http://www.m48.it/relecamper.htm
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/08/2010 21:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... dove te hai il pomello isolante rosso (positivo) a volte c'è un dado e basta oppure una vite. E' per questa eventualità che ho preferito "mettere paura" all'amico Mario Segantini. Inoltre il suo è un inverter da 1500 watt e quindi potrebbe avere i dadi "nudi" da 8 mm al posto del pomello isolato come hai te. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Mario Segantini inserito in data 07/08/2010 19:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ti dico la mia, con beneficio di inventario... Il montaggio dell'inverter è stato il primo lavoro che ho fatto, il giorno dopo aver ritirato il VR. Confesso di avere una certa predisposizione per la manualità e il fai da te, non per altro sono un artigiano. Il mio consiglio è il seguente: dal momento che, a quanto ci dici, per te l'elettricità è arabo, individua tu il posto che più soddisfa le tue esigenze e che sia il più possibile vicino alla/e BS e poi fattelo collegare da un buon elettrauto seguendo, però, lo schema di Emme48; io, per esempio, avendo le BS in fondo al VR in apposito gavoncino che è ricavato all'interno del gavone principale, ho posizionato l'inverter sul tetto del gavoncino stesso (a 15 cm dalla BS), dalla parte esterna e quindi internamente al gavone grosso. Per il collegamento ho seguito passo passo le indicazioni dell'amico Emme48 e ti assicuro che è "fantastico"! Salutoni. Mauro.