quote:Originally posted by MauriBetta> ti ringrazio mi hai fatto riflettere quindi cosa pensi potrebbe essere anche che ho messo la doccetta esterna quindi ho tolto molta acqua dal circuito ciao stefano
Purtroppo, anche se montata bene, la regolazione della piccola brugola non è facilissima... Io l'ho portata circa a metà poi ho fatto molte prove per capire la posizione giusta... Ovviamente devi verificare prima che non sia rimasta aria nel circuito idraulico aprendo un po' tutti i rubinetti, compresi quelli dell'acqua calda, secondo che la batteria servizi sia sufficientemente carica.. anche questo influisce. Giusto per informazione esiste in commercio un kit che serve a rimettere a nuovo la pompa... viene cambiato tutto tranne il motorino elettrico... il costo non è eccessivo. >
quote:Originally posted by stefanolunghezza> Facile, quella brugolina regola la "tensione" della membrana del pressostato e quindi la soglia di intervento dello stacco/attacco della pompa. Prova cosi': 1) carica tutto l' impianto; 2) fai un BUON spurgo dell' aria da ciascuna utenza, sia per la fredda che per la calda; 3) chiudi tutti i rubinetti; 4) apri al massimo il rubinetto piu' vicino alla pompa, dovrebbe essere la fredda della cucina (verifica); 5) gira, MOLTO lentamente, nei due sensi la brugolina sino a quando la pompa non si stacca; 6) a questo punto gira in senso inverso la brugolina quel minimo che basta a far riattaccare la pompa; 7) chiudi il rubinetto che avevi aperto e la pompa DEVE spegnarsi; se cio' non avviene ricontrolla minuziosamente il serraggio delle 6 viti (con testa a croce) che tengono uniti i tre blocchi principali della pompa, forse filtra aria. Facci sapere. Ciao Giulio P.S.: la doccetta esterna, se spurgata bene come il resto dell' impianto, non ti da' problemi... a parte il maggior consumo d'acqua [:)][:)][:)]
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto ho smotàto la pompa dell 'acqua dei servizi ed ora stacca e attacca di continuo cosa può essere ? Mi sapete dire quella vite a brucola che si trova sotto i contatti e spinge la molla all 'interno sotto una membrana che suppongo avesse della vasellina nel toccarla si è tolta può essere la causa del mal funzionamento ? ciao grazie stefano >