CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto magic sat teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
soleander
soleander
20/09/2010 7
Inserito il 20/09/2010 alle: 14:21:56
SALVE, posseggo una magic sat teleco automatica. Funzinava bene ,trovava in pochi secondi hot bird e poi collegavo il decoder sky e vedevo i canali. Ora invece non riesco piu'a puntarla e la teleco mi ha risposto che hanno oscurato l'analogico dunque dovrei acquistare l'unita' di controllo digitale easy € 600,00 + iva. Qualcuno ha avuto questo problema? Si puo' risolvere in altro modo? Grazie anticipatamente
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:47:41
Ciao, l'unico consiglio che ti posso dare... anche in virtù che un produttore chiede oltre 700 euro [:(]per aggiornare il suo sistema è: id="size4">CAMBIALO! con poco più di quei soldi prendi tutto nuovo e sicuramente non uno di vecchia concezione modificato Mario[:D]
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 20/09/2010 alle: 19:12:30
Se avessi fatto una ricerca con la funzione Cerca e la parola "teleco" avresti trovato fra l'altro anche questa discussione che potrebbe risolvere il tuo problema.

https://forum.camperonline.it/#...

Un saluto. A.M.

Modificato da alfamike il 20/09/2010 alle 19:32:17
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 20/09/2010 alle: 19:14:59
quote:Risposta al messaggio di soleander inserito in data 20/09/2010  14:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao basta aggiornarlo,usa il tasto cerca ciao paolo
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 20/09/2010 alle: 20:25:11
Scusa ma da quanto tempo non la usi? L'analogico è stato spento già qualche anno fà. Il tuo problema è che come tutti noi devi aggiornarla come abbiamo fatto tutti. Io l'ho fatta aggiornare in garanzia ad inizio 2009. Anche la mia non trovava più il satellite. Quest'anno ho cambiato mezzo ed ho una nuova Easy 65: a Yerevan in agosto ricevevo, nonostante che il foot print a detta della Teleco arrivava fino ad Ankara.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 20/09/2010 alle: 20:41:42
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 20/09/2010  20:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quella da 85 cm. si riceve anche in tutto l'Iran. Ciao. A.M.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:06:55
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 20/09/2010  17:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho alcun interesse a difendere la Teleco, azienda che, con dati di fatto alla mano ritengo comunque molto seria e composta da tecnici che conoscono il fatto loro (sono loro cliente da almeno 10 anni e quindi lo posso affermare). Vorrei solo far sapere a chi fa della facile ironia o, peggio, spara conclusioni senza cognizione di causa, che a fine luglio sono mutati i parametri di ricerca per i sistemi che puntavano solo con l'analogico, passando in digitale. Bene, questa azienda, nel giro di 2-3 giorni dal verificarsi dell'evento, ha diramato ai clienti che ne avevano fatto richiesta una email con le modifiche che occorreva apportare, su sistemi che sono usciti di produzione ben 4 anni faid="red">. Se non è serietà questa non so come potrebbe essere definita. Giuseppe.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:17:42
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 20/09/2010  21:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sono daccordo con te ,un mio amico di bologna telefonicamente ha avuto l'assistenza e i parametri da correggere ,ora la paraboa fa il puntamento e non si vede niente ma il satellite è puntato ,lo spegni e accendi quello di sky o altro e vedi perfettamente. ciao sandro
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 08:25:39
Ciao Carapace, forse mi sono spiegato bene... io non parlavo della preparazione tecnica dell'azienda che sicuramente sà il fatto suo anche se....arrivare a vendere, come dici te, sistemi a puntamento analogico fino al 2006 quando se ben ricordo altre aziende nel 2002 usavano già il puntemento digitale...vabbè! e mi sembra, leggendo dei post precedenti, sia l'unica casa che necessariamente deve eseguire aggiornamenti per funzionare... comunque come dici tu sicuramente risolvono velocemente ogni problema, e questo non è poco. Tornando al discorso del post iniziale, ti sembra giusto far pagare oltre 700euro una centralina? in più per risolvere il problema ad un TUO cliente? quando sappiamo tutti che realmente costerà circa 200 euro? Questo è il succo del discorso...ed è l'unica cosa che fa arrabbiare[:(] Senza polemica ma solo per discutere Mario
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:38:43
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 21/09/2010  08:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza alcuna polemica, assolutamente. Sono stato in fiera la settimana scorsa e, parlando con un tecnico di altra azienda del settore, mi diceva che il satellite viene sempre identificato da una stringa in analogico, anche adesso, poi il sistema passa alla fase di ricezione degli altri segnali in digitale. Il sistema che ho io, che come ho detto è uscito di produzione anni fa, non usava solo l'identificazione di cui sopra, ma aveva bisogno anche di altri dati in analogico. In ogni caso, era già predisposto per il puntamento in digitale, tanto è vero che, se così non fosse stato, oggi non sarebbe possibile utilizzarlo. Circa il secondo discorso, penso che tutto vada commisurato al costo dell'intero sistema. E' certo che il valore stretto di un componente può essere molto di meno, ma purtroppo occorre aggiungere tutte le quote di contorno. In ogni caso, l'informazione che soleander aveva ricevuto non era per far funzionare ciò che aveva, ma per sostituire l'unità centrale e far evolvere il sistema, lasciando inalterata la parte aerea. Non credo che la mia posizione possa essere vista come partigianeria, ma ritengo che un sistema di antenna satellitare automatica non possa essere valutato solo per il fatto che punta il satellite e lo fa, magari in poco tempo. Ma arrivo pure a dire che non mi importa se le parti componenti sono fatte in Cina o meno, ma è importante sapere come sono fatte, quale affidabilità danno ora e domani, se il software è "robusto" o meno, se l'assistenza è seria e sollecita, quale sia il tasso di malfunzionamenti possibile e stimato: tutti aspetti che difficilmente vengono divulgati o che possono essere valutati e apprezzati da chiunque. Altrimenti su cosa ci basiamo, solo sul prezzo? Io a mie spese ho imparato che il detto "Chi più spende, meno spende" spesso è vero, perchè non bisogna valutare solo il costo per l'acquisto iniziale. Giuseppe.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:31:50
quote:Risposta al messaggio di soleander inserito in data 20/09/2010  14:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, mi sembra che Soleander dica che deve cambiare la centralina perchè avendo oscurato l'analogico deve per forza usare un sistema digitale easy, per cui se deve cambiare tutta l'elettronica non mi sembra predisposto. Magari ho capito male io. A parte tutto se c'è la scappatoia che Soleander riesca a vedere solo aggiornando il sistema glielo auguro, anche perchè spesso i rivenditori che si incontrano non sono aggiornati e competenti come te. Alla prossima Mario
lucifili
lucifili
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 15:36:39
C'è qualcuno che è andato recentemente in Tunisia con un " Magic Sat Super Digital CI " ? E' necessario ruotare l'LNB di 27° come in Marocco, di 22° come per la Turchia , o di niente come in Sicilia ? per vedere Hoyt Bird 13E '. Grazie achi sa.... Parto domattina ! Ciao Lucifili
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 15:39:36
quote:Risposta al messaggio di lucifili inserito in data 26/12/2010  15:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come in Sicilia va benissimo! Buon viaggio! Giuseppe.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 26/12/2010 alle: 20:57:32
quote:Risposta al messaggio di lucifili inserito in data 26/12/2010  15:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono andato in turchia l'estate scorsa e con la teleco non ho dovuto spostare niente,io ho la 85 pero'. ciao sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link