quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/02/2010 09:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco69, gli Avviatori, se di qualità, fanno egregiamente il loro lavoro (ma costano!), sono di supporto ad una batteria scarica, NON rotta (in corto), come hai potuto constatare, hai difficoltà anche con una batteria esterna. L'unico modo, senza eccessivi fastidi, potresti scollegare il morsetto della batteria sotto il sedile (mi spiace ti tocca farlo!), collegare direttamente al morsetto l'avviatore, mettere in moto e portare il mezzo sotto casa (con l'avviatore collegato al posto della batteria), poi procedere con la sostituzione della stessa[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/02/2010 11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità? che meccanica hai? Non credo un Ducato, io nel mio l'ho staccato il sedile per togliere la batteria, nn c'è neanche bisogno di toglierlo dalla cabina, basta appoggiarlo al volante, se è cosi non vedo cosa c'entri il rimessaggio, tutto lo spazio che serve è interno al camper, starai un pò scomodo, ma tanto ti tocca farlo per cambiarla, no? :D
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/02/2010 11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco hai posta mich
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/02/2010 12:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tutto è possibile, però mi fa specie che una batteria del 2006 sia da buttare via. Anche se mi attirerò le ire di molti, ti dico che alla mia originale del 2005, che dava segni di cedimento, ho sostituito la soluzione acida (che si trova in commercio, io l'ho pagata 9,00 euro) ed è tornata perfetta. Salutoni. Mauro.