni interne e forse è sulla posizione dove aspira da entrambi...non aspira aria falsa (come dicevo prima) perchè nel secondo serbatoio hai sempre dell'acqua... Una volta innescato a pompa ferma fa effetto ladra e pianpiano livella i due serbatoi...porta il peso in coda e dalle rampe si fa difficoltà a salire... Diciamo che sono supposizioni, bisognerebbe vedere e provare!...stacca la fascetta ed il tubo che va verso il serbatoio due e vedi se c'è trafilamento...se il rubinetto è piu alto dei serbatoi togliendo la fascetta si svuota la ladra e non vedi un bel niente...dovresti soffiare nel rubinetto dalla parte del serbatoio due e se passa aria hai trovato il "fantasma"... Se capiti da queste parti o ci si trova in giro... si fa al volo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 11/11/2009 alle 09:58:09
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 10:57:45
Aggiornamento Ho messo fuori a scaricare del tutto il serbatoio esterno ,dopo scaricato tutto ho provato a mettere la leva del rubinetto in verticale l'acqua passa dall'interno all'esterno e scarica anche quello (non lo sapevo pensavo che in verticale fossero chiusi entrambi[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/11/2009 alle: 13:37:22
Se è così è proprio da capire le varie posizioni del rubinetto!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 14:02:20
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/11/2009  13:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere che si sia guastato il rubinetto ??? Le posizioni non sono mai state cambiate da 2 anni a questa parteid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 11/11/2009 alle: 14:09:13
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/11/2009  09:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non centra niente con il tuo problema ma per evitarne un altro, forse peggiore, ti consiglierei di separare al più presto la zona pompa e acque dalla centralina elettrica posta PERICOLOSAMENTE vicina[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/11/2009 alle: 14:09:43
Forse che il rubinetto nella posizione intermedia mette il comunicazione i due serbatoi? Potrebbe essere la spiegazione al problema! L'unica caricare acqua e provare a vedere con le diverse situazioni cosa cambia. Insomma si deve sempre provare....provare....[:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 11/11/2009 alle: 14:15:18
Certo che la pompa e la valvola a T tra il magnetotermico e la centralina... Basta una piccola perdita di acqua e bumm, un bel corto sull'impianto elettrico, con rischio di mandare in fumo qualcosa.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2009 alle: 14:21:56
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/11/2009  14:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si questo succede ma IO NON ho messo il rubinetto nella posizione intermedia e neanche spostato da uno all'altro serbatoio negli ultimi 2 anniid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link