CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto frigo 12v non va devo trasportare insulina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 12/06/2011 alle: 12:43:38
sergiozh , non creare confusione che non serve , il frigo di Superbrigghe75 se durante il viaggio lo seleziona in automatico esso funziona e deve funzionare solo a 12V commutando automaticanmente a gas dopo 15 minuti dallo spegnimento del motore , quindi ... ciro9770 , la resistenza 12 V asieme a quella 220V è inserita nella parte bassa del cilindro camino a circa 25 cm dal bruciatore rivolta verso il basso , seguendo i cavetti della resistenza stessa capirai dove entrano , per estrarla dovrai togliere uno sportellino ad incastro posizionato sul lato sx quasi sul retro del cilindro camino , tolto lo sportellino tiri la resistenza verso l'alto inclinandola quanto basta e vedrai che esce , sono sempre + convinto che il problema sia la resistenza interrotta per trovarla anche on-line non è un problema , sulla resistenza che toglierai vi è stampigliato anche il suo vattaggio , per il resto sono tutte uguali , al max potrebbe cambiare l'eventuale connettore me anche quello non è un problema mario

Modificato da ecostar il 12/06/2011 alle 15:11:11
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/06/2011 alle: 14:16:47
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/06/2011  19:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io nel mio piccolo frigo da 60litri, con la linea 12V originale del camper, partendo a temperatura ambiente estiva e frigo pieno (di roba proveniente dal frigo di casa) in 6 ore di viaggio ho 3° e in celletta -19 circa. In tutto il viaggio dell'anno scorso non mi si è mai scongelato il ghiaccio che ho fatto alla prima tappa (l'idea era di fare mojito, ma il rum trovato in campeggio era troppo croato per fare un drink cubano...e il ghiaccio è rimasto lì). Ah...il frigo è nuovo, preso l'anno scorso dopo le sofferenze patite in spagna nel 2009 (birra calda...bleach!)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/06/2011 alle: 14:34:35
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/06/2011  07:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova empirica, fusibili. Se secca un 10A e un 15 regge con lamina che evidentemente è al limite, a spanne ci siamo.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/06/2011 alle: 14:44:34
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 12/06/2011  11:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi son perso qualcosa, hai misurato e hai una CDT, ergo la resistenza assorbe, ergo non è rotta (poi magari mi sbaglio, ma non ho mai visto una resistenza andare a metà...o va o no). Cosa la togli a fare? Perchè non fai una prova alimentando a 12V da fermo per una notte? Se hai un amico elettrauto ti basta avere una batteria e un caricabatterie per fare la prova. In questo modo vedrai se il problema è dato dalla resistenza poco potente, come capita spesso, o semplicemente ad un problema di correnti d'aria. Io credo che lo spostamento dell'aria in marcia possa dare questo problema...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/06/2011 alle: 14:49:23
Ad ogni modo per l'insulina non credo ci siano grossi problemi. La mia ex ragazza era diabetica, e abbiamo sempre viaggiato senza patemi d'animo, poi magari cambia il tipo di insulina.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:54:57
Ciao a tutti, scusate se forse vado OT (sicuramente rispetto all'insulina[:(]), ma leggevo nelle varie risposte che qualche amico consiglia di tenere sempre la griglia invernale anche durante l'estate e in inverno, adirittura, sigillare meglio con nastro adesivo. Io sapevo che la circolazione d'aria, soprattutto in estate, aiuta l'efficienza del frigo, in qualsiasi modalità esso funzioni. Mi sono perso qualcosa? Ricordo di aver letto, tempo addietro, post sull'opportunità di inserire ventoline supplementari (tipo quelle da PC) per favorire il circolo dell'aria in estate, ora che leggo di tenere tappato, non so più cosa devo pensare[xx(] Salutoni. Mauro[;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/06/2011 alle: 11:33:10
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 12/06/2011  22:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di sicuro i coprigriglia non fanno creare turbolenze all'interno della zona della serpentina, il ricircolo d'aria è utile quando sei in sosta ma in viaggio no. Ieri pensavo e sono arrivato ad una conclusione: c'è un punto della serpentina del frigo in cui la temperatura deve stare ad un certo numero di gradi per fare andare in circolo correttamente l'ammoniaca e mi sembra 52° se non erro leggendo il forum tempo fà, quindi se durante il viaggio arriva aria in maniera eccessiva e facilmente proprio in quel punto viene a diminuire, ecco che il rendimento diviene scarso. Giusto sempre rifare la linea e dare alla resistenza il giusto voltaggio ma non basta e io credo che l'accorgimento dei coprigriglia in viaggio sia sopra che sotto siano un'ottima soluzione. I tecnici dei frigo provandolo solo sul banco non possono avere la prova su strada che è quella più giusta, ecco perchè secondo loro và sempre tutto bene! Saluti Simone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link