quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/01/2012 00:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho piazzato "staffa e CB" sulle parte esterna del bauletto centrale cabina di guida, il microfono lo appoggio alla leva del cambio senza che mi dia problemi, ciao lennon
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 26/01/2012 18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io lo messo soto la radio e mi trovo benissimo ho un Midlan 48 e ci sta preciso[;)] ho solo messo una cassa estrena piccola per sentire bene[;)]. Tony
quote:Risposta al messaggio di Lennon inserito in data 27/01/2012 09:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se hai tempo mi manderesti una foto!
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 27/01/2012 17:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Raff, io non farei mai un lavoro del genere, se va tutto bene e la circuitazione delle due radio non influisce, dimezzi l'impedenza di uscita creando sovraccarichi sui finali audio. Prendi una cassa da PC, quella senza il cavo di alimentazione, collega al cavo che andava all'altra cassa una spina jack e collegala alla presa di uscita del CB. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/01/2012 18:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro. Avevo un dubbio, avendo letto 8 ohm in uscita ma sai, ne capisco poco e quindi non osavo se nn dopo aver avuto l'ok da un competente. Mi piaceva però l'idea di ascoltare il cb tramite le casse dell'autoradio. Anche perchè ho la presa frontale sulla radio e risulta molto semplice il collegamento. Ancora grazie, Raff
/imageshack.us/photo/my-images/841/cbcamper.jpg/]
[/URL]</noscript> quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 27/01/2012 19:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/01/2012 13:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao antenna posizionatà così sul cofano senza fare fori esteticamente non sarà il massimo,sono ben acetti tutti i vostri consigli e foto(che ne dici della soluzione?)[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 28/01/2012 09:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo, in effetti non è il massimo, ma è la miglior soluzione usando qualche compromesso. La posizione è un po' bassa, il metallo della cabina assorbe un poco di segnale, però il cofano e il sottostante motore costituiscono un ottimo piano di massa. Ad un amico l'ho posizionata poco più indietro su base magnetica, funziona egregiamente. Attento al morsetto che sorregge l'antenna: ha il brutto vizio di intaccare la vernice del cofano. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/01/2012 11:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao allora mi consigli di spostarla piu indietro!!per non rovinare il cofano ho aggiunto uno strato di gomma sotto la staffa,per quanto riguarda il CB ho deciso di metterlo cosi
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 28/01/2012 12:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, non metterla verso il parabrezza, sei puù vicino al metallo della cabina, va bene li. Ricorda di tarare l'antenna, ne va della vita dei finali di potenza della radio. In marcia l'antenna fa da vela, e sovraccarica la vite del morsetto verso il parabrezza, può segnare la vernice anche con la gomma. In quella posizione la radio è soggetta ad involontari calci da parte della tua signora, e il cavo del microfono può essere troppo tirato se parli tu: a lungo andare ci possono essere interruzioni. Se il tuo ducato è il 2300, ci possono essere interferenze con la centralina motore: senti i giri del motore nel baracchino. L'alan 100 plus, non ha filtri per questo problema. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 28/01/2012 17:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Piero, rimetti l'Alan 48 old, non c'è di meglio (lo uso anch'io). Ma sopratutto l'antenna sul tetto, ho fatto così: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=90364 Se vuoi approfondire, questo topic fa per te: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=122895 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/01/2012 17:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio ducato e il 3000,ti ringrazzio per le tue dritte adesso vado subito ad approfondire[:)][:)]