quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 13/03/2011 11:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,il collegamento idraulico è semplice,lo devi mettere in serie al riscaldamento,attenzione perchè il webasto ha un'entrata e un'uscita(ci sono le freccie stampate),devi trovare nel tuo circuito il senso nel quale circola l'acqua (io di solito per fare prima tolgo un tubo che va al riscaldamento,metto in moto un secondo e guardo da dove esce l'acqua),poi nel tubo dove esce l'acqua ci metti l'entata del webasto,e l'uscita la ricolleghi nel buco rimanente... per il collegamento elettrico,ho lo schema in officina,da come mi ricordo hai un + e un - che vanno collegati direttamente alla batteria(io lo metto comunque sotto ad un interruttore generale),poi hai l'accensione che è quello che ti serve per accenderlo e spegnerlo,altrimenti se lo spegni togliendo corrente dal negativo,NON fa la pulizia,di conseuenza quando lo riaccendi fuma. poi ti rimane la chicca che è il filo(dovrebbe essere il numero 4)che ti da il consenso per far partire le ventole al raggiungimento dei 40 gradi spero di esserti stato utile,per lo schema elettrico prova a chiedere a enzo44,altrimenti domani appena ho un secondo te lo mando.. ciao andrea...
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 13/03/2011 13:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO APE 72 CHIEDI AIUTO A CAMPERDOCTOR SUL COL SALUTI BERRY1[^]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/03/2011 19:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mesitalia,io possiedo un CI CARIOCA 50 del 2002 cc 2000 jtd qualsiasi cosa tu abbia per potermi aiutare è ben accetta[;)]. Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/03/2011 20:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo ,come vedi sono un po cocciuto,non ho capito niente di quello che mi hai detto!![V] Aspetto il tuo disegno [;)][;)] Un saluto Daniele
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/03/2011 22:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enzo, aspetto tue notizie. Saluti Daniele Ps penso che avere uno schema può servire un po a tutti coloro che vogliono effettuare un impianto secondario sul proprio camper. Grazie a tutti Daniele
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 13/03/2011 21:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mesitalia,ti ringrazio del complimento,comunque tutti noi inseriamo argomenti per confrontarci ed aiutarci a risolvere i nostri problemi con spirito di amicizia,grazie. Un saluto Enzo