CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per attacco led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:13:46
Ho smontato la plafoniera lato dinette ed ho trovato questa lampada con una scheda elettronica. Vorrei montare dei led, ma che tipo di attacco posso usare?

http://yfrog.com/1316062009216j

17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:15:01
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:21:44
[URL=http://img37.imageshack.us/i/16062009216.jpg/] [/URL]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:50:09
/img34/4832/imgp0155d.jpg [/URL] ">.imageshack.us/img41/8586/plafonierainternacircol.jpg [/URL] ">lato dinette ed ho trovato questa lampada con una scheda elettronica. Vorrei montare dei led, ma che tipo di attacco posso usare? http://yfrog.com/1316062009216j >> Esiste per le plafoniere circolari il modulo sostitutive a leds per plafoniere interne: [URL=http://img41.imageshack.us/i/plafonierainternacircol.jpg/] [/URL] Per installarlo bisogna smontare l'elettronica del neon che non ti serve più (in quanto ti servirano i 12 volt diretti) e fisssare il modulo circolare sul fondo della plafoniera con le viti e distanziatori che escono dalla confezione. Il modulo va poi collegato ai 12 volt diretti. Ci vogliono 5 minuti per tutta l'operazione. Ecco un esempio d'installazione in una plafoniera che aveva le alogene invece del neon... il risultato è lo stesso: [URL=http://img34.imageshack.us/i/imgp0155d.jpg/] [/URL] [URL=http://img26.imageshack.us/i/imgp0156o.jpg/] [/URL] E' un modulo studiato e progettato per questo utilizzo, funziona con 3 Power LEDs a luce calda, il suo consumo è di 3,9 watt circa. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. saluti raffaele piccirillo 3483346354
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:54:14
Grazie, puoi darmi in privato dei prezzi ?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:10:51
Per Raffaele Top. Tempo fa mi avevi annunciato novità in casa TECNOLED. In particolare di lampade LED MR 11 con powerled davvero funzionali e potenti. Che novità mi racconti? (se ci sono). Per ora ho montato come MR 11 quelle della DOMOLED che vanno benino, fanno una bella luce, ma cambiano colore quando si scaldano (a freddo circa 3200° K mentre calde circa 3500° K) e contemporaneamente riducono l’emissione luminosa. Restano comunque migliori come angolo di illuminazione e come potenza di alcune MR 11 powerled (non Tecnoled). Anche confrontate con i Powerled della Tecnoled fanno più luce (a fronte di un consumo elettrico appena superiore). Anche quelle piastrine Powerled della Tecnoled (che vanno benissimo) a mio avviso non fanno tutta quella luce che ci si aspetterebbe dalla pubblicità. Infatti in bagno dove prima avevo tre alogene da 10 w ciascuna per avere la stessa quantità di luce ho dovuto montare 4 Powerled aggiungendo un portalampade. Da altre parti del camper non posso aggiungere (pena rovinare l’estetica) altri portalampade. Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:35:49
img198/9876/newg4power.jpg [/URL]">i>
Per Raffaele Top. Tempo fa mi avevi annunciato novità in casa TECNOLED. In particolare di lampade LED MR 11 con powerled davvero funzionali e potenti. Che novità mi racconti? (se ci sono). Per ora ho montato come MR 11 quelle della DOMOLED che vanno benino, fanno una bella luce, ma cambiano colore quando si scaldano (a freddo circa 3200° K mentre calde circa 3500° K) e contemporaneamente riducono l’emissione luminosa. Restano comunque migliori come angolo di illuminazione e come potenza di alcune MR 11 powerled (non Tecnoled). Anche confrontate con i Powerled della Tecnoled fanno più luce (a fronte di un consumo elettrico appena superiore). Anche quelle piastrine Powerled della Tecnoled (che vanno benissimo) a mio avviso non fanno tutta quella luce che ci si aspetterebbe dalla pubblicità. Infatti in bagno dove prima avevo tre alogene da 10 w ciascuna per avere la stessa quantità di luce ho dovuto montare 4 Powerled aggiungendo un portalampade. Da altre parti del camper non posso aggiungere (pena rovinare l’estetica) altri portalampade. Ciao >> Ciao Antonio, ogni promessa è debito (anche se mi sembra di averti scrito per email...) Le novità in casa Tecnoled sarranno tante e tutte di qualità, incominciamo dalla prima ch'è già realtà.... modestamente l'ho presentata in anteprima nazionale da giovedì sera [:D][:D][:D][:D][:D][:D]: Modulo G4 a 1 Power LEDs XPC [URL=http://img198.imageshack.us/i/newg4power.jpg/] [/URL] E' l'evoluzione del precedente modulo G4 a 1 Power LEDs che ha già riscosso un notevolissimo successo. Monta il Power LEDs XPC di nuova generazione. Produce una luce e quivalente ad una alogena da 10 watt. Le differenze con il precedente modulo: - Il maggior angolo di diffusione, 110° effettivi, consente una migliore e ottimale illuminazione dell'ambiente rispetto al suo precedessore garantendo una maggiore diffusione del fascio luminoso. - Consumi ancora di più ridotti rispetto al suo predecessore grazie ad un miglioramento dell'elettronica. - Il range di funzionamento sensibilmente aumentato, da 7 a 30 volt, con la stessa intensità luminosa ne permette un'utilizzo in tutta tranquillità e ne allarga il campo d'azione anche all'uso nautico. - disponibile in due tonalità di colore della luce: calda e fredda/neutra - Le dimensioni ancora più ridotte consentono un'agevole installazione in tutti i faretti ad incasso con attacco di tipo G4. - Il prezzo sensibilmente più basso... senza ridurre l'alto standard qualitativo dei prodotti Tecnoled Anteprime: Modulo G4 a 2 Power LEDs XPC [URL=http://img526.imageshack.us/i/tecnoled06.jpg/] [/URL] produrrà una luce e quivalente ad una alogena da 20 watt..... Modulo a 1 Power LEDs XPC con attacco MR11 [img[URL=http://img190.imageshack.us/i/tecnoled01.jpg/] [/URL]][/img] .... e non finisce qua.....[8D][8D][8D][8D][8D] Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 16/06/2009 alle 23:36:40
clo66
clo66
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 01:11:21
Io ho collegato con dei mammut 4 led cinesi, sono liberi appoggiati alla plafoniera (tanto è luce fredda), vanno benissimo. Il primo mammut ha come entrata i fili che hai nella plafoniera ed esce con tanti fili quanti sono i led che vuoi mettere, i led saranno fissati delicatamente ciascuno ad un mammut e fai i collegamenti.id="size3">
quote:Originally posted by fedemanuel
Ho smontato la plafoniera lato dinette ed ho trovato questa lampada con una scheda elettronica. Vorrei montare dei led, ma che tipo di attacco posso usare?

http://yfrog.com/1316062009216j

>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:16:52
img198/9876/newg4power.jpg [/URL]">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Per Raffaele Top. Tempo fa mi avevi annunciato novità in casa TECNOLED. In particolare di lampade LED MR 11 con powerled davvero funzionali e potenti. Che novità mi racconti? (se ci sono). Per ora ho montato come MR 11 quelle della DOMOLED che vanno benino, fanno una bella luce, ma cambiano colore quando si scaldano (a freddo circa 3200° K mentre calde circa 3500° K) e contemporaneamente riducono l’emissione luminosa. Restano comunque migliori come angolo di illuminazione e come potenza di alcune MR 11 powerled (non Tecnoled). Anche confrontate con i Powerled della Tecnoled fanno più luce (a fronte di un consumo elettrico appena superiore). Anche quelle piastrine Powerled della Tecnoled (che vanno benissimo) a mio avviso non fanno tutta quella luce che ci si aspetterebbe dalla pubblicità. Infatti in bagno dove prima avevo tre alogene da 10 w ciascuna per avere la stessa quantità di luce ho dovuto montare 4 Powerled aggiungendo un portalampade. Da altre parti del camper non posso aggiungere (pena rovinare l’estetica) altri portalampade. Ciao >
> Ciao Antonio, ogni promessa è debito (anche se mi sembra di averti scrito per email...) Le novità in casa Tecnoled sarranno tante e tutte di qualità, incominciamo dalla prima ch'è già realtà.... modestamente l'ho presentata in anteprima nazionale da giovedì sera [:D][:D][:D][:D][:D][:D]: Modulo G4 a 1 Power LEDs XPC [URL=http://img198.imageshack.us/i/newg4power.jpg/] [/URL] E' l'evoluzione del precedente modulo G4 a 1 Power LEDs che ha già riscosso un notevolissimo successo. Monta il Power LEDs XPC di nuova generazione. Produce una luce e quivalente ad una alogena da 10 watt. Le differenze con il precedente modulo: - Il maggior angolo di diffusione, 110° effettivi, consente una migliore e ottimale illuminazione dell'ambiente rispetto al suo precedessore garantendo una maggiore diffusione del fascio luminoso. - Consumi ancora di più ridotti rispetto al suo predecessore grazie ad un miglioramento dell'elettronica. - Il range di funzionamento sensibilmente aumentato, da 7 a 30 volt, con la stessa intensità luminosa ne permette un'utilizzo in tutta tranquillità e ne allarga il campo d'azione anche all'uso nautico. - disponibile in due tonalità di colore della luce: calda e fredda/neutra - Le dimensioni ancora più ridotte consentono un'agevole installazione in tutti i faretti ad incasso con attacco di tipo G4. - Il prezzo sensibilmente più basso... senza ridurre l'alto standard qualitativo dei prodotti Tecnoled Anteprime: Modulo G4 a 2 Power LEDs XPC [URL=http://img526.imageshack.us/i/tecnoled06.jpg/] [/URL] produrrà una luce e quivalente ad una alogena da 20 watt..... Modulo a 1 Power LEDs XPC con attacco MR11 [img[URL=http://img190.imageshack.us/i/tecnoled01.jpg/] [/URL]][/img] .... e non finisce qua.....[8D][8D][8D][8D][8D] Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raffaele piccirillo 3483346354
>> Grazie. Ti segnalo che non avevo ricevuto la tua mail. Ti riscrivo privatamente. Ciao
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 17/06/2009 alle: 11:41:00
img198/9876/newg4power.jpg [/URL]">
Per Raffaele Top. Tempo fa mi avevi annunciato novità in casa TECNOLED. In particolare di lampade LED MR 11 con powerled davvero funzionali e potenti. Che novità mi racconti? (se ci sono). Per ora ho montato come MR 11 quelle della DOMOLED che vanno benino, fanno una bella luce, ma cambiano colore quando si scaldano (a freddo circa 3200° K mentre calde circa 3500° K) e contemporaneamente riducono l’emissione luminosa. Restano comunque migliori come angolo di illuminazione e come potenza di alcune MR 11 powerled (non Tecnoled). Anche confrontate con i Powerled della Tecnoled fanno più luce (a fronte di un consumo elettrico appena superiore). Anche quelle piastrine Powerled della Tecnoled (che vanno benissimo) a mio avviso non fanno tutta quella luce che ci si aspetterebbe dalla pubblicità. Infatti in bagno dove prima avevo tre alogene da 10 w ciascuna per avere la stessa quantità di luce ho dovuto montare 4 Powerled aggiungendo un portalampade. Da altre parti del camper non posso aggiungere (pena rovinare l’estetica) altri portalampade. Ciao >
> Ciao Antonio, ogni promessa è debito (anche se mi sembra di averti scrito per email...) Le novità in casa Tecnoled sarranno tante e tutte di qualità, incominciamo dalla prima ch'è già realtà.... modestamente l'ho presentata in anteprima nazionale da giovedì sera [:D][:D][:D][:D][:D][:D]: Modulo G4 a 1 Power LEDs XPC [URL=http://img198.imageshack.us/i/newg4power.jpg/] [/URL] E' l'evoluzione del precedente modulo G4 a 1 Power LEDs che ha già riscosso un notevolissimo successo. Monta il Power LEDs XPC di nuova generazione. Produce una luce e quivalente ad una alogena da 10 watt. Le differenze con il precedente modulo: - Il maggior angolo di diffusione, 110° effettivi, consente una migliore e ottimale illuminazione dell'ambiente rispetto al suo precedessore garantendo una maggiore diffusione del fascio luminoso. - Consumi ancora di più ridotti rispetto al suo predecessore grazie ad un miglioramento dell'elettronica. - Il range di funzionamento sensibilmente aumentato, da 7 a 30 volt, con la stessa intensità luminosa ne permette un'utilizzo in tutta tranquillità e ne allarga il campo d'azione anche all'uso nautico. - disponibile in due tonalità di colore della luce: calda e fredda/neutra - Le dimensioni ancora più ridotte consentono un'agevole installazione in tutti i faretti ad incasso con attacco di tipo G4. - Il prezzo sensibilmente più basso... senza ridurre l'alto standard qualitativo dei prodotti Tecnoled Anteprime: Modulo G4 a 2 Power LEDs XPC [URL=http://img526.imageshack.us/i/tecnoled06.jpg/] [/URL] produrrà una luce e quivalente ad una alogena da 20 watt..... Modulo a 1 Power LEDs XPC con attacco MR11 [img[URL=http://img190.imageshack.us/i/tecnoled01.jpg/] [/URL]][/img] .... e non finisce qua.....[8D][8D][8D][8D][8D] Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raffaele piccirillo 3483346354
>> Buongiorno Raffaele, quando saranno disponibili queste novità ? Ciao Marco
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/06/2009 alle: 11:53:44
img198/9876/newg4power.jpg [/URL]">/font>
quote:Originally posted by raffaele top
>
> Buongiorno Raffaele, quando saranno disponibili queste novità ? Ciao Marco
>> Ciao Marco, il primo modulo G4 a 1 Power LEDs XPC è già disponibile in anteprima nazionale.... per gli altri da quello che ne sò bisogna aspettare Settembre con Mondo Natura 2009 ma se ti interessa appena ho notizie ti faccio sapere. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 17/06/2009 alle 11:54:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link