CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per antenna Kathrein

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Gnaro78
Gnaro78
06/04/2010 31
Inserito il 09/11/2012 alle: 11:56:45
Ho un problema con un antenna della KATHREIN con ricevitore DVB-S combinato UFD 170 e Unità girevole - montata sul mio camper; da quest'estate quando la metto in funzione - nella fase di ricerca - dopo qualche istante mi da il seguente messaggio "SOVRACCARICO HDP! 1. Controllate l'antenna 2. Spegnere il ricevitore 3. Accendere il ricevitore", dopodichè facedo tutto quello che indica il messaggio, l'antenna si abbassa e non si alza più oppure da nuovamente lo stesso messaggio o "Voltaggio batteria troppo basso". Abbiamo quindi cercato di risolvere il problema cambiando le batterie del camper (tutte e due)- ma purtroppo senza risolvere nulla [:(!] Sapreste darmi un aiuto... grazie mille
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 09/11/2012 alle: 18:57:32
prova con dei fili adeguati ad alimentare direttamente l'antenna da quando ti anno installlato l'antenna?? è andata bene un periodo Voi avete gli orologi Io ho il tempo
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:56:27
quote:Risposta al messaggio di Gnaro78 inserito in data 09/11/2012  11:56:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Misura con un tester la tensione della batteria e ai capi dell'alimentazione sotto l'antenna al momento dell'accensione. Se le due tensioni sono identiche non c'è problema mentre se quella sotto l'antenna dovesse risultare troppo bassa per i valori di targa dichiarati dal costruttore, hai due soluzioni, accorciare la linea di alimentazione o aumentare la sezione di cavi. Buona serata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

Modificato da Iz2lwe il 13/11/2012 alle 19:12:02
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 09/11/2012 alle: 23:04:49
Ciao Gnaro78 Quel diffetto li lo faceva anche la mia, oltre a controllare cavi e tensioni come ti è stato suggerito da quelli che hanno scritto prima di me, io ho risolto con un cavo unico dal ricevitore all'antenna, con un cavo in classe 5 (cavo di buona qualita con schermatura). Questo suggerimanto me lo ha dato il Sig. Luca Barin attuale costruttore della mobilsat, che ringrazio. Ciao Corrado
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 10/11/2012 alle: 10:19:33
quote:Ciao Gnaro78 Quel diffetto li lo faceva anche la mia, oltre a controllare cavi e tensioni come ti è stato suggerito da quelli che hanno scritto prima di me, io ho risolto con un cavo unico dal ricevitore all'antenna, con un cavo in classe 5 (cavo di buona qualita con schermatura). Questo suggerimanto me lo ha dato il Sig. Luca Barin attuale costruttore della mobilsat, che ringrazio. Ciao Corrado>
> In effetti la schermatura dei cavi di alimentazione e comando è un'ottima idea, permette di mettersi al riparo da possibili interferenze generate dai vari componenti elettrici del camper quali alimentaori/caricabatterie switching, motori elettrici, televisioni, asciugacapelli, starter per lampade a fluorescenza ecc ecc. che vista la vicinanza dell'uno con l'altro possono generare campi elettromagnetici anche di forte intensità Buona giornata 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

Modificato da Iz2lwe il 13/11/2012 alle 19:12:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Gnaro78
Gnaro78
06/04/2010 31
Inserito il 12/11/2012 alle: 12:09:00
Ok ora provo con le modifiche che mi consigliate, speriamo è quasi un anno di tribolazioni, il fatto è che sinceramente nell'elettronica non amo il fai da te, ma di contro non si riesce a trovare un officina che abbia il coraggio di metterci mano, tutti rimbalzano il problema a qualcun altro perchè non seguono o non voglion più il marchio in questione... Chi effettua in questo momento l'assistenza kathrein chiede che la si smonti fisicamente dal camper e che la si spedisca al centro assistenza, pagando in anticipo 35 euro per il preventivo...faccio un ultimo tentativo, poi butto tutto! Per ora grazie a tutti
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 13/11/2012 alle: 23:43:06
quote:Risposta al messaggio di Gnaro78 inserito in data 12/11/2012  12:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti buttare giu cosi presto,se sei di Bologna o dintorni ci si può incontrare e ti spiego il tutto, considera che c'è anche da aggiornare il posizionatore è una cosa semplice una volta che il posizionatore è OK. Ciao Corrado
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 14/11/2012 alle: 11:15:39
INTERVENGO APPOSITAMENTE PER ESSERVI DI AIUTO... E' CAPITATO ANCHE A ME...AVEVO LA TUA STESSA ANTENNA,OTTIMO PRODOTTO MA PURTROPPO CAPITA QUESTO INCONVENIENTE... HO PROVATO A FARLA RIPARARE MA CON IL PREVENTIVO CHE ERA STATO RICHIESTO HO ACQUISTATO UNA NUOVA ANTENNA SEMIAUTOMATICA E NON HO PROBLEMI PER LA RICEZIONE DEL SEGNALE.RIPETO NULLA TOGLIENDO ALLA TUA ATTUALE ANTENNA,IL CONSIGLIO CHE TI DO' E' DI MONTARNE UN'0ALTRA.BUONE USCITE A TUTTI
15
cip1980
cip1980
19/01/2010 95
Inserito il 10/12/2012 alle: 16:54:25
Stessa antenna stesso problema. Forse ho capito il perchè, queste antenne sia per voltaggio basso che voltaggio alto si chiudono. Infatti il mio caricatore di batteria stacca la carica a 14,3v tenendo quella tensione e l'antenna si chiudeva. Ora ho staccato la 220v , la batteria mi da 12,9v e l'antenna funziona perfettamente senza più chiudersi. Ora vi chiedo come posso risolvere il problema? Ho pensato a un dimmer che ne dite? buoni km
12
crazykey1
crazykey1
17/02/2013 1
Inserito il 21/04/2013 alle: 18:10:13
Scusa ho anche io lo stesso problema Mi dice sovraccarico Ma la tensione del camper è di 12.5 e non capisco perchè mi da questo problema mi puoi aiutare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link