CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto installazione telecamera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:09:37
Buonasera a tutti ho istallato una telecamera e L'HO collegata all'autoradio ma  non riesco a vederla visto che ha 2 ingressi video se la collego al primo invresso video mi da la scritta in foto se la collego al secondo ingresso mi dice no segnale come posso fare? 15243233265421381514684.jpg

Modificato da ciro9770 il 21/04/2018 alle 17:10:47
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:24:12
In risposta al messaggio di ciro9770 del 21/04/2018 alle 17:09:37

Buonasera a tutti ho istallato una telecamera e L'HO collegata all'autoradio ma  non riesco a vederla visto che ha 2 ingressi video se la collego al primo invresso video mi da la scritta in foto se la collego al secondo ingresso mi dice no segnale come posso fare? 
Ciao, il cavo di alimentazione che arriva dal filo della retro l'hai collegato? 
un ingresso è gestito da quello e l'altro dal tasto Aux 
nella seconda foto nn ai riesce a leggere niente dello schema, rifai una foto ma metti a fuoco l'immagine prima
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:31:42
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/04/2018 alle 17:24:12

Ciao, il cavo di alimentazione che arriva dal filo della retro l'hai collegato?  un ingresso è gestito da quello e l'altro dal tasto Aux  nella seconda foto nn ai riesce a leggere niente dello schema, rifai una foto ma metti a fuoco l'immagine prima Emiliano 
Grazie Emiliano ora cerco di fare un 'altra foto scusa ma non capisco ho alimentato la telecamera e poi ho collegato con un  cavo video dietro l'autoradio

Modificato da ciro9770 il 21/04/2018 alle 17:33:46
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 18:18:42
Ho fatto una prova ho collegato la telecamera all'ingresso 2 e collegando il consenso della retromarcia la telecamera si   vede perfettamente il problema se la collego all'ingresso 1 e provo a premere aux mi appare la scritta in foto quindi devo collegare un altro filo ma quale ho il camper mezzo smontato se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato

Modificato da ciro9770 il 21/04/2018 alle 19:48:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 21:49:20
secondo me quella scritta compare perchè c'è qualche filo sotto chiave collegato, e la radio avverte che c'è il motore accesso e di guidare e non guardare per esemp un film.
Secondo me togliendo il collegamento sotto chiave scompare quella scritta rendendo quel secondo ingresso utilizzabile.

Secondo me hai collegato un positivo in piu che non andava collegato e che serve appunto per dire alla radio se il motore è acceso o no.




 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 21/04/2018 alle 21:51:14
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 21:52:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2018 alle 21:49:20

secondo me quella scritta compare perchè c'è qualche filo sotto chiave collegato, e la radio avverte che c'è il motore accesso e di guidare e non guardare per esemp un film. Secondo me togliendo il collegamento sotto chiave
scompare quella scritta rendendo quel secondo ingresso utilizzabile. Secondo me hai collegato un positivo in piu che non andava collegato e che serve appunto per dire alla radio se il motore è acceso o no.  
...
Grazie Tommaso domani torno al rimessaggio e faccio altre prove 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 03:00:13
In risposta al messaggio di ciro9770 del 21/04/2018 alle 18:18:42

Ho fatto una prova ho collegato la telecamera all'ingresso 2 e collegando il consenso della retromarcia la telecamera si   vede perfettamente il problema se la collego all'ingresso 1 e provo a premere aux mi appare la scritta in foto quindi devo collegare un altro filo ma quale ho il camper mezzo smontato se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato
Ciao, scusa se nn ho più risposto, ma sono ancora x oggi dall'altra parte del mondo e per me era notte  e visto che mi aspetta un viaggio di rientro di oltre 24 ore, ho preferito dormire wink
Quindi x la retro hai risolto, trovando il filo, ottimo.
Per l'altro collegamento quella scritta dovrebbe uscire quando stai guidando e vuoi riprodurre dei video, quindi secondo me stai sbagliando ingresso o hai un tasto differente x attivare l'ingresso video della telecamera.
Che marca e modello è l'autoradio?
Come riesci rifai la foto dello schema, senza quello è molto più difficile darti indicazioni.
p.s.
Le autoradio 2 din hanno un assorbimento anche da spente, provato sulla mia pelle ! Quindi se vorrai usarla anche da fermo ti consiglio di mettere un interruttore che simula la chiave di accensione, altrimenti rischi di trovarti con la b.m. a terra dopo 7 / 10gg di fermo in rimessaggio.
Spero di riuscire a vedere la tua risposta prima di imbarcarmi. ...
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 06:54:01
Buongiorno grazie emiliano effettivamente sbaglio qualcosa più tardi ci riprovo ....ps buon viaggio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 10:24:08
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/04/2018 alle 03:00:13

Ciao, scusa se nn ho più risposto, ma sono ancora x oggi dall'altra parte del mondo e per me era notte  e visto che mi aspetta un viaggio di rientro di oltre 24 ore, ho preferito dormire  Quindi x la retro hai risolto,
trovando il filo, ottimo. Per l'altro collegamento quella scritta dovrebbe uscire quando stai guidando e vuoi riprodurre dei video, quindi secondo me stai sbagliando ingresso o hai un tasto differente x attivare l'ingresso video della telecamera. Che marca e modello è l'autoradio? Come riesci rifai la foto dello schema, senza quello è molto più difficile darti indicazioni. p.s. Le autoradio 2 din hanno un assorbimento anche da spente, provato sulla mia pelle ! Quindi se vorrai usarla anche da fermo ti consiglio di mettere un interruttore che simula la chiave di accensione, altrimenti rischi di trovarti con la b.m. a terra dopo 7 / 10gg di fermo in rimessaggio. Spero di riuscire a vedere la tua risposta prima di imbarcarmi. ... Emiliano 
...
Oppure come feci io alimentarla dalla BS con un interruttore con spia (a destra) che simula la chiave di accensione e un altro (a sinistra) che simula la retromarcia per potere tenere accesa la telecamera come e quandosi vuole, visto che spesso è molto utile anche quando si avanzain manovra e non solo quando si arretra.
La BS è molto meno critica della BM.

Dei connettori DIN dei cavi del veicolo, usato solo quello degli altoparlanti, mentre quello di alimentazione lasciato morto e messo un altro cablato da me sulla BS

____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 22/04/2018 alle 10:25:40
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 14:36:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 10:24:08

Oppure come feci io alimentarla dalla BS con un interruttore con spia (a destra) che simula la chiave di accensione e un altro (a sinistra) che simula la retromarcia per potere tenere accesa la telecamera come e quandosi
vuole, visto che spesso è molto utile anche quando si avanzain manovra e non solo quando si arretra. La BS è molto meno critica della BM. Dei connettori DIN dei cavi del veicolo, usato solo quello degli altoparlanti, mentre quello di alimentazione lasciato morto e messo un altro cablato da me sulla BS
...
salve a tutti purtroppo non ho risolto con l'ingrasso aux ho deciso di mettere un interruttore per azionare la telecamera al bisogno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 15:26:07
In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/04/2018 alle 14:36:55

salve a tutti purtroppo non ho risolto con l'ingrasso aux ho deciso di mettere un interruttore per azionare la telecamera al bisogno
che è poi la cosa migliore e piu comoda.

Per esempio:
- ti parcheggi in uno stallo con righe a terra e vai avanti finchè non vedi la riga spuntare da sotto al camper
- avanzi fino a non vedere comparire di lato un albero o palo e a quel punto hai lo sbalzo fuori e puoi sterzare
- fai numerose manovre di aggiustamento avanti e indietro evitando il continuo accendi/spegni
- girando in città sta sempre accesa per vedere sempre cio che succede dietro al camper
- di notte senti un rumore dietro e la accendi (solitamente vedi uno che urina o.... dietro al camper)

Io solitamente quando sto per arrivare la accendo, così quando arrivo e manovro è gia accesa e poi la spengo una volta spento il motore.
Alla partenza, metto in moto, accendo la telecamera, manovro, parto e poi quando sono gia su strada veloce la spengo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 14:55:38
In risposta al messaggio di ciro9770 del 21/04/2018 alle 17:09:37

Buonasera a tutti ho istallato una telecamera e L'HO collegata all'autoradio ma  non riesco a vederla visto che ha 2 ingressi video se la collego al primo invresso video mi da la scritta in foto se la collego al secondo ingresso mi dice no segnale come posso fare? 
ciao a tutti  fra poco   devo ritirare il camper nuovo   vorrei montare  retrocamera   
buona l'idea  di poterla gestire    in qualsiasi momento   senza accendere il camper   sicuramente  mettero' in pratica   questa idea
ciao grazie
buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link