CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto per carica batteria 220

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:35:34
Salve ho notato che il carica batteria inserendo la corrente 220 emana un fruscio .Secondo me e la ventola di raffreddamento, visto che il camper ha appena un anno e quindi in garanzia e' una cosa che posso risolvere da solo con qualche sprai o e' consigliabile portarlo in assistenza.Saluti a tutti
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:40:34
non credo che ci sia una ventola di raffreddamento sul carica batteria del camper saluti piotr.
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:48:07
Salve ti preciso che e' il meccanismo che sta vicino alla batteria della cellula e penso che sia il trasformatore che carica la batteria, io ho un mcluis 62o.Saluti genny.
adib
adib
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 00:15:11
quote:Originally posted by genny02
Salve ho notato che il carica batteria inserendo la corrente 220 emana un fruscio .Secondo me e la ventola di raffreddamento, visto che il camper ha appena un anno e quindi in garanzia e' una cosa che posso risolvere da solo con qualche sprai o e' consigliabile portarlo in assistenza.Saluti a tutti >
> C'e una ventolina come nell'alimentatore del pc, procurati una bomboletta di aria compressa, si trova anche in ferramenta e al supermercato, oltre che da chi fa manutenzione pc e elettrnica in genere, dagli una soffiata per togliere la polvere che tira dentro la ventola, Che non ti venga in mente di usare la pistola del compressore perche rompi tutte le alette della ventola. Saluti Adelmo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/07/2008 alle: 07:53:10
Solo un anno di vita? Probabilmente la ventola è pulita ma forse potrebbe essere guasta. Purtroppo le ventole cinesi a volte grippano la minibronzina in dotazione (più di una l'ho resuscitata alzando la plastica adesiva centrale e mettendoci una goccia di olio di vasellina). Per capire se è la ventola l'origine del fruscio puoi provate a bloccarla con qualcosa e poi accendere per pochi secondi il caricabatterie. E' una prova che "non lascia tracce" e se deduci che la ventola è rumorosa fai valere la garanzia. E' vero che tutto funziona, però nel camper ci si deve anche dormire e un rumore la notte è una cosa da eliminare e quindi un problema non di poco conto. p.s. con l'aria compressa secondo me non si rovina nessuna ventola - parere personale ovviamente. Ho usato un compressore su diverse decine di server e non mi è mai successo niente. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:25:26
GRAZIE A TUTTI il problema e' stato risolto con il Vs aiuto dopo aver soffiato con la bomboletta ad aria compressa ora il rumore non si sente piu' comunque la ventola funziona quando il trasformatore raggiunge certe temperature .Infatti se si accendono piu'luci e utenze la ventola si attacca, con poche luci accesse non funziona .Speriamo che il rumore non si fara' piu' sentire altrimenti penso che dovro' farlo visionare in garanzia.Saluti a tutti.
adib
adib
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 02:28:20
quote:Originally posted by Emme48
p.s. con l'aria compressa secondo me non si rovina nessuna ventola - parere personale ovviamente. Ho usato un compressore su diverse decine di server e non mi è mai successo niente. Cordialmente, Marco. >
> Io non ho mai provato ma ho visto un amico meccanico che ha distrutto la ventola di un portatile, forse quelle hanno uno spessore di palette molto minore e si rompono Saluti Adelmo
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 05/07/2008 alle: 19:54:17
Oggi riacceso il trasformatore dopo dieci minuti si e' accesa la ventola e di nuovo il fischietto non so cosa fare secondo voi quanto durera' la ventola in queste condizioni o c'e la possibilita' che si possa rompere. Pensate sia meglio portarla in assistenza o posso tirare avanti ancora e farmi le ferie o rischio di rimanere in panne con la 220.Saluti genny02
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/07/2008 alle: 20:47:25
In panne per questo non rimani. Se soffiando la prima volta era scomparso,ed adesso lo senti di nuovo,probabilmente è la polvere che è entrata nella bronzina della ventola. Difficilmente risolvi(puoi provare a lubrificare)soffiando. La ventolina in un negozio di elettronica costerà 5€,ma magari ci vogliono due ore per cambiarla. Se il rumore non è troppo fastidioso io lascerei tutto così,oppure v isto che è in garanzia,perchè non parlarne con il venditore?? Anche il nostro a volte fa rumore,ma viste le nostre abitudini "nomadi" di sosta,le volte che mi collego ad una colonnina si contano sulle dita di una mano (...monca...) Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link