CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto luci posteriori portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
idmax
idmax
13/11/2011 5
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:41:15
Ciao a tutti, forse qualcuno puó aiutarmi ho ritirato da poco il mio novo x 595 laika, con portamoto esterno montato dalla casa. Ieri prima di partire per cremona mi é venuta la brillante idea di trogliere il portamoto per evitare di portarmi in giro quasi 40 kg di ferraglia poco utile per questo periodo, svilandolo dalla sua sede e sganciando il connettore elettrico dalla presa posizionata sotto. Come se niente fosse sono partito e al rientro al bui e con fitta nebbia sentvo le ma cchine che mi suonavano fin che un tizio mi riferisce che ho tutte le luce posteriori completamente spente, comprese le freccie e targa. Al che...brivido di paura e sosta forzata in autogrill (ormai vicino casa) per le opportune verifiche, ma non ho trovato nessun commutatore o fusibile specifico. La mia domanda é questa: qualcuno sa come si possano ricollegare le luci posteriori senza dover necessariamente rimontare il portamoto? idmax
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 22/11/2011 alle: 09:53:18
quote:Risposta al messaggio di idmax inserito in data 21/11/2011  21:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le luci del portamoto dovrebbero essere indipendenti dal momento che la corrente e i comandi vengono fatti arrivare da una centralina a parte e non collegate a quelle originali - dunque le luci originali non dovrebbero essere influenzate da quelle del portamoto a menochè qualcuno non le abbia by-passate o abbia sbagliato i collegamenti dovresti provare se funzionano rimontando il portamoto e ricollegando lo spinotto relativo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2011 alle: 10:05:24
Non vorrei sbagliare,ma con il portamoto le luci posteriori "ufficiali" diventano proprio quelle del portamoto stesso e quelle del mezzo devono essere spente. Potresti intanto guardare se dentro le plastiche ci sono sempre le lampadine e poi, visto che parli di un mezzo nuovo,la cosa migliore credo sia quella di chiedere direttamente a Laika.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 22/11/2011 alle: 11:38:15
quote:Risposta al messaggio di idmax inserito in data 21/11/2011  21:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il portamoto è di quelli omologati come portabici-portamoto e quindi rimovibile,le luci post devovo essere completamente indipendenti, quando il portamoto è montato funzionano sia quelle del mezzo chee quelle del portamoto, e quando lo smonti non devi fare niente solo staccare il connettore e le luci del mezzo devono funzionare normalmente. Il tuo portamoto montato dalla casa madre è sicuramente uguale al mio in quanto vengono forniti da una famosa ditta di Torino. Ciao
14
idmax
idmax
13/11/2011 5
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:13:17
Grazie a tutti per le risposte, il porta moto è della nota casa di Torino, che ho contattato questa mattina e mi hanno spiegato in maniera molto efficiente e professionale che il problema potrebbe essere dovuto alla dimenticanza da parte del produttore del camper, dell'inserimento del secondo connettore (quello delle luci posteriori fisse sul camper) nella presa della scatola di derivazione posizionata sunto lato sx di fianco alla balestra, questa sera verificherò, ieri controllando sotto non ho trovato ulteriori scatole di derivazione se non la scatoletta con la presa dove prima era collegata la spina elettrica del porta moto. La cosa strana è che non mi si accende nessuna spia di allarme lampadine nel cruscotto, cosa che secondo il produttore del porta moto dovrebbe accadere, visto che sono tutte spente dietro. idmax
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link