quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 02/12/2013 18:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per 2 cose: 1) la batteria che hai montato[;)] 2) l'ottimo inverter che hai acquistato[;)] Io ELIMINEREI i vecchi cavi e collegherei direttamente l'inverter sulla batteria. Oppure. Vedo che è installato uno staccabatterie, io approfitterei delle sua presenza per collegarci anche l'inverter, così a staccabatteria staccato TUTTO è isolato. Collegherai il polo positivo. Terrei i cavi più corti possibile, ma l'importante è che NON pensi di allungarli. Un ultimo consiglio, vedo che sulla batteria sono stati inseriti degli adattatori che dal classico attacco NDS trasformano l'attacco nel classico cono da batteria. A mio avviso questi adattatori puoi eliminarli e collegare direttamente i cavi con capocorda da 8mm già presente. Se ti senti più sicuro metti anche un fusibile sul positivo dell'inverter. buon lavoro! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di nowaver inserito in data 03/12/2013 10:23:37 (> ti consiglio di trovare PRIMA il posto in cui vuoi fisicamente mettere l'inverter, il quale dovrebbe essere posto il più vicino possibile alla batteria; se dovrai alimentare qualcosa di lontano dall'inverter utilizzerai il cavo della 220V per arrivare sul posto. Trovato il posto per l'inverter taglierei l'eccedenza in lunghezza dei cavi per poi collegare, il negativo direttamente sulla batteria, il positivo sullo stacca batteria. Potrai usare questi capicorda in funzione del diametro del foro:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
data l'alta affidabilità dell'inverter che hai e la lunghezza limitata dei cavi io non metterei il fusibile. ciaoooo www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT