CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto montaggio guarnizioni oblò

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
clap58
clap58
28/03/2008 47
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:22:01
Salve a tutti. Cortesemente, avrei bisogno di un piccolo aiuto: ho un Ecovip1 ed ho acquistato le guarnizioni per gli oblò da 40 che sono sul tetto del letto posteriore e del letto in mansarda. Ho notato che queste guarnizioni non hanno adesivo. Qualche anima buona sa dove (se sulla finestra basculante o sulla base dell'oblò) e come (devo mettere io del biadesivo?) montare queste guarnizioni? Grazie per l'aiuto!
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:24:37
ciao, gli oblò sono i mini heiki? Ciao
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:25:02
stesso tuo problema sull'oblo della mansarda, anche io ho bisogno di aiuto
marcy67
marcy67
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:22:43
Io ho comprato le due guarnizioni per gli oblo' centrale e del matrimoniale posteriore del mio Ecovip 9. Erano quelle "originali". 15 euro l'una se mi ricordo bene... Soldi buttati. Il sistema degli oblo' non prevede , nonostante le scanellature, che vengano montate guarnizioni a tenuta stagna. Questo a differenza di altri oblo della Heiki. Risultato, dopo aver montato la prima, dove occorre smontare il coperchio interamente e rimontarlo, mi sono accorto che non poteva funzionare neanche volendo. L'aria passa comunque e pure tanta. Per cui non buttate i soldi e tempo. Piuttosto compratene di diverso tipo. Ciao Marcello
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/11/2010 alle: 16:47:15
Ciao, se si tratta degli heiki, si incolla nella scanalatura che c'è sulla parte trasparente senza tirarla e usando un filo di silicone trasparente. sottolineo un filo. quelli che ho incollato io hanno sempre funzionato benissimo, bisogna stare attenti al "verso": c'è un lato più alto dell'altro e deve essere posizionato in modo da appoggiare il lato stretto. gli spifferi possono essere dovuti anche al fatto che la maniglia non "forza" più la chiusura e quindi la guarnizione non riesce a lavorare correttamente. Infine tenete presente che i costruttori sconsigliano tali guarnizioni su tutti gli oblò e montano volontariamente il modello senza la guarnizione per garantire il corretto afflusso d'aria necessario all'utilizzo di fiamme (fornelli, riscaldamento...)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/11/2010 alle: 18:35:12
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 09/11/2010  15:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora avevi lo stesso problema mio! Non ci si sta dal freddo e entrano un sacco di animaletti! (ho inserito il post su Cellula) Come si fa a riconoscere quali sono gli oblò dove si può aggiungere la guarnizione? M.S.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 10/11/2010 alle: 09:22:13
Ciao, gli oblò che dico io li produce la seitz, forse sul sito trovi le foto. altrimenti usa google e vedrai che una foto la trovi di sicuro. Ciao
17
clap58
clap58
28/03/2008 47
Inserito il 11/11/2010 alle: 06:57:28
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 09/11/2010  16:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente, poichè la sezione della guarnizione è rettangolare, il lato corto deve essere incollato con un filo di silicone nella scanalatura all'interno della finestra coperchio trasparente? Conviene smontare il coperchio? [URL=http://picturepush.com/public/4501464] [/URL]

Modificato da clap58 il 11/11/2010 alle 06:59:07
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 11/11/2010 alle: 09:17:26
Ciao, se hai manualità, pazienza e delicatezza ti conviene smontare in modo che poi lavori comodo. non è difficile smontare quell'oblò. io comunque mi sono sempre sdraiato sul tetto con l'oblò aperto. nel fare il lavoro devi avere pazienza perchè il silicone non fa presa subito e quindi rischi che, lavorando al contrario, la guarnizione ti cada.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:31:07
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010  18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si ho il tuo stesso problema come tutti. Il punto è che , secondo me, le guarnizioni sono inutili. Se ci fate caso, la scanellatura trasparente, non è allineata con la parte bassa, è completamente diversa. Per montare la guarnizione, dovetti smontare il coperchio dell'oblò, per poi scoprire di aver fatto un lavoro inyutile, in quanto gli spifferi erano comunque presenti in quanto la scanellatura trasparente (l'ipotetica sede della guarnizione) non aveva una battuta sulla parte bassa, e quindi rimanevano fessure aperte dell'ordine di centimetri. Ripeto, per me è stato un lavoro inutile, tant'è vero che la seconda guarnizione (non proprio regalata come prezzo) è ancora lì da montare. Ciao marcello
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/11/2010 alle: 11:31:50
Scusate: se ne parla anche su altri Topic. Le guarnizione sul MINI per me non servono a nulla. Le ho montate, e sono inutili. Nel MIDI invece vanno bene. Io ho risolto andando a comprare dello Styrofoam da 3 cm (colore azzurro). Lo ho tagliato in quadrati delle dimensione degli oblò MINI ed ogni volta che vado in viaggio, li incastro dentro e tiro la tendina. Tendina, non zanzariera. La tendina non viene "aspirata" dall'aria il che significa che il "tappo" di styrofoam, fa bene la sua funzione. Se il quadrato è troppo "a filo" alle volte si incastrano ed ho perciò rifilato il tappo per due oblò, mentre per quello della mansarda ho aggiunto uno spago per tirarlo giù. O basta minursi di un ferro da cartogessisti per staccarlo. E' una piatta ricurva. Quando fa caldo, li uso sempre come tappo dal caldo anche in sosta, avendo l'accortezza di aprire la finestra, perchè altrimenti si creano temperature molto elevate. D'inverno in sosta migliorano sostanzialmente l'isolamento. Se volete postole foto, ma si vede molto poco. Non sono il massimo da vedere queste toppe azzurre ma sono estremamente funzionali. Costo totale, sui 5 euro di tre. Ciao, E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/11/2010 alle: 07:14:54
Ecco le "toppe": [URL=http://img23.imageshack.us/i/img0124ia.jpg/] [/URL]
17
clap58
clap58
28/03/2008 47
Inserito il 07/12/2010 alle: 15:31:18
Perdonami, ma vedo solo un rettangolo grigio... Dove si compra lo Styrofoam? Bisogna usare per forza il silicone per montare le guarnizioni? Se metto del biadesivo, di quello spessorato per esterni?

Modificato da clap58 il 07/12/2010 alle 15:42:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link