https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Guan del 12/08/2016 alle 13:49:37
Il test della tensione a 12V per il momento sono impossibilitato a farlo ma secondo me se colleghi direttamente la resistenza a 220V escludendo tutti i controlli è come una specie di prova del 9 per l'elemento refrigerante(almeno credo). Tanto il frigo funziona uguale indipendentemente da quello che selezioni come alimentazione. Comunque intendo portare il frigo da uno specialista ma nutro poche speranze per via dello strano comportamento della parte alettata che ti ho descritto prima.
Anche collegando direttamente la resistenza, se non hai realmente 220v puoi avere problemi. Devi assicurarti di avere almeno 220v a disposizione. E non è vero che è ininfluente la fonte di energia, infatti le 3 alimentazioni hanno 3 potenze diverse. La più performante è quella a gas.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 12/08/2016 alle 14:31:52
una prova da fare, anche se qualche altro forumista te l'ha sconsigliata, io te l'ho data e se non funziona,comunque seguendo la mia diagnosi, dovrai per forza togliere il frigo dalla sua sede per poterlo capovolgere..poi fai come meglio credi.
come ultimo tentativo ci può stare ,ma non tutti hanno la manualità di togliere un frigo di quella grandezza dal camper .