CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto mi serve un ladro! (allarme MED 4000)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 06/08/2012 alle: 11:57:54
Il weekend precedente ho usato il camper e l'antifurto senza problemi. Ieri volevo andare sul mezzo per sistemare alcune cose , ma quando provo a disattivare l'allarme esso non fa niente, e il led a bordo continua a lampeggiare indicando che il sistema è in funzione. Penso subito: si sarà scaricata la batteria del telecomando... Prendo il secondo telecomando, ma anch'esso non fa niente. Credo poco alle coincidenze, ma comunque stamane compro le batterie per il telecomando, ma , come volevasi dimostrare, non ottengo risultati. Ora chiedo aiuto a voi... la situazione è la seguente: camper comprato usato nel 2008 con allarme gia installato. l'allarme è un MED 4000 con 2 telecomandi e un sommario foglio di istruzioni. ho inoltre una card formato carta di credito con un codice che dovrebbe permettere , tramite una sequenza di giri di chiave, di disinserire l'allarme. é la prima settimana di agosto ed è più facile trovare un ladro che un'elettrauto... [:(] Qualcuno ha idea di cosa può essere successo e di come rimediare? prima di provare a disinserire l'antifurto con il codice della card vorrei essere sicuro di quel che faccio, onde evitare di avere un'allarme dietro casa che suona continuamente e i vicini che mi rincorrono con torce e forconi [xx(] ciauuzzzzz
roby5
roby5
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:19:14
ciao ho anch'io il Med 4000 ma,per fortuna non mi ha ancora dato problemi perciò non ho mai provato disattivarlo con il codice, l'unica cosa che posso consigliarti è di andare sul sito"www.medautomotive.it" alla voce manualistica trovi il manuale completo del tuo antifurto e, sperando che non siano chiusi per ferie, contattare la Med, io oltre ai 2 telecomandi ho anche la chiave elettronica per disattivare l'antifurto. ci vorrebbe l'intervento d'espertissimo Gianfranco "Soundmachine" lui sicuramente ti darebbe il consiglio giusto. saluti Roberto

Modificato da roby5 il 07/08/2012 alle 12:14:40
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:30:35
...dico la mia...non è che nelle vicinanze a tua insaputa hanno installato un trasmettitore di segnale tipo cinese? ( ripetitori video domestici, allarmi wireless ecc. ecc) capita spesso che i segnali dei telecomandi vengano ammutoliti da queste cineserie....

http://www.fazeritalia.it/fazer...

id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:35:14

http://www.padovanet.it/dettagl...

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/08/2012 alle: 19:41:22
In centro a Roma ci sono un paio di palazzi dove dovresti trovare persone del tipo che stai cercando, ma temo che siano specializzati in altri tipi di attività. [:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/08/2012 alle: 22:20:50
chiamare capitan ventosa alla redazione di striscia la notizia?[:D][:D][:D] scusa non ho restito Opalio Massimo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 07/08/2012 alle: 00:31:32
Prova a Montecitorio.... "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 07/08/2012 alle: 02:33:11
Ciao qua se nn si risolve almeno il morale rimane alto [:D] A Montecitorio sono capaci di fregarsene solo i soldi... Se c'é il rischio di sudare scappano tutti... Nel frattempo ho trovato un meccanico che mi ha assistito nella procedura di disattivazione ma di fargli vedere i telecomandi nn c'é verso.. Domani si informa sul da farsi. Da un paio di settimane ho cambiato il router wifi, ma nn é una cinesata ma un netgear, e nel dubbio avevo già provato a spegnerlo. Appena riesco provo a spostare il camper, se funziona chiamo ventosa [:D]
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 07/08/2012 alle: 10:45:25
Mi riallaccio all'argomento per non aprirne uno simile: io ho installato un vecchio MED immobilizzatore, quello con la classica chiavetta che si inserisce nel cruscotto. Questo, per capirci: Però quando ho comprato il camper mi è stata data una sola chiavetta invece delle solite due, perché pare che una il vecchio proprietario l'abbia persa. Secondo voi dove posso fare una sorta di "duplicato" della chiavetta, in modo da averne una di riserva? E quanto costerà, ad occhio e croce, farla? Ciao. Antonio

Modificato da TheGuardian il 07/08/2012 alle 12:18:05
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 07/08/2012 alle: 12:55:04
Mi è successa la stessa cosa due anni fa, Med 4000 installato nel 2005, i telecomandi non funzionano e l'unico modo per disabilitare l'allarme è la procedura con il codice accendi/spegni con la chiave di avviamento. Fatto questo l'allarme funziona regolarmente per un paio di mesi fino a piantarsi di notte in una area di sosta in Bulgaria (in viaggio verso la Turchia), qui non c'e verso di farlo ripartire e anche usando il codice l'allarme si disinserisce ma resta inserito il blocco motore, panico totale visto dove eravamo, risolto staccando il connettore dalla centralina che presentava tracce di umidità, asciugato riconnesso e tutto ritorna a funzionare. Problema risolto? Nemmeno per sogno, tornati a casa qualche tempo dopo l'allarme prende ad inserirsi da solo automaticamente ogni volta che spengo il motore e si disinserisce solo con la procedura a codice, telecomandi out... Morale della favola quasi certamente il problema è nella centralina che dorvà essere riprogrammata o nel peggiore dei casi sostituita, scrivi alla Med facendo presente il problema, ti daranno il recapito dell'agente di zona che potrà indicarti un istallatore serio dove richiedere assistenza, dico installatore serio perche tutti sono capaci ad installarlo ma pochi sanno come funziona e possono risolverti i problemi. saluti Paolo id="Comic Sans MS">id="size2">
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 07/08/2012 alle: 23:14:11
Grazie mille ragazzi dopo aver provato i telecomandi in campagna, provato a pulire i contatti senza risultato ho telefonato alla med, ho parlato con un tecnico che, anche lui, ha pensato alla centralina andata. Così mi ha dato il numero dell'agente che, a sua volta, mi a dato il nominativo di un rivenditore vicino a me, ma aperto e con il mio modello in casa. Son partito e tornato con u med4000 nuovo, telecomandi compresi, ho tolto la centralina vecchia, messo la nuova e tutto é tornato ok. A pensarci bene bene avevo avuto un'avvisaglia: era da tempo che quando attivavo l'allarme si accendevano tutte le frecce, mentre quando le disattivavo solo quelle da un lato. Adesso mi vanno sempre tutte. Che dire, molto gentili in Med e anche il rivenditore mi ha fatto un grosso sconto.. Con 150 euro, praticamente ho un allarme nuovo. Risolto senza ventosa! [:D] ma con il vostro sempre gradito aiuto ciauuzz ps x The Guardian : chiama pure il numero dell'assistenza tecnica che trovi sul sito sicuramente sapranno aiutarti

Modificato da LaLinea il 07/08/2012 alle 23:18:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link